La WWE ha subito molti cambiamenti dopo la fusione e nascita di TKO. L’azienda ha licenziato un sacco di dipendenti ed ha anche apportato un grande cambiamento riguardo al ruolo di Vince McMahon nel team creativo.
La notizia è che il CEO di Endeavor Ari Emanuel avrebbe concesso a Triple H il pieno controllo creativo della WWE, piuttosto che a Vince e ciò ha sollevato dubbi sull’attuale autorità di McMahon all’interno della società.
Gli accordi inizialmente prevedevano ancora Vince al timone del processo creativo
The Game ricopre la carica di Chief Content Officer della WWE dal ritiro di Vince a luglio 2022. Tuttavia, con il ritorno di McMahon all’inizio dell’anno, i rumor indicavano che il 78enne aveva ancora l’ultima parola e apportava modifiche alla sceneggiatura, specialmente dopo WrestleMania 39.
Proprio quando sembrava che l’influenza di Vince stesse tornando a pieno regime, pare che nelle ultime settimane Emanuel ha concesso a Triple H pieni poteri sull’aspetto creativo della società.
Dave Meltzer ha discusso di ciò a Wrestling Observer Radio, evidenziando un cambiamento nella posizione di Emanuel sull’autorità di McMahon:
“Beh, è fuori dal processo creativo. È una grande storia perché Ari Emanuel, quando erano sul punto di concludere l’accordo, in realtà avevano chiuso l’accordo in aprile, ha fatto un giro tra i media e ha detto che Vince sarebbe stato il responsabile della WWE e se avesse avuto con lui un disaccordo, sarebbe andato come voleva Vince perché era l’uomo giusto. Quindi l’accordo è andato a buon fine, in realtà è andato a buon fine solo circa un mese fa e Vince ha già perso potere creativo a causa di Ari Emanuel. Quindi questa è una cosa davvero interessante perché è la prima volta che Vince si trova nella posizione in cui si trovava suo padre nell’84, quando aveva gestito l’azienda per anni, anni e anni e divenne poi un semplice dipendente di Vince Jr. Vincent Kennedy McMahon era il ragazzo che prendeva tutte le decisioni e ora è stato di fatto annullato, anche se quando ha fuso la società gli è stato detto che ciò non sarebbe accaduto. È successo ed è una cosa davvero interessante e quella affermazione di quando Ari Emanuel stava parlando dei motivi per cui le azioni sono in ribasso…ha menzionato il nome di Vince. Quindi, penso che sia molto interessante quello che accadrà, ma il potere di Vince è chiaramente marginalizzato, non c’è modo di aggirare ciò”.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it