WWE e UFC si sono fuse nella TKO Group Holdings, una nuova società quotata in borsa. Gli ultimi rapporti rilevano che la nuova società ha registrato un fatturato di 449,1 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023 e ha anche ottenuto un utile netto di 22 milioni di dollari.
La TKO è appena nata come impresa, ma sia UFC che WWE hanno tenuto diversi eventi che hanno fruttato già un sacco di soldi. UFC ha organizzato 13 eventi con un forte numero di spettatori e presenze e ciò ha stabilito un record di entrate.
D’altra parte, la WWE sta stipulando un accordo quinquennale con NBC/Universal per SmackDown, che partirà ad ottobre 2024.
Ecco le cifre del trimestre analizzato
Brandon Thurston ha analizzato un po’ i numeri della società su X:
Because of the timing of the merger, which closed on September 12, the TKO results include UFC for the full 3 months but WWE only for the last 18 days of the quarter, which at least I wasn't expecting, and there's probably a convoluted accounting explanation for.
WWE Jul 1 to…
— Brandon Thurston (@BrandonThurston) November 7, 2023
“A causa della fusione, che si è conclusa il 12 settembre, i risultati della TKO includono l’UFC per tutti i 3 mesi ma la WWE solo per gli ultimi 18 giorni del trimestre, cosa che non mi aspettavo, e probabilmente c’è una contorta spiegazione contabile alle spalle. La WWE dal 1° luglio all’11 settembre viene riportata separatamente.”
So for Q3 revenue, TKO recorded $449.1M.
UFC: $397.5M
WWE (Sep 12-30): $51.6MBut for the entire 3-month period, WWE generated $287.3M.
— Brandon Thurston (@BrandonThurston) November 7, 2023
“Quindi, per le entrate del terzo trimestre, TKO ha registrato $449,1 milioni. UFC: 397,5 milioni di dollari, WWE (12-30 settembre): 51,6 milioni di dollari. Ma per l’intero periodo di 3 mesi, la WWE ha generato 287,3 milioni di dollari.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it