Secondo molti, NXT è il miglior show settimanale della WWE. Oggi daremo un’occhiata ai migliori match fatti ad NXT in televisione in questa prima parte del 2021, escludendo quindi i TakeOver, sebbene la Night One di TakeOver: Stand & Deliver sia stata fatta in TV ma non apparirà nulla di quella card in questo elenco.
Stiamo parlando rigorosamente dei normali episodi dello show giallonero, altrimenti WALTER vs Tommaso Ciampa sarebbe probabilmente il numero uno in questa lista. Le menzioni d’onore vanno a:
Oney Lorcan vs Kyle O’Reilly
Leon Ruff vs Isaiah “Swerve” Scott
NXT Cruiserweight Championship: Santos Escobar vs Kushida 2 su 3 Falls
NXT North American Championship: Bronson Reed contro Johnny Gargano in una gabbia d’acciaio
5: Karrion Kross vs Santos Escobar No DQ Match, 24 febbraio
Non c’è modo migliore per creare una forza mostruosa nel tuo roster che fargli distruggere tre lottatori impressionanti contemporaneamente. Kross ha praticamente affrontato tutto il Legado Del Fantasma, che lo aveva deriso per la durata del suo primo regno. Karrion ha malmenato i tre nel parcheggio del CWC e poi di nuovo nell’arena, anche attraverso il plexiglas, per poi vincere il match.
4: GYV vs Ciampa e Thatcher Semifinale della Dusty Cup, 10 febbraio
Dopo una faida che ha visto sia Ciampa che Thatcher dilaniarsi a vicenda, hanno capito qualcosa: a loro piace picchiare le persone, quindi perché non farlo insieme? Giusto in tempo per la Dusty Cup! Quello che seguì fu uno dei match di NXT più brutali dell’anno. I pugni sono volati come non mai, sfortunatamente per Ciampa e Thatcher, i Grizzled Young Veterans erano una macchina ben oliata e hanno portato a casa l’incontro.
3: MSK vs Legado del Fantasma semifinale della Dusty Cup, 10 febbraio
Quando la WWE ha annunciato l’ultima Dusty Cup e ha rivelato una “squadra misteriosa” chiamata MSK, molti fan avevano già un’idea di cosa aspettarsi. I fan di IMPACT Wrestling sapevano che la compagnia aveva perso, probabilmente, il miglior tag team del loro roster, cioè The Rascalz. Dezmond Xavier e Zachary Wentz hanno rapidamente firmato con NXT, hanno debuttato in un grande match di apertura contro Jake Atlas e Isaiah “Swerve” Scott, hanno eliminato Drake Maverick e Killian Dain nei quarti di finale, poi si sono imbattuti nel Legado Del Fantasma. Il match è stato fantastico, molto veloce e alla fine i due nuovi arrivati sono riusciti a portarselo a casa.
2: Finn Balor vs Karrion Kross per l’NXT Championship, 25 maggio
Nella seconda notte di TakeOver: Stand&Deliver, Balor ha perso il suo titolo contro Kross. La faida è poi proseguita per un altro po’ con il loro rematch e l’attuale campione di NXT era ben preparato all’incontro, è riuscito ad effettuare sempre una contromossa alle iniziative di Finn, mantenendo la cintura.
1: Kyle O’Reilly vs Kushida, 22 giugno
I due hanno dato vita ad un match dell’anno, l’incontro è stato fenomenale per chi ama il wrestling tecnico. I due hanno combinato la tecnica con le ottime abilità di striking e molte sottomissioni, alla fine è stato l’ex Undisputed Era ad avere la meglio.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it