La prima superstar a inaugurare Raw è Becky Lynch.
“The Man è arrivato in Virginia. È bello tornare, e quanto mi siete mancati.”
Becky va direttamente tra il pubblico a parlare
“Dopo quattro mesi in panchina, non so se sia stato intelligente tornare per i War Games. Adesso ci sono tante cose da fare. Ma tutto il business è cambiato. Ci sono tante facce nuove, tanti ritorni, e non vedo l’ora di menare tutti.”
Arriva Bayley
“Sai Becky, quando ti ho vista tornare, ho pensato che saresti tornata umile, dato che ti vedo tra il pubblico. Ma continui a parlare di come hai superato i limiti, di come ti impegni, cose che io faccio da sempre. Ladder Match, War Games, Hell in a Cell.”
“Tu hai perso. Sei una perdente. La tua buona stella iniziata quattro mesi è finita.”
Becky va verso Bayley, ma poi si accorge che Dakota Kai e Iyo Sky stanno scendendo dalle scalinate. Parte una rissa nel pubblico, un tre contro uno che continua anche fuori dall’arena, con Becky che cerca in tutti i modi di difendersi, anche nascondendosi dietro lo stand del merch ufficiale e usando oggetti per difendersi. Becky riesce ad avere la meglio su tutte, poi arriva la sicurezza a mettere ordine.
Single Match: Rhea Ripley con Dominick Mysterio vs “Michin” Mia Yim
Clinch iniziale, le due finiscono all’angolo, poi doppia armdrag di Mia. Rhea esce dal ring, poi sussurra qualcosa all’orecchio di Dominick. Rhea torna sul ring, calcio e sgambetto, poi mette Mia all’angolo e la colpisce com delle spallate. Mia reagisce con una chop, una presa di sottomissione illegale, poi esce e va faccia a faccia con Dominick. Sul ring Mia continua a usare la sua forza, ma viene colpita ripetutamente da Rhea, fino a cadere al suolo. Calcio al costato, poi Mia viene soffocata con le corde e lanciata contro l’angolo per due volte. Vertical suplex prolungato, poi fa sbattere il viso di Mia contro il ring. Mia reagisce con ben quattro calci, poi la spintona con un dropkick. Ddt e poi conteggio di due per Mia. Altra ddt di Mia per contrastare la Riptide, Rhea esce dal ring. Mia prende la rincorsa per un suicide dive, ma viene distratta da Dominik. Mia scaraventa Dominik dentro al ring, ma poi torna Rhea Ripley. Mentre Rhea picchia Mia, arriva anche Styles per scacciare Dominik, il resto del Judgement Day e dell’O.C. arriva e inizia la rissa, facendo scattare la squalifica.
Il match finisce in no contest
Styles prende il microfono, dicendo che pensava fosse finita la faida. Invece, finirà oggi.
Rissa tra gli otto componenti dentro e fuori il ring, poi comincia il match.
8-Man Tag Team Match: The Judgement Day vs The O.C. & “Michin” Mia Yim
Dropkick di Balor su Styles, poi The Phenomenal One ribatte un suplex. Tag per Anderson, poi entra anche Gallows. Balor viene messo all’angolo, entra di nuovo Anderson, calcio e poi cambio per Styles, rapido colpo, poi entra di nuovo Gallows. Balor riesce a uscire dalle prese e da il tag a Priest, che riesce a mettere in difficoltà Gallows. I due lottano selvaggiamente, con Gallows che riesce ad avere la meglio. Gallows viene distratto e atterrato, Priest riesce a dare il tag a Balor. Tattica copiata, tag rapidi e serie di colpi. Entra di nuovo Priest e viene atterrato, Gallows si cambia con Anderson e mette in forte difficoltà Priest. Anderson è molto bravo a sopperire alle difficoltà e agli attacchi di tutti i membri di Judgement Day, ma alla fine deve crollare agli attacchi ripetuti. Anderson è in grande difficoltà, ancora tag rapidi da parte di Priest, Dominick e Balor. Alla fine entra anche Rhea Ripley a picchiare Anderson per un istante. Entra Dominick e procede con i tri amigos, facendo infuriare il pubblico. Torna Balor sul ring e continua a infierire sul povero Anderson. L’atleta riesce finalmente a cambiarsi con Styles, che fa piazza pulita dentro e fuori dal ring. Al momento dello schienamento, Ripley interrompe il conteggio, facendo infuriare Styles. Balor e Styles restano a terra, doppio tag ed entrano le superstar femminili. Mia è una furia e colpisce ripetutamente l’avversaria, che dopo una cannonball rimane fuori. Suicide dive, le due rimangono fuori. Risss dentro e fuori dal ring tra le due stable, alla fine solo Balor rimane sul ring, ma poi viene sollevato e schiantato con una bodyslam da Mia Yim. Da dietro arriva Rhea e vince grazie alla Riptide.
Vittoria via pinfall: The Judgement Day
La Bloodline arriva sul ring e parla della vittoria ai War Games, aggiungendo che per la prima volta non ci sono crepe nella Bloodline. Parlano anche di Kevin Owens, arrabbiato perché Sami non è il suo pupazzetto. Sami poi parla con i due cugini, dicendo che Jimmy è sempre stato d’accordo e felice che fosse nella stable, mentre con Jey è stata dura, ma il modo con cui è stato accettato nella famiglia e abbracciato è stato Ucey. Sono tutti sulla stessa barca. Sami tende la mano a Jey, i due si danno il cinque e si abbracciano, abbraccio condiviso con Jimmy. Mentre aspettano l’abbraccio di Solo Sikoa, arriva Kevin Owens. Owens dice di aver capito tutto, del perché Sami ha agito in quella maniera: si è comportato come ha fatto Owens in passato. Non vuole più lottare, fare squadra, parlare con Sami. Anche Sami dice che anche lui pensa le stesse cose, non gli serve Owens, dato che ha una famiglia. Owens però, gli dice che non avrà mai il loro sangue e non farà mai parte veramente della famiglia. Jey arriva in soccorso, dicendo che se ha problemi con lui, ha problemi anche Jey.
Tag Team Match: Alpha Academy vs Street Profits
Iniziano Gable e Ford, con il primo che procede con una presa al braccio, dalla quale Ford esce facilmente e con grande agilità. Dopo una headlock, Gable riesce a dare il tag a Otis, che procede con la forza. Otis sbaglia lo splash, Gable prende il tag e poi viene intrappolato in una headlock. Tag per Dawkins, headlock e armdrag, dropkick e conto di due. Entra di nuovo Ford, Alpha Academy viene messo fuori dal ring e atterrato con una mossa aerea. Entra di nuovo Dawkins e atterra Gable con una back elbow e un calcione, ma il conteggio viene interrotto da Otis. Otis viene messo fuori gioco, mentre Gable se la prende con Dawkins e lo atterra con un German suplex. Momento mito di caos, Ford atterra Otis con una bodyslam, Dawkins procede con la spinebuster, dà il tag a Ford, che vince l’incontro grazie alla sua Frog splash.
Vittoria via pinfall: Street Profits
Theory è sul ring
“Sono un due volte campione degli Stati Uniti. E non sono più il futuro, sono il presente, e se qualcuno avrà un problema con me, sarà solo per gelosia. Chiunque vuole essere Austin Theory, ecco perché. Sono più giovane, più forte e migliore di tutti. La mia era inizia adesso,”
Arriva Seth Rollins a interrompere tutto.
“Theory, tu avrai anche iniziato il tuo percorso, ma sai che il lunedì sera mi appartiene. Prima che me ne vada devo dirti una cosa, congratulazioni, bambino. Qual è il problema, non ti piace? Vuoi colpirmi? Combattermi? Possiamo farlo adesso, bambino. Colpiscimi.”
“Combatteremo. Ma in un altro momento. E non sono il tuo fottuto bambino.”
Theory se ne va, poi si gira verso Rollins mentre è sullo stage e osserva Seth Rollins.
Miz parla con Adam Pearce, lamentandosi del match e della stipulazione. Pearce conferma il match, con Miz che dice che in caso di vittoria dovrà rispettare gli accordi, altrimenti avrà a che fare con il suo avvocato.
Anything Goes Macth: Dexter Lumis vs The Miz
Le regole sono semplici: si può vincere solo tramite pinfall o sottomissione. Niente squalifiche o count out.
