Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.
Il primo a fare il suo ingresso è Rey Mysterio seguito dalla stable che ormai accompagna il mascherato da tempo cioè il Legado del Fantasma: il Latino World Order. Rey in spagnolo afferma di essere orgoglioso di poter rappresentare l’America Latina insieme ai suoi compagni del LWO. Rey inoltre dice che Zelina Vega diventerà presto la campionessa femminile di SmackDown. Ma prima che la Vega possa parlare, fanno il loro ingresso la campionessa di Smackdown Rhea Ripley, Finn Balor e Dominik Mysterio del Judgment Day. Dominik subito si fa fischiare dal pubblico prendendo una maglia del LWO di un fan, regalatagli da Santos Escobar, e la strappa. Dominik anche stavolta non riesce quasi a parlare per colpa dei continui fischi del pubblico, ma appena ci riesce rinfaccia al padre di non essere mai stato un padre presente per lui. Rey quindi sfida il figlio per un rematch da WrestleMania. Rhea Ripley prende la parola e si propone di affrontare il mascherato, ma poi Dominik propone invece un Tag Team misto: lui e Rhea contro Rey e Zelina. La sfida è accettata ma prima che se ne vada, Dominik colpisce il padre e scappa.
TAG TEAM MATCH: THE O.C. (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) (w/AJ STYLES E MICHIN) VS. VIKING RAIDERS (ERIK E IVAR) (w/Valhalla)
AL termine di un match molto equilibrato sono i membri del Club ad avere la meglio grazie alla Magic Killer su Ivar e all’intervento provvidenziale di Mia Yim ad atterrare Valhalla a bordo ring.
THE O. C. HANNO SCONFITTO I VIKING RAIDERS
Michael Cole ci riassume quello che vedremo nel torneo per l’assegnazione del World Heavyweight Championship, come spiegato da Triple H nella conferenza pre Backlash.
Poco dopo fa il suo ingresso la RAW Women’s Champion Bianca Belair, la quale ci parla di essere stata felice di essersi esibita in Europa ma lo è ancora di più dopo che sarà parte di Friday Night SmackDown dopo Backlash in seguito al Draft. E parlando di Backlash, Bianca afferma che riuscirà a superare anche Iyo Sky e diventerà ufficialmente la campionessa femminile più longeva dell’era moderna, determinata a raggiungere questo traguardo ormai storico dato che è campionessa da più di un anno consecutivamente. Il discorso della EST viene interrotto dall’arrivo delle Damage CTRL, con Bayley che si prende i meriti dei traguardi di Bianca che a suo parere non sarebbero mai esistiti senza di lei. La Role Mode, inoltre, non vede l’ora che la sua compagna si prenda in titolo femminile mentre lei e Dakota Kai punteranno nuovamente ai titoli femminili di coppia. Le Damage CTRL accerchiano Bianca, con quest’ultima che viene atterrata da un Missil Dropkick di Iyo. In soccorso di Bianca però arrivano proprio le campionesse di coppia Liv Morgan e Raquel Rodriguez, le quali riescono a far scappare dal ring le Damage CTRL.
L’attenzione si sposta su Karrion Kross e Scarlett, con il primo che ha intenzione di distruggere Shinsuke Nakamura stanotte.
Dopo vediamo Solo Sikoa e gli Usos. Jimmy e Jey Uso provano a interagire con il fratello minore, con questi che afferma che a Backlash farà la sua parte e avverte Jimmy e Jey Uso che è meglio che anche loro facciano al meglio la loro parte.
TAG TEAM MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) VS. IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Continua il momento positivo degli Street Profits che grazie ad una combo Spine Buster di Angelo e Frog Splash di Montez portano a casa la vittoria confermandosi il team più in forma del momento.
STREET PROFITS HANNO SCONFITTO IMPERIUM
Dopo un filmato riassuntivo della sua faida con Brock Lesnar, fa il suo ingresso Cody Rhodes. L’American Nightmare parla proprio della Bestia, affermando che dopo che lo avrà sconfitto gli costringerà anche a dire il perché lo abbia attaccato nel RAW dopo WrestleMania. Cody non è spaventato da Lesnar, dato che domani è sicuro che avrà la meglio su di lui dando tutto quello che ha. Cody non ha alcuna intenzione di uscire sconfitto da Backlash e darà tutto in questo match che sembra per lui proibitivo.
SINGLES MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS. KARRION KROSS (w/SCARLETT)
Al termine di un match altamente equilibrato e duro ad avere la meglio è il giapponese che dopo aver evitato la Kross Hammer colpisce il suo avversario con la letale Kinshasa e vincendo il suo primo match contro Kross.
SHINSUKE NAKAMURA HA SCONFITTO KARRION KROSS
Dopo la pausa pubblicitaria ci viene mostrato un riassunto di tutti i promossi da NXT a SmackDown durante il WWE Draft.
La visuale si sposta si Cameron Grimes che riceve il benvenuto a SmackDown da parte di Adam Pearce. Poco dopo arriva Baron Corbin a prendere in giro Grimes sul suo essere stata l’ultima scelta del Draft e allora lui quale risponde a tono dicendogli che è meglio essere scelto per ultimo che non essere scelto proprio, poi lo sfida per un match e tale scontro viene ufficializzato da Adam Pearce per la settimana prossima.
MIXED TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E ZELINA VEGA) VS. JUDGMENT DAY (RHEA RIPLEY E DOMINIK MYSTERIO) (w/FINN BALOR)
Nonostantee le continue interferenze dei membri del Judgment Day sono i buoni ha trionfare grazie ad un RollUp di Mysterio sul figlio approfittando proprio del caos portato dalla stable del figlio. Match equilibrato tra i due uomini mentre Rhea nonostante la superiorità fisica ha sofferto l’intraprendenza della lottatrice di casa mostrandosi pronta per il match titolato di domani.
REY MYSTERIO E ZELINA VEGA HANNO SCONFITTO RHEA RIPLEY E DOMINIK MUSTERIO
Alla fine del match Rey Mysterio viene punito dal Judgment Day rinforzato dall’arrivo anche di Damian Priest. In aiuto del mascherato, però, arrivano quelli del Legado del Fantasma guidati da Bad Bunny! Mentre il Legado si sbarazza di Balor e Dominik, Priest e Bad Bunny si ritrovano faccia a faccia pronti ad affrontarsi. Tuttavia dopo l’intervento di Dominik, che distrae il cantante, Priest preferisce battere in ritirata.
Termina con questa fuga del Judgment Day a favore dei buoni lo show di oggi e io vi do appuntamento a settimana prossima a con una nuova puntata sempre e solo qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it