martedì, Aprile 30, 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 28-02-2022 (chi risponderà alla sfida di Edge?)

Report: WWE Raw 28-02-2022 (chi risponderà alla sfida di Edge?)

Amici di SpazioWrestling, benvenuti a questa nuova puntata di WWE Monday Night Raw dal vostro Fabio Theodule. Siamo in piena Road to WrestleMania, quindi ogni incontro e ogni segmento sono importanti. Vediamo cosa ci riserva la puntata odierna.

The KO Show

Kevin Owens si presenta con un cappello da cowboy, sempre per prendere in giro il Texas, poi annuncia il suo compagno di tag e prossimo campione di coppia, colui che difenderà il titolo a WrestleMania e il suo migliore amico: Seth Rollins.

“Che notte abbiamo in serbo! Benvenuti al Kevin Owens show. Non mentirò, è stato un anno duro per noi. Nessuno dei due si è assicurato un posto a WrestleMania per il momento. Non è giusto, le due migliori superstar della storia che non hanno un match!” inizia Owens

“Noi siamo stati ingannati Kevin! Però, gli Dei di WrestleMania ci hanno dato ancora uno slot, quello dei campioni di coppia. Porteremo i titoli a Dallas e li difenderemo.”

“Mi piace! Ma so cosa dice la gente, che il fatto di essere in Texas possa distrarmi. Ma te lo giuro, niente mi distrarrà da vincere e difendere quei titoli, dato che siamo i migliori! Non mi distrarranno le persone del Texas, le Superstar texane come JBL o HBK e neanche questo stupido cappello.” Owens si toglie il copricapo, lo getta al suolo e lo schiaccia.

“Non ti preoccupare, anche sai perché? Perché non siamo in Texas oggi! Ma presentiamo i nostri ospiti, gli Alpha Academy.” Conclude Rollins

“Beh, è la prima volta al Kevin Owens show, quindi ti ringrazio!”

Gable ringrazia in maniera strana, questo infastidisce e fa ridere i due, definendolo semplicemente “strano”. Gable risponde parlando del match per i titoli contro due tag di scemi.

“Sai, siamo consapevoli che siete i campioni di coppia, ma fino alla settimana prossima. Poi i titoli verranno con noi.”

“Esatto, WrestleMania ci vuole e ci desidera” aggiunge Rollins

Gable istiga il pubblico, poi si lamenta perché adesso, la possibilità di vittoria nel match titolato si è abbassato del 33,3%, a discapito del 50% precedente. Gable aggiunge anche che “Kevin e Seth hanno già lottato a WrestleMania, quindi è arrivato il loro momento.”

“Ah, ci sono arrivato! Dopo avervi battuto potrete affrontarci a WrestleMania!” dice Rollins ridendo.

Gable zittisce continuamente i due, facendo arrabbiare Owens che, una volta in piedi, colpisce Gable con la sua Stunner.

Tag Team Match: Seth Rollins & Kevin Owens vs Alpha Academy

Owens colpisce Otis, poi viene atterrato da una spallata e lanciato contro il paletto, successivamente Otis procede con una spallata. Owens reagisce con una chop, poi tenta invano di atterrare l’avversario, venendo però colpito a sua volta con un back elbow. Otis sbaglia lo splash e viene colpito con due senton, poi Owens riesce a dare il tag a Rollins. Otis viene messo all’angolo e colpito, poi rimane sull’apron e viene distratto da Gable, poi viene colpito da una spallata da Otis e finisce contro le barricate. Fuori dal ring, Rollins viene lanciato contro le protezioni, poi messo dentro al ring e colpito da una mossa di coppia dopo il tag per Chad Gable. L’atleta si concentra sul braccio dell’avversario, poi lo colpisce con un suplex e si cambia nuovamente con Otis. Rollins è ancora in difficoltà all’angolo, Otis si mette sulla seconda corda e tenta lo splash, senza successo. Owens riesce a prendere il tag, si lancia contro Gable e lo fa cadere, poi procede con un cannonball su Otis. Si lancia dall’apron contro i due avversari, poi procede con una frog splash fuori dal ring su Gable, ma alla fine viene atterrato da una clothesline di Otis. Sul quadrato, Otis intrappola Owens in una headlock, poi chiede il tag a Gable. Il suo partner attacca gli arti inferiori di Owens con dei colpi alla coscia sinistra e una presa di sottomissione, poi si diletta in un ottimo german suplex. Owens non si fa colpire dal secondo german suplex e riesce ad atterrare l’avversario con un enziguri. Tag per Rollins, che si lancia furiosa contro Gable e lo atterra con un springboard knee e un falcon arrow, solo due. Back elbow sbagliato, Gable prende Rollins per la vita e lo porta all’angolo, Owens prende il tag senza che nessuno se ne accorga e va vicino alla vittoria, dopo un superkick di Rollins e una neckbreaker molto violenta. Otis salva tutto, poi prende Owens e lo atterra. Si mette di nuovo sulla seconda corda, splash e tag, moonsault di Gable e conteggio che viene interrotto solamente dall’arrivo di Rollins. Otis viene lanciato fuori e atterrato con un suicide dive, Gable lotta contro Owens dentro il ring e lo atterra con un german suplex. Moonsault che non va a segno, anche se cade in piedi, Rollins prende il tag. Tris del team composto da buckle bomb, stunner e curb stomp, Gable non può resistere a questa combo e perde l’incontro.

Vittoria via pinfall: Seth Rollins & Kevin Owens

Intervista per Omos

“Da quando ho debuttato ho dominato tutti gli atleti. Questa sera affronterò l’avversario più grosso da quando ho iniziato: T-Bar. E lo dominerò.”

Single Match: Omos vs T-Bar

Omos colpisce l’avversario ancora prima che entri sul ring, con una spallata mentre è sull’apron che fa volare T-Bar contro le barricate. Omos porta l’avversario sul ring e poi lo lancia contro l’angolo, poi l’incontro, finalmente, inizia. Omos sbaglia lo splash, poi viene distrutto con un braccio teso. Double handed chokeslam e vittoria.

Vittoria via pinfall: Omos

Nikki ASH e Doudrop parlano nel backstage

“Nikki ASH è la sola supereroina che la WWE può avere.”

“Lei serve come supereroina, perché io sarò la villain.”

Compare anche Becky Lynch

“Non servono villain o supereroi, a noi basta la vittoria. E faremo vedere di che pasta siamo fatte, come quando ho battuto Bianca Belair in soli 26 secondi a Summerslam.”

Six Woman tag Team Match: Becky Lynch, Nikki ASH & Doudrop vs Bianca Belair, Rhea Ripley & Liv Morgan

Iniziano Becky Lynch e Liv Morgan, ma la campionessa vuole Bianca Belair. Bianca entra, però Bekcy evitalo scontro e si cambia con Nikki. A questo punto, torna Liv a lottare. Clinch in mezzo al ring, Liv ha la meglio con la huracanrana, Nikki si cambia con Doudrop. L’atleta è molto più fprte e lancia via Liv, poi viene colpita da un enziguri e si cambia con Bianca. Tag per Rhea, le due riescono a sollevare Doudrop per un doppio suplex e la schiantano al suolo. Anche Nikki e Becky vengono mandate fuori dal ring e atterrate da una mossa aerea di Morgan. Tornano Bianca e Becky come donne legali, vertical suplex di Bianca e conteggio di due, poi viene colpita con un calcio molto violento al viso e lanciata contro il paletto grazie alla sua lunghissima coda. Leg drop dalla seconda corda, conteggio di due per la campionessa femminile. Tag per Doudrop, mosse combinate illegali e Bianca che rimane in netta difficoltà. Bodyslam e elbowdrop di Doudrop, poi cambio per Nikki ASH. Rolling necksnap e conteggo di due per Nikki, la supereroina si cambia nuovamente con Becky Lynch. La campionessa pesta la coda di Bianca, poi viene colpita da un calcio. Bianca riesce a dare il cambio a Thea Ripley, serie di pugni e calci, poi facebuster e testata. Colpi molto violenti a danno della campionessa, tra cui un dropkick e un’altra caduta di faccia. Splash di Doudrop per evitare lo schienamento, c’è un momento di caos in mezzo al ring con Nikki che, alla fine, porta Becky all’angolo per prende il tag. Anche Bianca riesce a prendere il cambio e distrugge Nikki. Becky riesce a tirare fuori Bianca, arriva Liv Morgan in soccorso. Ancora caos dentro al ring, Nikki rimane l’ultima donna sul ring e viene fatta a pezzi da Bianca. Becky interrompe lo schienamento e tira di nuovo i capelli di Bianca. Questa volta, Bianca si libera a inizia a usare la sua coda come arma, facendo scappare Becky per il dolore. Nikki tenta invano il roll up, Bianca si libera, solleva Nikki e la finisce con la sua KOD.

Vittoria via pinfall: Bianca Belair, Rhea Ripley & Liv Morgan

Single Match: Robert Roode con Dolph Ziggler vs Tommaso Ciampa

Ciampa inizia molto bene mettendo in difficoltà il proprio avversario, poi finisce fuori dal ring e pensa anche di andare contro Ziggler. Torna dentro con Roode e lo colpisce con dei colpi alle spalle. Chop di Ciampa, poi Roode reagisce connettendo una spinebuster. Roode tenta di prendere il controllo del match attraverso dei pugni e una chop molto violenta all’angolo. Ciampa reagisce, elbow molto violenta, neckbreaker e quasi vittoria per lui. Ciampa riesce a colpire anche Ziggler che era sull’apron con una ginocchiata, poi intrappola Roode in un roll up e porta a casa l’incontro.

Vittoria via pinfall: Tommaso Ciampa

Dopo il suono della campanella, i Dirty Dawgs colpiscono alle spalle Ciampa, mettendolo KO con un superkick. Poi, Ziggler annuncia che i Dirty Dawgs affronteranno Ciampa e Bron Breakker a NXT 2.0

Mixed Tag Team Match: Dana Brooke & Reggie vs Tamina & Akira Tozawa

Partono le donne, con Tamina che viene lanciata contro l’angolo da Dana con una huracanrana, poi tenta una backelbow, ma viene intercettata da una spallata.  Entrano gli uomini, Reggie arriva quasi alla vittoria con uno strano roll up, poi procede con un dropkick. Dana Brooke lancia fuori dal ring Tamina, Reggie riesce a schienare Tozawa con la sua improbabile finisher.

Vittoria via pinfall: Dana Brooke & Reggie

Alla fine dell’incontro, Dana si lancia contro Reggie baciandolo appassionatamente. Fuoti dal ring, anche Tamina bacia Tozawa, lasciando il giapponese in un brodo di giuggiole.

Intervista per gli Street Profits

“Noi siamo ex campioni, se vinceremo contro gli RK-BRO ci troverai in prima linea per vincere le cinture di coppia.”

Tag Team Match: Dominik & Rey Mysterio vs Cedric Alexander & Shelton Benjamin

“The Miz, tu sei venuto con Logan Paul e ci ha sfidati a un match a WrestleMania e abbiamo accettato. Ma tu, Miz, ti sei comportato come al solito, colpendoci alle spalle e umiliandoci. Ma attento, a WrestleMania finiremo con le tue stronzate, stupido hollywoodiano.”

Arriva proprio The Miz

“Quindi io sarei uno stupido hollywoodiano e Logan uno stupido fan boy? Devo ripetere tutto ciò che ho fatto? Sono il conduttore dello show migliore in WWE, ho reso importante il titolo intercontinentale, ho battuto John Cena e sono l’unico due volte double slam champion. Voi avete il privilegio e la fortuna di lottare contro delle leggende e Logan Paul è molto più uomo di qualsiasi persona in questa arena. E potrebbe battere chiunque voi. È un pioniere dei social e con i mio aiuto potrà diventare la stella migliore della WWE, dopo di me ovviamente. Abbiamo visto molte volte il video, vi abbiamo distrutto con la Skull Crushing Finale. Tutti voi parlate dei Mysterio, li volete vedere lottare, li volete campioni? Non penso, perché siete stufi di vedere le stesse merdate, come un padre e un figlio che diventano campioni di coppia. Molto meglio io e Logan. Perché siamo dei fighi.”

Finalmente arrivano i due membri di Hurt Business e il match può cominciare

L’incontro è molto equilibrato, con una serie di scambi da parte degli atleti e con Hurt Business che, molte volte, sembra avere il controllo. Nella lotta tra Dominik e Benjamin, il figlio di Rey Mysterio mette in mostra una grande abilità e una grande ingenuità, venendo nuovamente sgambettato da The Miz, seduto al tavolo dei commentatori. Rey Mysterio si lancia all’inseguimento di The Miz, mentre Benjamin agguanta la vittoria con un roll up

Vittoria via pinfall: Cedric Alexander & Shelton Benjamin

Tag Team Match: RK-BRO vs The Street Profits

Cominciano Dawkins e Riddle, con il primo che atterra Riddle con un flying back elbow. Tag per Ford, Riddle lo intrappola in una triangle e poi lo atterra con un suplex, poi entra Orton, accolto con una standing ovation. Serie di calci su Ford, poi di nuovo tag e mossa combinata che non va a segno. Entra Dawkins, splash e poi serie di pugni all’angolo. Dawkins finisce fuori e viene poi colpito da Riddle, lo stesso vale per Ford che prima attacca Orton e poi atterra Riddle. Sul ring Riddle e Dawkins si danno battaglia, con il primo che viene atterrato con un braccio teso, poi Riddle reagisce e colpisce Dawkins con un knee drop. Doppio tag, Orton è on fire e colpisce Ford, lo atterra con una powerslam e la sua ddt, poi chiama la RKO. Riddle e Dawkins si trovano fuori dal ring, la RKO non connette e Ford colpisce Orton con una enziguri, poi si mette sulla terza corda e lo colpisce con la frog splash, schienamento per Ford, Orton mette il piede sulla corda, m Dawkins lo toglie, vincendo, quindi, con una scorrettezza.

Vittoria via pinfall: The Street Profits

Intervista per Kevin Owens e Seth Rollins che bullizzano Kevin Patrick. I due dicono che vinceranno i titoli perché sfrutteranno il loro momentum.

Single Match valido per lo U.S. Championship: Damian Priest (c) vs Finn Balor

Chinlock iniziale di Priest, i due si colpiscono con delle chop e dei pugni molto forti, poi Balor decide di agire sul braccio dell’avversario. Priest esce subito dalla presa, porta all’angolo Balor e lo colpisce con un montante molto violento, poi procede con una mossa di sottomissione al suolo. Dropkick di Balor sul volto del campione, poi calcio violento al costato. Priest finisce fuori dal quadrato e Balor lo colpisce con una mossa aerea. Priest amministra l’incontro, Balor a volte tenta la reazione, ma Priest lo colpisce sempre in maniera molto dura. Double stomp di Balor, poi chop all’angolo, dropkick e tentativo di Coup de Grace. Il tentativo non va a segno e Priest atterra Balor con un braccio teso, poi rischia la sconfitta tramite roll up. Spinning kick, chokeslam e quasi vittoria per Priest. Contrattacco bellissimo di Balor, 1916 e poi dropkick. Coup de Grace che va a segno questa volta e vittoria importantissima per Balor, che vince il titolo degli Stati Uniti.

Vittoria via pinfall e NUOVO United States Champion: Finn Balor

Damian Priest prende il microfono

“Questo pubblico ti ha portato a vincere il mio titolo. Loro non mi hanno mai supportato così durante il mio regno. Quindi, io vincerò di nuovo quel titolo e le motivazioni e l’amore del pubblico non mi importeranno più”.

L’ex campione colpisce violentemente Balor, poi lo lancia fuori dal ring, lo solleva e lo schianta contro il tavolo dei commentatori.

Edge’s Challenge

“Ok, ci siamo. Sto aspettando da molto questo momento, qualcuno che mi affronti a WrestleMania. Volete sapere chi sarà? Io voglio solo vederlo, quindi ti prego, vieni qui.”

Il pubblico aspetta, poi risuona una theme song, quella di AJ Styles

“Io accetto.” dice Styles

“Sono contento, volevo questo match da tanto, come lo volevi tu e come lo volevano tutti. Però voglio il Bulldog, non la fighetta che ha lottato con Omos in questi mesi.”

Edge allunga la mano, sembra che Styles non voglia stringerla, poi Edge parte e colpisce il suo prossimo avversario. Inizia una rissa, Styles tenta il Phenomenal Forearm ma non connette e Edge colpisce Styles nelle parti intime, poi continua a colpire Styles. Edge sembra volersene andare, è titubante. Edge esce dal ring e prende due sedie, doppio con-chair-to su AJ Styles, che rimane senza sensi in mezzo al ring. Si preannuncia una faida scoppiettante.

Puntata ricca di match di coppia, con la grande sorpresa del cambio di titolo e del turn heel di Damian Priest e di Edge. Vedremo se anche per gli Street Profits ci sarà una specie di turn o se rimarranno face. Io vi ringrazio per la lettura e vi aspetto la settimana prossima per un nuovo report.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI