mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeNewsReport: WWE Backlash 2020

Report: WWE Backlash 2020
R

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Amici di Spaziowrestling io sono Ayrton Molinaro e questa notte vi racconterò le imprese dei nostri eroi nel PPV del mese di Giugno, WWE Backlash!

Nel Kick-Off show, Apollo Crews ha sconfitto Andrade mantenendo il titolo degli Stati Uniti.

Main Card

Triple Threat Tag Team Match per il Titolo Femminile di Coppia                                                                    The Iconics vs Alexa Bliss & Nikki Cross vs Bayley & Sasha Banks

Iniziano la contesa Bayley, Nikki Cross e Billie Kay. Qualche scambio confuso fra le tre lottatrici che poi danno il tag alle loro rispettive partners. Grandi scambi tecnici tra Sasha Banks e Peyton Royce che provano più volte ad eseguire un roll up vincente ma vengono puntualmente interrotte da Alexa Bliss. Nuovamente girandola di cambi per tutti i tag team. Una mini alleanza tra Kay e Bayley mette momentaneamente fuori gioco Nikki. Billie Kay prova una mossa di coppia con Peyton Royce che però viene messa fuori causa da Sasha Banks che poi colpisce proprio l’atleta australiana. Intanto si riprende Nikki Cross che manda al tappeto Bayley e Peyton Royce e poi da il tag ad Alexa Bliss che continua l’attacco con una Lou Thesz Press su ogni lottatrice. Alexa Bliss sale sul paletto e si lancia nella Twisted Bliss su Peyton Royce, ma interviene Sasha Banks che sposta Alexa e ottiene il pin vincente!

Vincitrici e ancora campionesse Bayley e Sasha Banks

Single Match Jeff Hardy vs Sheamus

La contesa inizia con Sheamus molto arrabbiato che attacca quasi senza senso ma Hardy fa valere la sua calma e intrappola l’irlandese in una prese al collo. Sheamus si riprende e in due minuti di match ha già strappato la maglia a Jeff e cancellato tutto il suo face painting. In qualche modo, Jeff, riesce a far carambolare Sheamus fuori dal ring e poi si lancia sfruttando i gradoni, proprio sul guerriero celtico. Hardy riporta l’avversario sul ring e prende i gradoni. Ci pensa un po’ ma poi li lascia a bordo ring. Quando risale, però, Sheamus è pronto a dire nuovamente la sua con una sorta di suplex che fa impattare Jeff Hardy contro il paletto. Sheamus mette a segno ben due Irish Curse Backbreaker ma non riesce a chiudere il match. Hardy inizia a caricarsi e colpisce con un Back Suplex seguito da una Whisper in the Wind! Inverted Atomic Drop di Hardy e LegDrop ma solo conto di 2. Ora l’inerzia del match è tutta dalla parte del Carismatich Enigma. Sheamus va a vuoto con il Brogue Kick e Jeff Hardy connette con lo Slingblade. Ora sale sul paletto ma viene raggiunto da Sheamus che prova a caricarlo per un Superplex ma viene lanciato giù! Jeff è pronto per la Swenton Bomb ma viene raggiunto nuovamente dal Celtic Warrior che lo fa cadere dalla terza corda e va a segno con la White Noise. Solo conto di 2 anche questa volta! Sheamus intrappola Hardy in una Texas Clooverleaf. Hardy sembra stremato e subisce anche i Ten Beats of Bodhran. Incredibilmente dal nulla Hardy va a segno prima con la Twist of Fate e poi con la Swenton e quando la vittoria sembra certa, Sheamus mette un piede sulla corda! All’esterno Jeff Hardy subisce un Brogue Kick e poi un altro all’interno del ring che chiude il match.

Vincitore Sheamus

Raw Women’s Championship Match Asuka vs Nia Jax

Il match inizia con la campionessa subito all’attacco! Serie infinita di calci e pugni e poi tante prese di sottomissione che però nulla possono contro Nia Jax! Asuka continua però a guidare il match fino ad una “panzata” della Jax che cambia momentaneamente l’inerzia del match. Asuka subisce una Body Slam ma si salva al conto di 2. Ancora Nia con una Spinebuster ma ancora conto di 2. Nia Jax sarà pure forte, ma Asuka ha sempre dimostrato una resilienza inferiore a nessuno. E infatti dal nulla riesce ad intrappolare Nia in una Choke ma Nia Jax converte in una Jackhammer! Ancora conto di 2! Asuka prova un roll up ma non riesce a tirare giù Nia che allora si lascia cadere ma va a vuoto e la campionessa si riprende con una serie di running kick e la sua famosa “culata”. Solo conto di due ma Nia è in ginocchio. Incredibile Powerbomb di Nia Jax ma ancora una volta Asuka si salva sul 2! La sfidante sta iniziando a perdere la pazienza e Asuka ne approfitta per farla impattare contro il paletto! Le due ora sono sulla terza corda ma Asuka intrappola Jax in un triangolo al braccio sfruttano le corde! Nia allora si fa cadere fuori dal ring insieme ad Asuka che la chiude in una Armbar! Le due continuano a lottare fuori e l’arbitro arriva al conto di 10!

Double Count Out e ancora campionessa di Raw Asuka

WWE Universal Championship Match Braun Strowman vs The Miz & John Morrison

Inizia Miz ma è solo una tattica per dare subito il tag a Morrison così da distrarre Strowman. Il campione subisce un piccolo attacco e John Morrison effettua un altro tag. Miz mette a segno un colpo e fa rientrare il suo collega. Morrison subisce una Hip Toss ed effettua il tag. C’è un continuo scambio di ruoli da parte di Miz e Morrison. Strowman lancia Miz contro Morrison facendolo cadere dall’apron ma allo stesso tempo concedendo il tag. Il lavoro di coppia sta pagando contro il campione universale che a centro ring, sta subendo l’attacco degli avversari. Morrison va a segno con una serie di Springboard Enzuigiri e poi Miz con la Skull Crushing Finale accompagnata da Morrison che va per lo schienamento ma incredibilmente Miz tira via il suo compagno! Morrison è stupito mentre Strowman si riprende! Chokeslam su The Miz e poi Running Powerslam su Morrison!

Vincitore e ancora campione Braun Strowman

WWE Championship Match Drew McIntyre vs Bobby Lashley (with MVP)

Il match non è ancora iniziato ufficialmente ma Lashley ha intrappolato McIntyre in una Full Nelson! Servono 3 arbitri per fargli lasciare la presa ma ora il match dovrà iniziare e McIntyre è già dolorante al tappeto! Suona ora la campana e Lashley riparte all’attacco! Drew McIntyre non ha tolto neanche la giacca che indossa! Neckbreaker di Lashley che ha davvero gli occhi della tigre stasera! McIntyre riesce in qualche modo a contrattaccare e lanciare Lashley fuori dal ring. Bobby carica Drew sulle spalle e di rincorsa lo fa impattare contro il paletto di sostegno del ring! Lashley prende la rincorsa per distruggere McIntyre contro le barriere ma subisce una sorta di Hiptoss che fa volare Lashley! Spinebuster di Drew che va vicino alla vittoria ma nulla di fatto, anzi, subisce anche una Spinebuster ma ancora conto di 2! Bobby Lashley sta dominando la contesa! Ormai è pronto per la Full Nelson ma il campione WWE riesce a liberarsi. McIntyre tira fuori dal cilindro la Inverted Alabama Slam ma non riesce a chiudere il match. McIntyre si lancia dalle corde ma Lashley lo prende al volo e lo intrappola in una Crossface! Superplex di McIntyre che si rialza per primo e va per la Claymore. 1, 2, 3, parte la rincorsa ma Lashley va a segno con la Spear! Incredibile conto di 2! Arriva Lana che distrae Lashley che subisce il Glascow Kiss cadendo proprio su Lana e poi la Claymore definitiva.

Vincitore e ancora campione WWE Drew McIntyre

Single Match Edge vs Randy Orton

Per il Greatest Wrestling Match Ever, viene anche ricordato il compianto Howard Finkle con la sua voce registrata che introduce i due wrestler. Arbitro in tenuta anni 80 che da le ultime indicazioni e si inizia con un clinch. Fase iniziale molto tecnica con i due atleti che si studiano e scambiano prese molto tecniche. Orton sembra avere di più la situazione sotto controllo rispetto ad Edge che non lotta un vero match di wrestling da 9 anni ormai. Con un gioco d’astuzia, Edge, fuori dal ring va a segno con un Big Boot che mette al tappeto Randy Orton. La Rated R Superstar riporta la contesa sul quadrato dove però Mr RKO si riprende e prova un’offensiva. Edge riesce a mettere a segno una Arm Drag seguita da una Armbar. La WWE per questo match sta utilizzando delle campionature audio di un’arena piena e devo dire che fa il suo effetto sentire il pubblico fare il tifo dopo tutto questo tempo. Sul piano tecnico, Edge sembra non aver perso lo smalto, ma a lungo andare, Orton potrebbe avere la meglio vista l’esperienza maturata nei 9 anni in cui Edge è stato costretto a casa. Edge con una Headscissor spedisce Orton fuori dal ring e poi sale sulla terza corda. Viene raggiunto da Randy che dall’apron sale sul paletto e prova a lanciarsi in un Superplex verso l’esterno! Edge risponde con un Headbutt che lascia Orton sull’apron e il canadese si lancia con una Diving Closthline che fa cadere entrambi fuori! Orton sanguina copiosamente dalla fronte! I due rientrano sul ring dove è ancora Edge a dirigere le operazioni. Russian Leg Swip che diventa una Crossface da parte di Edge e Orton è costretto ad aggrapparsi alle corde per salvarsi. Orton prova la RKO dal nulla ma Edge la evita! Orton riesce comunque a mettere a segno la Modified Backbreaker con Edge che rotola fuori dal ring sofferente. Orton lo raggiunge e lo scaraventa contro le barriere a bordo ring ripetutamente! Randy Orton spinge Edge contro i gradoni d’acciaio e ora il canadese sembra davvero accusare i colpi. Orton si sposta verso il tavolo dei commentatori e spedisce Edge su di esso con un Back Suplex! Ora i due ritornano sul ring dove Orton prova lo schienamento che si ferma al conto di 2. Randy Orton guarda al cielo e inizia i 3 Amigos! Quando sta per effettuare il terzo, Edge ribalta la situazione ed effettua a sua volta i 3 Amigos! Grande omaggio a Eddie Guerrero da parte dei due atleti! Orton porta Edge sulla terza corda, pronto per un Superplex! E il Superplex connette! Edge per un attimo è sembrato paralizzato! Orton prova lo schienamento… solo 2! Questo match potrebbe andare avanti all’infinito! I due si rincorrono dopo una Irish Whip e vanno al tappeto con un doppio Crossbody! Edge sale sulla terza corda ma ancora una volta Orton lo ferma. Orton vuole effettuare una Silver Spoon DDT dalla terza corda ma Edge ribalta tutto e va a segno con la Edgecution! Solo conto di 2! Edge sale nuovamente sulla terza corda e connette con un Diving Crossbody! Ancora conto di 2! I due ormai si trascinano a terra! Orton dal nulla prova un roll up ma Edge lo ribalta in un Crossface! Randy rotola e prova un altro roll up ma Edge si libera! Serie di scambi che portano ad una Olimpic Slam di Orton! Conto di 2! Irish Whip di Orton che però viene mandato al tappeto con una Pop Up Powerbomb! Edge prende la rincorsa ma Orton con un Backbody Drop lo spedisce fuori dal ring! Edge risale sull’apron ma Orton lo prende dai capelli e va a segno con la Silver Spoon DDT! Orton non prova neanche lo schienamento e inizia a chiamare la RKO! Edge la evita e prova la Killswitch! Orton si libera e riprova la RKO ma è Edge che lo blocca e mette a segno la Edge o Matic! Edge parte per la Spear ma Orton la evita e prova la Powerslam! Edge lo anticipa e connette con la Killswitch! Ancora conto di 2! Randy Orton effettua un PEDEGREE! PEDEGREE! Incredibile mossa di Orton che però si dispera dopo il salvataggio di Edge al conto di 2! Edge risponde con una Rock Bottom! Questi due stanno mettendo in mostra il completo arsenale delle finisher del wrestling! Edge prova la Sharpshooter ma Orton lo spinge via con i piedi! Randy Orton riprova la Silver Spoon DDT ma Edge la evita e prova una serie di Roll Up. Tutti conti di 2 ma dal nulla, Orton vaa segno con la RKO! RKO! RKO! 1, 2.. e Edge si salva! Ancora! Orton si ferma a pensare. Si prepara per il Punt Kick ma Edge va a segno con la SPEAR! Edge ne carica un’altra e ancora SPEAR! SPEAR! Randy Orton si salva ancora al 2! Incredibile! Edge è completamente spaesato, non sa cosa fare per vincere. Il canadese prova uno Springboard Crossbody ma quando si volta trova Orton che va a segno con un’altra RKO! E ancora conto di 2! Ma non ci credo! Questi due stanno dando il meglio e anche più! Randy Orton colpisce Edge con un Low Blow senza farsi vedere dall’arbitro e prende la rincorsa per il Punt Kick! Questa volta è davvero finita!

Vincitore Randy Orton

Siamo arrivati alla fine di Backlash. Un PPV tutto sommato niente male. Forse non sarà stato davvero il miglior match della storia, ma Orton vs Edge è stato un incontro intenso e ricco di hype come non se ne vedevano da tempo. Entra di diritto nei must see match del decennio. Complimenti a questi due eroi. Non mi resta che ringraziarvi e darvi l’appuntamento a stasera per il Debate qui su Spaziowrestling.it

 

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI