domenica 22 Dicembre 2024
HomeNewsReport: WWE WrestleMania Backlash 2022

Report: WWE WrestleMania Backlash 2022
R

Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling!! Siamo a Wrestlemania Backlash. Tante le battaglie e i conti da sistemare, stasera. Iniziamo subito col botto!

Singles Match: Cody Rhodes vs. Seth Rollins

Rollins inizialmente meglio con Cody che deve entrare nel match. Riesce ad avere la meglio Seth che getta fuori dal ring l’avversario. Rhodes si rialza e connette con una facebuster e poi l’intramontabile Disaster Kick! Dura poco il vantaggio di Cody perché Rollins si riprende subito e controlla l’incontro. Inizia una guerra di schiaffoni sul petto accompagnato dal solito gioco di cori del pubblico. Cody manda fuori dal quadrato Rollins e cerca il tuffo ma non va. Connette allora con un Cutter! Fase del match equilibratissima e l’incontro che ormai sembra destinato ad essere considerato un grandissimo match. Falcon arrow di SETH! Prova anche una buckle bomb e connette. Infine arriva anche una gigantesca FROG SPLASH!! Cody riesce a riprendere quota è un superkick crea un po’ di spazio per Rhodes in modo da poterlo far ragionare sul da farsi. Arriva difatti una CROSSRHODES! Rollins però non perde perché mette una gamba sotto una delle corde. Ora Cody per la prima volta davvero in totale controllo e proprio ora, arriva la Pedigree!! Seth provoca e prende totale controllo del tutto, ma viene subito messo sotto con un roll-up! 1…2…3. Vince di nuovo Cody!

Vincitore: Cody Rhodes

Voto: 8

Non ci crede Rollins che se la prende con l’arbitro mentre Rhodes festeggia e fa notare a tutti che ha battuto Seth per la seconda volta consecutiva.

Omos vs. Bobby Lashley

I due colossi si guardano e iniziano la battaglia. Calci e pugni su Omos che sembra stordito, Lashley però viene distratto da Omos e si prende un big boot sullo sterno. All’angolo Lashley viene schiacciato con un running splash di Omos. Il nigeriano spinge Lashley fuori dal ring spingendolo con una mano sulla testa. Ancora Omos che da di nuovo il benvenuto al ring a Lashley con un altro Big Boot! Omos carica Lashley sulle spalle ma l’ex Bellator scivola via e inizia a spingere Omos. Bobby si arrampica sulla schiena di Omos e connette con una headlock, il gigante però si libera. Ancora Lashley che incastra Omos alle corde. Le braccia di Omos sono incastrate tra la seconda e terza corda del lato destro del ring. Bobby infierisce sull’avversario ma poi va su MVP. Mette MVP nella Hurt Lock ma Omos salva il managare. Si ritorna nel ring e Lashley mette Omos nella HURT LOCK! Omos cammina all’indietro spingendo anche Lashley e i due vanno contro uno degli angoli. Omos si riprende e rifila un pugno all’ex campione del mondo. Lashley però è più veloce a riprendersi ma anche ad attaccare. Lashley addirittura con una sorta di Spinebuster, prepara la Spear ma il gigante nigeriano non ci sta e spinge via Lashley contro il paletto. L’arbitro gira un attimo la testa ed MVP colpisce Lashley in testa con il suo bastone. Omos con la sua mossa finale!!! 1…2…3!

Vincitore: Omos
Voto: 7

Edge vs AJ Styles

Styles parte forte! Porta all’angolo Edge e poi connette con un dropkick. AJ porta subito fuori dal ring Edge e lo fa ballonzolare fuori dal ring facendolo impattare con le barricade, il tavolo e poi arriva anche un dropkick che rimanda fuori Edge che si prende anche una Swanton da parte di Styles!!! Che inizio per il fenomenale. Edge, ritorna sul ring e non cade preda della Phenomenal forearm. Edge prova a incastrare Styles con tutte le possibili cattiverie. Prova con delle combinazioni di sottomissione e poi calcioni con Styles che da terra non si difende. AJ si riprende con una PELÉ KICK! Entrambi a terra ora. Inizia con delle clothesline il contrattacco di Edge. AJ cerca di caricare Edge sulle corde e arriva una Hurricanrana. 1…2…no! Vuole la Styles Clash, Edge però si sposta e cerca di rifiatare. Crossface di Edge da un momento all’altro ma Styles se ne libera e cerca una sorta di Ankle Breaker. Il canadese si libera e cerca di riprendersi mentre Styles si rialza più velocemente perché pare più fresco. German Suplex! Nel mentre Edge toglie un cuscinetto dagli angoli e va a sbatterci però da solo quando Styles lo fa volte su questo. Nonostante ciò, ARRIVA LA SPEEEEEAR! Edge tira fuori una spear dal nulla. 1…2…no. Ne prova un’altra ma Styles taglia tutto e riesce a connettere con la STYLES CLASH! 1…2…no! AJ cerca una mega Phenomenal forearm. Compare dal nulla Damian Priest che però viene portato via da Finn Balor. Arriva però una figura incapucciata che distrae Styles che cade preda della crossface di Edge! Styles sviene.

Vincitore: Edge
Voto: 7.5

Post match, il nuovo aiutante di Edge, toglie il cappuccio ed ecco: RHEA RIPLEY! È lei il nuovo arrivo nella stable terrificante di Edge!

Titolo mondiale femminile di SmackDown in palio: Charlotte vs Ronda Rousey

Subito Ronda a caccia su Charlotte. La campionessa con una gomitata manda via la fighter. Clothesline della Flair e Ronda in difficoltà. Arriva anche una German Suplex di Charlotte! Ronda cerca solo le sottomissioni e riesce a connettere con un Armbar che viene rotta subito. Charlotte molto convinta di vincere il titolo. Chop della regina che però viene poi spinta contro il paletto. Charlotte si riprende quando sta oltre le barricade e si fa vedere solo quando riesce ad attaccare. Guerra di kendo stick con Charlotte che ne ha due e anche la Rousey si riprende con i kendo. Lotta alla pari che sfocia poi tra il pubblico. Grossa sottomissione di Charlotte su Ronda che ne esce . Ronda fa volare la Flair fuori dal ring ma non succede nulla. Nessuno vuole quittare. Arriva anche una natural selection. Arriva addirittura la Figure Eight ma si libera Ronda con una sedia e poi ARMBAR con combinazione l’utilizzo di una sedia. Charlotte pronuncia le parole. Charlotte molla. Charlotte cede!!

Vincitrice e nuova campionessa SmackDown: Ronda Rousey
Voto 7

Madcap Moss vs. Happy Corbin

Resa dei conti tra i due ex-amici. Il cabarettista inizia e procede meglio di Corbin. Baron però riesce a connettere con una Chokeslam e lo fa volare contro un paletto fuori dal ring. Ottimo ritiro del match con Corbin che dimostra ancora una volta la sua bravura e poi Moss ha mostrato tutti le sue doti di ginnastica. Shoulder block e spintone contro il paletto per Madcap. Corbin completamente stordito che però si riprende e addirittura va a segno con la Deep Six. Sembra finita per Moss ma arriva un roll up che si rivela decisivo! Vince Moss!!

Vincitore: Madcap Moss
Voto: 6

Kayla Braxton ci comunica che Charlotte ha avuto un grave infortunio che comporta una frattura alla radio e assenza per diverso tempo dal ring.

Six man tag team match: Drew McIntyre e Gli RK-Bro vs. Gli Usos e Roman Reigns

Randy Orton e Jimmy Uso iniziano, con Orton che si impone prima di dare il tag a Riddle. Il suo compagno,non ha la stessa fortuna e si rifugia taggando Drew. L’entrata dello scozzese sancisce una situazione di totale dominio. Drew sembra convinto che ora arriverà il tag per Reigns. Arriva effettivamente il tag con Roman che però chiama in casa Jey. Fischi da parte del pubblico. Rientra Riddle per i buoni e ciò che sembrava l’anello debole, purtroppo, si conferma tale perché gli Usos lavorano molto bene e mettono con le spalle al muro Riddle. Arriva ora Roman Reigns che infierisce sempre più su Riddle e lo ridà in pasto ai cugini che dopo delle mosse combinate si affidano al campione universale, il quale però si trova davanti Drew perché il tempo per il tag da parte di Riddle c’è stato. Guerra tra i due finché Reigns non inizia a dominare talmente tanto che ha addirittura tempo di alzare le due cinture. La dominazione di Reigns termina con la CLAYMORE!! Tag per Orton che inizia un festival di RKO su tutti i membri della Bloodline. Fase confusionaria a fine match con Reigns però che riesce ad avere un tag da Jey nonostante quest’ultimo sia a terra, esanime. Prova la SPEEEEEAR Reigns su Riddle. 1…2…3!!!

Vincitori: The Bloodline
Voto: 8

Finisce qui questo evento speciale targato WWE! Festeggiano Reigns, Usos e Heyman e noi ci dirigiamo a letto dopo una lunga nottata. Voto all’evento: 7! Io sono Bjork Rajta e come sempre, vi do appuntamento tra le righe di Spazio Wrestling.

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI