WWE: Si pensa in grande, il primo evento su ESPN sarà come il Super Bowl

WWE ESPN

L’enorme accordo da 1,625 miliardi di dollari tra la WWE e ESPN inizierà nel 2026 e i dirigenti di TKO stanno già esaltando il primo evento come se fosse il più grande show del mondo. Durante la conference call sui risultati finanziari del secondo trimestre 2025 di TKO, il Chief Operating Officer Mark Shapiro non si è risparmiato. Pur non specificando il nome dell’evento, Shapiro ha chiarito che il primo Premium Live Event della WWE su ESPN sarà trattato allo stesso livello della serata più importante della NFL, ossia il Super Bowl:

Il lancio dei PLE della WWE su ESPN…quel primo evento deve avere le stesse sensazioni di un Super Bowl e funziona bene, perché ESPN si sta preparando per il suo primo Super Bowl. Quindi ci aspettiamo di ricevere questo tipo di trattamento quando vedrete WrestleMania su ESPN, per non parlare del primo evento di lancio, cosa che ovviamente Netflix ha fatto in modo straordinario quando abbiamo lanciato Raw e abbiamo avuto il nostro primo evento lì.”

WrestleMania 42 dovrebbe essere il primo evento WWE in onda su ESPN

ESPN è pronta a trasmettere in simultanea il Super Bowl con ABC nel 2026, quindi i paragoni sono molto concreti. L’azienda si aspetta che l’evento di debutto della WWE sul nuovo servizio streaming di ESPN da 29,99 dollari al mese venga offerto con lo stesso livello di prestigio e visibilità.

Sebbene TKO non abbia dichiarato quale sarà questo primo PLE, Dave Meltzer ha riferito a Wrestling Observer Radio che sarà WrestleMania 42 a dare il via all’era ESPN:

“Questa mattina è stato annunciato che la WWE passerà a ESPN per i suoi PLE a partire dal 2026. Inizierà con Mania nel 2026. WrestleMania 2026 e 10 PLE si terranno in 12 serate, quindi con due serate di WrestleMania e due serate di SummerSlam. Questo è il piano per ora, ma potrebbero aumentare la durata. Questo è il piano per ora”.

Shapiro ha anche ammesso che TKO avrebbe potuto scegliere un’altra rete per un budget leggermente più elevato, ma che vedevano un valore maggiore a lungo termine collaborando con ESPN. Quel contratto quinquennale, del valore di 325 milioni di dollari all’anno, inizierà nel 2026 e includerà 10 eventi Premium Live Event in 12 serate. Il costo per i fan è un salto “vertiginoso” dagli attuali 10,99 dollari che pagano su Peacock a 29,99 dollari al mese o 299 dollari all’anno sulla nuova piattaforma di ESPN.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 04-08-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA NOTTE DI SUMMERSLAM 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA NOTTE DI SUMMERSLAM 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 01-08-2025.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: , ,