mercoledì 25 Dicembre 2024
HomeNewsTutto quello che c'è da sapere sui nuovi "presunti" proprietari della WWE

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi “presunti” proprietari della WWE
T

Ormai sono diverse ore che non si parla di altro, la WWE sarebbe stata ceduta al Public Investment Fund, un fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

Una cessione che sta facendo parlare moltissimo tutto il mondo del wrestling, e che in tanti vogliono sapere come andrà a finire una delle storie più incredibili di sempre.

In tanti nella giornata di oggi hanno chiesto qualche informazione in più su questo fondo, che in Italia è conosciuto come PIF, visto che da diverso tempo si parla di un interesse per l’Inter, importante squadra di calcio.

Tutto quello che c’è da sapere sul fondo PIF

Come scritto in apertura, il Public Investment Fund, un fondo sovrano dell’Arabia Saudita. È uno dei più grandi fondi sovrani del mondo, con un patrimonio totale stimato di oltre 620 miliardi di dollari. È stato fondato nel 1971 allo scopo di investire per conto del governo dell’Arabia Saudita. Dopo aver inizialmente perseguito una politica di investimento prudente e aver fornito principalmente prestiti per progetti di sviluppo nazionale, da allora è diventato un investitore globale. Il governo sta pianificando il Saudi Vision 2030 come parte del suo piano di sviluppo per trasformare il Fondo di investimento pubblico nel più grande fondo sovrano del mondo.

Il fondo ha sede a Riad. L’attuale presidente è il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud.

PIF vanta quote in Facebook, Newcastle United Football Club, Starbucks, Pfizer, Boeing, The Walt Disney Company e molto altro ancora.

Il principe Mohammad bin Salman Al Sa’ud è uno dei maggiori artefici dei vari show che la WWE ha tenuto in Arabia Saudita nel corso degli ultimi anni, che come sappiamo ha letteralmente riempito di soldi le casse della federazione per avere importanti Premium Live Event nella propria nazione (2 all’anno).

Ribadiamo che ancora niente è ufficiale, ma se dovessero essere confermate le voci delle ultime ore, Mohammad bin Salman Al Sa’ud insieme al suo fondo Public Investment Fund sarebbero i nuovi proprietari della WWE.

FONTE: SPAZIOWRESTLING.IT

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI