La WWE è ritornata in Arabia Saudita questo sabato e l’ha fatto con Night of Champions. Oggi siamo qui per analizzare e scoprire tutto ciò che è accaduto durante l’evento. Benvenuti, dunque, in questa nuova edizione del nostro The Debate:
TOP MATCH
Quello che ho vissuto è stato un sabato sera alternativo, ricco di emozioni. Specialmente verso le 22:00 quando la WWE ci ha regalato un Tag Team match meraviglioso sia a livello di lottato che a livello di storytelling. Pochi dubbi, insomma, su quale sia stato il match più bello di Night Of Champions: Roman Reigns & Solo Sikoa vs. Sami Zayn & Kevin Owens. Alla vigilia le aspettative erano altissime. Oltre che per quello che ci avrebbero fatto vedere i quattro sul ring, ero molto ansioso di scoprire come sarebbe finita la contesa e sopratutto quello che sarebbe stato il ruolo degli Usos. Alla fine è accaduto quello che probabilmente molti di noi si aspettavano, ma il modo in cui tutte le Superstar coinvolte hanno recitato è stato da oscar. Ad un certo punto mi sembrava di guardare un film. Jimmy ha tradito Roman, Sami e KO hanno mantenuto e adesso la domanda che tutti ci poniamo è: la Bloodline è giunta davvero alla fine della sua storia? Siamo solo all’inizio di quello che si prospetta essere l’ennesimo capolavoro a livello di storytelling per quanto riguarda la Bloodline.
FLOP MATCH
Quando guardo un match di wrestling cerco di viverlo in ogni modo possibile. Provo ad immergermi in tutti gli incontri. Cerco di capire tutte le dinamiche, a partire dalle reazioni dei fan fino ad arrivare a scoprire quello che in realtà ci stanno raccontando le Superstar all’interno del ring. In Bianca Belair vs. Asuka purtroppo non ho provato nulla di tutto ciò che vi ho elencato. Le ragazze non si sono espresse al massimo del loro potenziale e purtroppo il pubblico non era per niente coinvolto e questo ha rovinato l’intera contesa che per me è stata la più deludente di Night Of Champions.
TOP MOMENT
-Il tradimento di Jimmy Uso ai danni di Roman Reigns a fine anno sarà senza dubbi uno degli “OMG Moment” più clamorosi di questo 2023. A Night Of Champions la WWE ha scritto l’ennesima pagina di storia della Bloodline.
-Dopo un match di alto livello contro AJ Styles, vedere Seth Rollins essere incoronato da Triple H come nuovo WWE World Heavyweight Champion è stato davvero bello.
-Inaspettata, ma allo stesso tempo molto interessante la vittoria di Trish Stratus contro Becky Lynch. Ottima la scelta di affiancare una debuttante come Zoey Stark ad una veterana come Trish. Ovviamente soltanto il tempo ci dirà se la WWE avrà fatto centro oppure no con questa scelta.
FLOP MOMENT
-Per quanto non me lo aspettassi, la fine del regno di Bianca Belair si meritava un palcoscenico completamente diverso. La faida con Asuka non ha raccontato nulla in queste settimane. Se poi ci mettiamo di mezzo un incontro comunque non spettacolare a livello di lottato allora il cambio di titolo, per quanto inaspettato, diventa praticamente del tutto inutile.
COMMENTO FINALE
Night Of Champions è stato un evento fatto di alti e bassi. Seth Rollins ed AJ Styles hanno disoutato un ottimo match e hanno scaldato il pubblico nel modo migliore, anche se a dirla tutta mi aspettavo qualcosina in più. I match femminili, esclusa la sorpresa di Zoey Stark in Becky vs. Trish, hanno raccontato poco o nulla. Scontato, ma ben gestito il match tra Gunther e Mustafa Ali: il campione intercontinentale si conferma come la Superstar più dominante della WWE in questo momento, lo sfidante invece ne esce abbastanza bene dopo una contesa comunque ben combattuta. Con Brock Lesnar e Cody Rhodes la WWE è andata sul sicuro. Adesso ci aspettiamo tutti il terzo ed ultimo capitolo della loro rivalità. Il Main Event, infine, è stata una scarica di adrenalina e di emozioni pazzesca. Tirando le somme posso dire che mi aspettavo indubbiamente qualcosa di più, specialmente dal punto di vista del lottato di alcuni match. Soddisfatto? Non al 100%. Hype in vista del futuro e di Money In The Bank? Sì, tanto.
VOTO: 7
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.