Braccio teso immediato di Lumis, che poi viene atterrato da una ddt appena entrato sul ring. Lumis procede con dei colpi al volto, poi lo segue fuori dal ring e lo fa sbattere contro l’apron e le barricate. Luminò libera il tavolo dei commentatori, ma non riesce a far nulla. Riesce a distruggere un tavolo lo vicino, adagiandoci Miz sopra e saltando addosso all’avversario. Miz toglie la protezione dall’angolo e ci fa cadere sopra Lumis, poi tenta il roll up aiutandosi con le corde, solo due. Lumis, dopo questo attacco, schianta Miz e lo fa cedere con la sua presa di sottomissione.
Vittoria per sottomissione: Dexter Lumis
Lumis firma il contratto per diventare una Superstar di Raw, poi distribuisce i soldi vinti ai bambini. Miz torna e lo colpisce alle spalle, prendendosi i soldi e rubandoli anche a un bambino. Arriva Gargano, che colpisce Miz con un superkick e ridà i soldi al bambino.
Single Match: Candice LeRae vs Dakota Kai
Inizio migliore per Dakota Kai, che mette al tappeto numerose volte l’avversaria. Le due si trovano sull’apron, alla fine Candice connette una ddt sulla parte più dura. Missile dropkick, solo due. Le due continuano a lottare, con Dakota che procede con una serie di calci al volto, ma poi sbaglia il moonsault. Le due si prendono a schiaffi in faccia, scorpion kick di Dakota, solo due. Le due si trovano sulla terza corda, neckbreaker da parte di Candice che si porta a casa la vittoria.
Vittoria via pinfall: Candice LeRae
Intervista per Bianca, Alexa e Asuka. Mentre Bianca e Asuka sembrano molto felici e rilasciano una lunga intervista, Alexa rimane distratte e nel suo mondo, pensierosa e strana.
Main Event: Jey Uso con Solo Sikoa, Jimmy Uso & Sami Zayn vs Kevin Owens
Parte meglio Owens, con una serie di pugni e chop all’angolo. Owens, procede poi con delle spallate. Jey reagisce, colpisce anche lui Owens con delle chop, poi viene atterrato da una manata e esce dal ring. Owens lo segue, chop e poi viene lanciato contro le barricate, senton e poi lo rimette sul ring. Jey colpisce Owens con un calcio e finisce fuori dal ring. Dentro al quadrato, Owens scarica la sua ira su Jey, poi lo atterra con una ddt. Owens sale sulla terza corda e procede con la Swanton Bomb, ma Jey alza le ginocchia. Backbreaker successiva, solo due. Owens tenta la reazione, ma è dolorante alla schiena e non riesce a lottare al meglio, viene quindi lanciato con molte forza contro l’angolo. Jey procede con dei colpi all’angolo. Owens riprende le redini dell’incontro, braccio teso e Cannonball all’angolo. Owens viene poi lanciato violentemente contro il palo e cade molto male. Ginocchiata al volto, Owens rimane tramortito al suolo. Jey continua con la sua furia e colpisce ripetutamente Owens al volto con pugni e calci. Owens atterra Jey, poi va sulla terza corda, ma è troppo lento e dolorante. Jey lo raggiunge e tenta il superplex senza successo, riesce a connetterlo, invece, Kevin Owens. Owens sale di nuovo sulla terza corda, Frog splash e conto di due. Superkick di Jey, i due sono ancora per terra. Ancora superkick per evitare la stunner, Owens non intende arrendersi. Superkick di Owens questa volta, ma non riesce a connettere la sua pop up powerbomb perché ha male alla schiena. Ancora un superkick di Jey e ancora due. Solo Sikoa fa cadere Owens, Jey non riesce comunque a connettere la Frog splash e subisce la stunner finale.
Vittoria via pinfall: Kevin Owens
vi ringrazio per la lettura del report, vi aspetto la settimana prossima
Sono un appassionato di scrittura, lingue e sport, in particolare calcio e wrestling. Mi sono appassionato al wrestling nel 2005, a seguito del grande boom avuto in Italia e alle puntate trasmesse in chiaro sulla tv nazionale. Scrivo per Spaziowrestling.it i report di Monday Night Raw.