Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Ciao a tutti amici di SpazioWrestling e della WWE! Io sono Ayrton Molinaro e stanotte vi racconterò le vicende del PPV del mese di Luglio: Extreme Rules. Quasi tutti i titoli in palio in una card che si preannuncia ricca di spunti interessanti per il futuro. Siamo pronti per iniziare, siamo pronti ad andare Extreme!
Nel Kickoff Show, Kevin Owens ha sconfitto Murphy
Main Card
Table Match for the Smackdown Tag Team Championship The New Day vs Cesaro e Nakamura
Il match inizia con quelli del New Day che collaborano per mettere subito fuorigioco i due pretendenti alle cinture. Con la contesa che si sposta fuori dal ring, Cesaro e Nakamura riescono a riprendersi da un inizio davvero pessimo. Cesaro usa i gradoni d’acciaio per mettere ko BigE fuori dal ring mentre il giapponese prepara un tavolo al centro del quadrato. Kofi si trova sulla terza corda con Nakamura e Cesaro pronti a lanciarlo sul tavolo quando rinviene Big E. Cesaro prova una Military Press su Kofi ma il Ghanese si libera e permette al suo compagno di colpire lo svizzero. Cesaro viene posizionato su un tavolo fuori dal ring. Kofi prende la rincorsa e con l’aiuto di Big E si lancia verso l’esterno ma viene intercettato al volo dagli sfidanti. Tantissimi tentativi di rompere un tavolo già nelle prime battute. Cesaro e Nakamura stanno riuscendo a rallentare l’azione di Big E. Shinsuke prepara un altro tavolo all’esterno ma quando si gira, gli arriva letteralmente Kofi addosso dopo un salto dalla terza corda! Big E intanto si è ripreso e ha messo al tappeto Cesaro. I due del New Day prendono un altro tavolo che piazzano su un altro tavolo! Big E porta Cesaro sulla terza corda mentre Kofi si prende cura di Nakamura. Nakamura riesce a lanciare Kingston fuori dal ring mentre Cesaro riesce a liberarsi. Azione sfrenata da parte di tutti con Kofi unico a restare in piedi. Kofi porta sul paletto Cesaro e prova una Hurrincarrana per lanciarlo sui due tavoli. Nakamura si intromette e colpisce Kofi allo stomaco. Aiuta quindi Cesaro a caricare Kofi per la Powerbomb che connette!
Vincitori e nuovi Smackdown Tag Team Champions Cesaro e Nakamura
Smackdown Women’s Championship Match Bayley vs Nikki Cross
Subito atteggiamento provocatorio e irrispettoso di Bayley che da uno schiaffo a Nikki e si concede un po’ di trash talking. Nikki comunque, riesce a rifarsi con una bella chop che stordisce la campionessa. Dal nulla Nikki va con una Neckbreaker e va vicinissima alla vittoria! Bayley rotola fuori dal ring e viene raggiunta da Nikki che effettua una Tornado DDT seguita da due Diving Crossbody! Bayley per riprendersi è costretta a lanciare la sfidante contro le barriere a bordo ring. Che inizio per la scozzese comunque! La contesa ritorna sul ring dove ancora la campionessa continua la sua azione. Bayley incastra Nikki nel telo del ring e la colpisce ripetutamente sul petto. Appena Bayley si distrae però, Nikki passa sotto il ring e spunta dall’altro lato! La campionessa è visibilmente innervosita e si lancia contro la sfidante! Nikki riesce in qualche modo a mettere a segno la Bank Statement ma Bayley trasforma in un Bayley to Belly che quasi le vale la vittoria. Le due ora sono sulla terza corda e Nikki Cross subisce un Superplex. Solo conto di 2 ma Bayley si lamenta con l’arbitro e allora la Cross prova un Roll Up a sorpresa! Solo conto di 2! Un’altra Neckbreaker da parte di Nikki che ora va a segno anche con il Running Bulldog! La sfidante sale sulla terza corda ma si ferma in tempo perché Bayley si rialza. Ancora un’altra Neckbreaker e ancora conto di 2. Ora anche due Back Suplex da parte di Nikki Cross ma ancora conto di 2! Bayley riesce in qualche modo a riprendere fiato mandando al tappeto Nikki con una Running Knee. La stessa Bayley prova a colpire Nikki all’angolo ma va a vuoto e finisce contro il paletto. Dopo una devastante Closthline, Bayley riesce ancora a liberarsi al conto di 2! Intanto Sasha riesce a passare a Bayley il suo tirapugni e poi distrae l’arbitro! Attenzione perché Nikki non se ne è accorta e infatti subisce un pugno allo stomaco da parte della campionessa che riesce grazie a questa scorrettezza a mantenere il titolo!
Vincitrice e ancora Smackdown Women’s Champion Bayley
United States Championship Match Apollo Crews vs MVP
MVP prende subito il microfono in mano e ci informa che in seguito all’attacco subito da Bobby Lashley, Apollo Crews non potrà prendere parte al match e quindi si autoproclama nuovo campione in seguito al forfait di Apollo.
Nuovo United States Champion MVP
Eye For An Eye Match Rey Mysterio vs Seth Rollins
Risuona la musica di Mysterio ma il wrestler mascherato appare alle spalle di Rollins! Il Messiah inzialmente è sorpreso ma poi va subito a segno con uno Slingblade! Profondo odio tra questi due che subito iniziano la contesa a mille con ripetuti colpi violenti e soprattutto agli occhi! Rey prende un tavolo e una cassetta degli attrezzi. Tira fuori un palo di ferro ma viene colpito da Rollins con una mazza da Kendo! Mysterio riesce a posizionare Seth per la 619 ma l’ex campione universale si libera. Rollins riesce a mettere KO Rey Mysterio eseguendo una Falcon Arrow sull’apron! Seth si appropria del pezzo di ferro che aveva preso Rey e prova a colpirlo ma va a vuoto. Rollins punta la mazza da Kendo sugli occhi di Mysterio che però si libera. Prova un’offensiva ma viene lanciato fuori dal ring e finisce sul tavolo che era rimasto a terra. Rollins incastra Mysterio sotto una sedia e prova a tirargli fuori un occhio ma ancora Rey si libera e riesce a far cadere Rollins contro l’angolo del tavolo di commento andando vicino alla vittoria! Azione elettrizzante in questo match! I due stanno dando tutto quello che hanno! Rollins prende dalla cassetta degli attrezzi una corda e prova a legare Mysterio al ring. Il wrestler mascherato riesce però con le gambe a lanciare Seth contro il paletto! I due tornano sul ring e Rollins ancora colpisce con la mazza da Kendo. Il Messiah incastra la mazza al paletto e prova a lanciarci contro Mysterio che si ferma ad un dito dalla stessa! Quindi inizia il contrattacco di Rey con una Frog Splash seguita da un tentativo di dita negli occhi. Anche una Tornado DDT da parte di Mysterio ma l’unica cosa che conta in questo match è tirar via l’occhio dell’avversario. Rey spezza a metà la mazza da Kendo e prova ad infilare il legno negli occhi di Rollins! Rey va a segno anche con una 619 ma non ha ancora tirato via l’occhio di Seth! Mysterio va a segno con la Stomp di Rollins fuori dal ring! Incredibile The Ultimate Underdog! Rey si toglie la benda dall’occhio che sembra essere senza pupilla. Riesce a mettere Seth con l’occhio contro lo spigolo dei gradoni d’acciaio! Dio mio lo ha spinto completamente! Rollins riesce a liberarsi e a mettere quasi del tutto fuori gioco Rey. Di nuovo Rollins come qualche settimana fa’ spinge Mysterio con l’occho contro l’angolo dei gradoni! Rey è totalmente insanguinato! Seth Rollins ha vinto ma Mysterio ha la faccia piena di sangue e Seth addirittura ha vomitato. O MIO DIO.
Vincitore Seth Rollins
Raw Women’s Championship Match Asuka vs Sasha Banks
Le due atlete vengono accompagnate dalle rispettive partner. La contesa inizia con Sasha Banks che prova a prendere il controllo ma Asuka fa valere la sua esperienza di campionessa. La contesa tra le due sembra essere molto tecnica almeno nelle prime battute. Banks prova la Banks Statement e Asuka la Armbar ma entrambi i tentativi falliscono sul nascere. Sasha prova una serie di chop ma Asuka sembra caricarsi invece di subire. La campionessa di Raw riesce a spedire fuori dal ring Sasha con una “botta di culo”, letteralmente. Asuka dall’apron colpisce con un running Knee e riporta Sasha sul ring. Qui però è la sfidante che prova a rifarsi mettendo in difficoltà Asuka con delle Finger Lock. La campionessa ora sta subendo l’attacco di Sasha Banks che ha portato l’inerzia del match dalla sua parte. Sasha si perde nel trash talking e subisce prima una serie di calcio allo stomaco e poi uno spinning back fist. Sasha sta provando a lanciare Asuka con un back suplex fuori dal ring ma Asuka si libera e ci prova lei. Sasha a sua volta si libera e carica la campionessa per una Powerbomb contro il plexiglass di protezione a bordo ring. Sasha riporta Asuka sul ring e va a segno con la Frog Splash. Solo conto di due e allora Bank Statement. Asuka riesce ad arrivare alle corde. Asuka prova un roll up ma si ferma al conto di 2. Ora è Asuka che sta riportando l’inerzia del match dalla sua parte! Mette a segno 3 German Suplex! Dal nulla Sasha va a segno con la Banks Stabber ma ancora conto di 2. Asuka lancia Sasha dalla terza corda con un German Suplex ma la sfidante atterra in piedi! La Boss sembra però aver accusato il colpo ad un ginocchio e non riesce a camminare. Asuka sta intrappolando Sasha nella Asuka’s Lock ma Bayley si intromette e l’arbitro non vede Sasha che cede! In qualche modo Bayley ha passato a Sasha la cintura. Asuka va con il Green Myst ma sputa sull’arbitro che ora non ci vede più! Bayley colpisce Asuka con la cintura e poi prende la maglia dell’arbitro per contare fino a 3! Apparentemente Sasha ha vinto.
Vincitrice e nuova Raw Women’s Champion Sasha Banks
WWE Championship Match Drew McIntyre vs Dolph Ziggler
Dolph ci spiega le regole che ha scelto per il match. Sarà senza squalifiche solo per Dolph e potrà vincere il match anche per squalifica o count out. Si fa dura per il campione che non potrà usare nessun oggetto e dovrà stare attento a non farsi squalificare o contare fuori per non perdere la cintura. Comunque McIntyre inizia forte colpendo più volte Ziggler. Dolph prova a colpire Drew con una sedia ma viene fermato e il campione lancia via la sedia. McIntyre sembra una macchina stasera, non sente i colpi. Ziggler riesce a spedirlo ripetutamente contro il paletto di sostegno del ring e poi prepara un tavolo fuori dal quadrato. Drew McIntyre effettua un Vertical Suplex e deve fare attenzione a non colpire il tavolo. I due tornano sul ring dove il campione va a segno con una Powerbomb. Dal nulla Dolph Ziggler mette a segno un colpo basso che mette davvero al tappeto McIntyre! Ziggler prende qualche sedia e la lancia sul quadrato prima di iniziare a colpire ripetutamente sulla schiena il campione WWE. Ziggler abbassa la guardia e McIntyre lo scaraventa oltre il tavolo dei commentatori! Ziggler però riesce lanciandosi dal tavolo a colpire McIntyre con una Famouser! Ziggler sta creando più problemi del previsto a Drew che però con l’andare del match, inizia a mettere a segno colpi sempre più significativi. Al centro del ring il campione va a segno anche con una Inverted Alabama Slam! Chiama la Claymore! Sediata nelle gambe da parte di Ziggler e poi Zig Zag! McIntyre si salva per il rotto della cuffia! McIntyre si rotola fuori dal ring e si accascia sul tavolo che aveva sistemato Ziggler. Dolph si trascina sulla terza corda e connette con un Flying Elbow Smash sul campione! Drew McIntyre si salva al conto di 9! Drew riesce a colpire Dolph con il Glasgow Kiss ma Ziggler si riprende e va a segno con un’altra Zig Zag seguita da una Rock Bottom sulla sedia! Ancora incredibilmente conto di 2! Ziggler chiama il Superkick ma McIntyre con un ultimo sforzo si alza di sorpresa e connette con una Claymore pazzesca che gli vale la vittoria!
Vincitore e ancora WWE Champion Drew McIntyre
Swamp Match Braun Strowman vs Bray Wyatt
Inizia il Main Event. Come ormai ci siamo abituati, non può mancare in un PPV un match in stile Hollywoodiano. Strowman arriva con il suo veicolo davanti a Wyatt che lo aspetta sulla sedia a dondolo nei panni della Wyatt Family. L’impressione è che Braun Strowman dovrà affrontare varie prove prima di arrivare a Wyatt. Dopo un duro cammino e un lungo interrogatorio dove Strowman si trova a fronteggiare anche se stesso, i due arrivano alla battaglia finale.
Vincitore Bray Wyatt
Si conclude un PPV veramente bello e ricco di colpi di scena! Io vi ringrazio e vi invito a seguire sempre il nostro sito per le ultime news sul mondo del wrestling!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.