Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
La WWE ha attraversato dei momenti molto difficili negli ultimi mesi. La compagnia ha dovuto reinventarsi più volte a causa della pandemia globale. Inizialmente abbiamo avuto WrestleMania senza pubblico e poi tutti gli altri show fino al Raw del 25 maggio 2020. Quella fu la prima puntata dove la WWE decise di utilizzare i talenti del Performance Center come pubblico. La stessa mossa fu utilizzata ad inizio pandemia dalla AEW. Da poche settimane la WWE si è spostata nella casa degli Orlando Magic: l’Amway Center. Insieme alla nuova casa della WWE è arrivato anche “WWE Thunderdome”. Si tratta di un muro pieno di schermi dove i fan si possono collegare dai loro dispositivi dotati di videocamere ed apparire in diretta negli show settimanali svolgendo a tutti gli effetti il ruolo di pubblico.
Un netto miglioramento dalla compagnia di Stamford che però nonostante il duro lavoro e le varie trovate, si è ritrovata davanti a dei numeri di ascolti bassissimi. Per la prima volta Raw si è assestato su una media al di sotto dei due milioni e ovviamente non può non considerarsi un risultato estremamente negativo. Ora con l’avvento di “Thunderdome” e dell’Amway Center ci aggiriamo sui 2 milioni di spettatori (si fa riferimento a Raw, che è lo show più importante della federazione). Quindi, quanti fan hanno abbandonato la nave durante la pandemia? Da quanto emerge sembra che il 35% dei fan hanno smesso di guardare la WWE durante il lockdown. Secondo diverse ricerche il 22% ha smesso di guardare a causa del prodotto offerto e 13% hanno smesso a causa della location (Performance Center).
Attualmente c’è un miglioramento minimo grazie alla location nuova, al ritorno di Reigns e alla storyline del RETRIBUTION. Si tratta comunque di -28% di fan rispetto alle ultime puntate di Raw prima dell’emergenza sanitaria. Si presume che nelle prossime settimane ci sarà un netto miglioramento visto i dati in continua crescita.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.