WWE: Molto presto le Superstar potrebbero essere presentate diversamente

WWE Logo

L’espansione delle partnership aziendali della WWE ha raggiunto nuovi livelli e potrebbe non fermarsi ai tabelloni LED o ai tavoli pieghevoli. Con i tavoli a marchio Slim Jim che hanno già fatto il loro debutto a Raw, SmackDown e NXT, sta diventando chiaro che nessuna superficie è off-limits.

Ora, persino l’equipaggiamento da ring indossato dalle Superstar potrebbe essere utilozzato per gli spazi pubblicitari.

L’obiettivo della WWE e di TKO è di ricevere più denaro possibile dalle sponsorizzazioni

Durante un’analisi della strategia di monetizzazione della WWE, Dave Meltzer del Wrestling Observer ha chiarito che la direzione di TKO è un’integrazione completa del marchio:

Mi aspetto presto pubblicità sul ring attire. Davvero. Non è uno scherzo. È lì che stiamo andando. Non ci sono limiti. Se c’è uno spazio vuoto sullo schermo, TKO vuole monetizzarlo“.

Il cambiamento dell’azienda sotto la guida di Nick Khan e Ari Emanuel ha dato priorità ai flussi di entrate rispetto all’aspetto. Meltzer ha sottolineato che non si tratta di inserire spot pubblicitari, ma di integrare la pubblicità nel DNA dello show:

L’attività di TKO è vendere sponsorizzazioni. Questa è la loro vera priorità ora. Abbiamo già incontri sponsorizzati, segmenti sponsorizzati, tutto, fino ai nomi degli eventi. Voglio dire, mettono loghi ovunque possono. Non è come ai vecchi tempi, quando c’erano pochi inserzionisti e si mandavano spot pubblicitari tra un incontro e l’altro. Ora questo è parte integrante della presentazione. È un branding a immersione totale.”

Garrett Gonzales ha paragonato l’approccio al branding ai walkout della UFC, pieni di loghi dalla testa ai piedi e Meltzer ha risposto dicendo che crede che in WWE si andrà avanti in maniera ancora più profonda. Il giornalista ha anche fatto notare il contrasto con la AEW, sottolineando che l’attenzione di Tony Khan rimane rivolta alla creatività e non al branding aziendale:

“Tony non è lì a stringere grossi accordi aziendali o a capire come convincere Red Bull a sponsorizzare il main event. Non è lì che pensa e per questo motivo, la AEW non sta monetizzando nemmeno lontanamente quanto la WWE. Nemmeno lontanamente. Non c’è una grande infrastruttura pubblicitaria da quel lato. È una mentalità diversa.”

La WWE ha flirtato con questa idea più di un decennio fa, quando Brock Lesnar è tornato nel 2012, portando con sé il logo di Jimmy John stampato in bella vista sui suoi pantaloncini da combattimento. È stato un raro esempio di sponsorizzazione personale che si è infiltrata nel prodotto televisivo della WWE. All’epoca, era insolito, ma ora potrebbe diventare la norma.

Il prossimo grande show della WWE sarà Night of Champions. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 28 giugno, all’interno dello Kingdom Arena della città di Riad in Arabia Saudita. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI MONEY IN THE BANK 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 06-06-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 02-06-2025.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: