mercoledì 27 Novembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Molti dubbi verso WrestleMania

Inside Storyline: Molti dubbi verso WrestleMania
I

Bentornati, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Andiamo a commentare quanto successo nell’ultima settimana in WWE.

 

RAW

Continua il tira e molla tra Alexa Bliss e Randy Orton che questa settimana, non si è sentito molto bene, letteralmente visto che sputava sangue nel suo ultimo promo. Lo stesso sangue che Alexa aveva diverse settimane fa, in uno dei suoi interventi per distrarre Orton. Ora credo che per Fastlane forse avremo il ritorno di “The Fiend” anche perché in qualche modo si deve creare il match per “Mania”. Il fatto è che ogni settimana non si fa nessun passo avanti, anzi, la situazione rimane in parità assoluta.

Voglio capire cosa succederà alla Retribution visto quanto successo dopo l’ultima puntata di Raw. Il fatto che Alì abbia perso la pazienza potrebbe essere il momento in cui la stable riesce a ribaltare il trend che da diversi mesi sta avendo. Dopo l’exploit durante la quarantena, dopo essersi rivelati al pubblico non sono riusciti più a mettere la stable in delle storyline che abbiano portato a qualcosa di interessante. Ci hanno provato con Alexander e l’Hurt Business, ma niente da fare; poi il tentativo di convincere Ricochet ad unirsi al team e poi le sconfitte contro il New Day. Vedremo cosa vogliono fare con questa stable che ha diversi atleti che sono stati portati nel main roster da NXT, ma sembrano lontani parenti di quel che erano nel brand giallo.

SMACKDOWN

Si continua a costruire il match che molto probabilmente vedremo per WrestleMania tra Cesaro e Seth Rollins. Lo svizzero sta un po’ vivendo il percorso che porto Kofi Kingston a vincere il suo primo e unico titolo WWE a “Mania”, ed ora si cerca di sfruttare il ritorno di Rollins per costruire un match che potrebbe divertirci. Per Cesaro è la prima volta che si trova coinvolto in una storyline abbastanza importante ed ancora lo si vede che è un po’ timido, mentre si lascia guidare la faida da Seth che nel personaggio da heel continua ad essere uno dei migliori. Una storyline che è all’inizio e che potrebbe avere un match anche a Fastlane per poi prolungare tutto fino a WrestleMania.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Sono stato sorpreso dalla vittoria di Riddle a Elimination Chamber, sfruttando la presenza di John Morrison nel match a tre insieme a Bobby Lashley. Quest’ultimo però, dopo aver perso, si è concentrato subito sul titolo WWE, mentre John sembra essersi infortunato nel suo ultimo match a Raw. Rimane Keith Lee, ma il fatto che non abbia partecipato all’incontro di Elimination Chamber, mi fa pensare che ci siano dei problemi per lui. Ed allora mi chiedo cosa hanno in mente di fare con Riddle campione e soprattutto chi sarà il suo prossimo avversario, soprattutto per WrestleMania. (c’è AJ Styles libero e sarebbe un discreto avversario per il campione)

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Il fatto che la situazione del padre metta in difficoltà Charlotte Flair, mi fa pensare che vogliano costruire per lei un bel match per “Mania”. Dopo l’ultima puntata di Raw dove Charlotte ha colpito Asuka e che a SmackDown Bianca Belair abbia scelto Sasha Banks, mi fa pensare che a WrestleMania avremo Asuka vs. Charlotte Flair 2, ma bisogna vedere come lo costruiranno se sarà così.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP

Come appena detto Bianca Belair ha scelto la sua avversaria per WrestleMania ovvero Sasha Banks in una scelta che mi suscita qualche critica. È stata una scelta che ha differenza di Edge con Reigns, non è stata costruita e tra le due non ci è stato un vero e proprio affronto. Il ruolo del “cattivo” viene fatto fare da Reginald, lo “schiavetto” di Carmella”, che prova a fare da pulce nell’orecchio. Certo Sasha ha tutte le caratteristiche per mettere hype a questo match anche se è una face in questo momento. Si potrebbe provare a far modo che la Belair metta i bastoni fra le ruote alla campionessa, ma questo sembra molto improbabile che succeda. Allora mi chiedo cosa hanno in mente di fare visto che manca più di un mese a WrestleMania?

INTECONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Il turn heel di Apollo Crews mi ha fatto ben sperare per il buon atleta che è e per il fatto che lo abbia visto molto bene nei panni del cattivo. Però, questo personaggio che ha voluto portare on screen mi sembra già visto. Ricorda molto Jinder Mahal quando vinse il titolo WWE, con la sua sciarpa addosso e il fatto di essere orgoglioso di provenire da un paese fuori America. Ed è la stessa cosa detta da Crews solo che questa volta si parla della Nigeria. Si può fare molto meglio di così.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Grandi novità ha portato Elimination Chamber per Roman Reigns che si è visto recapitare la sfida di Edge per WrestleMania. In più anche Daniel Bryan si è voluto prendere un nuovo match per il titolo Universale anche se Jey Uso glielo ha impedito. Prossima settimana riavremo ancora Bryan contro Uso in uno Steel Cage Match e se Daniel vince avrà la sua possibilità titolata per Fastlane. Se dovesse arrivare la vittoria di Bryan potrebbe essere un buon modo per arrivare fino a WrestleMania per Reigns con un avversario di transizione per il pay per view e poi rinforzare la faida con Edge prima di “Mania”.

WWE CHAMPIONSHIP

La sorpresa di Elimination Chamber arriva da The Miz che incassa la valigetta del Money in the Bank per tornare ad essere campione WWE, grazie all’aiuto di Bobby Lashley. Proprio quest’ultimo, a Raw, ha chiesto indietro il favore fatto a Miz e sfiderà il campione lunedì sera nello show rosso. Aveva provato ad inserirsi anche Braun Strowman, ma è stato sconfitto proprio da Lashley. Lunedì sera mi aspetto una risposta da Drew McIntyre che deve provare a riprendersi il suo titolo difeso brillantemente dentro l’Elimination Chamber. In più bisogna capire quali sono i piani per WrestleMania se si vuole portare Miz campione fino al grande show, oppure tutto questo è una scelta fatta per creare il giusto match per “Mania”.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI