John Cena svela il retroscena di un momento chiave della WWE

John Cena

L’eredità di John Cena non è mai stata definita soltanto da titoli mondiali o grandi main event, nonostante ne abbia collezionati moltissimi. Prima del ritiro, l’ex volto simbolo della WWE si è costruito soprattutto una reputazione solida nel backstage, come leader consapevole del peso e delle responsabilità legate al ruolo di uomo immagine della compagnia.

Un ruolo che Cena ha preso sul serio per oltre un decennio. Ed è proprio questa mentalità che lo ha portato a compiere scelte apparentemente controverse, ma pensate per valorizzare il futuro.

Parlando nel podcast What Do You Wanna Talk About? con Cody Rhodes, John Cena ha rivelato che l’angle in cui i quattro membri dei Judgment Day lo hanno demolito nel match di coppia a WWE Survivor Series non solo è stato approvato da lui, ma è nato direttamente da una sua idea.

“L’idea mi è venuta durante quel match in Arabia Saudita, quando io e Seth facevamo coppia. Ho detto: e se tutti e quattro dei Judgment Day mi massacrassero e ognuno avesse il suo momento? Prendo il colpo di JD, poi quello di Finn, di Dom e di Priest, e mi lasciano a terra. Siamo in Arabia, è il momento perfetto”.

Un’idea rischiosa, ma pensata per il futuro della WWE

Cena ha ammesso che per portare avanti quel piano ha dovuto insistere parecchio. “Ho dovuto spingere molto, perché c’era il timore che mandasse il messaggio sbagliato”, ha raccontato.

La sua visione, però, era chiara fin dall’inizio: “Dobbiamo poter fare cose così. Questi ragazzi sono fortissimi e hanno bisogno di momenti importanti. A me non crea problemi, possiamo farlo in modo che vada bene per tutti”.

Quella scelta ha poi aperto la strada a una replica simile anche a Survivor Series, permettendo a ogni membro dei Judgment Day di brillare davanti a una folla enorme. John Cena era consapevole che il segmento potesse intaccare la sua immagine, ma non ha mai messo in dubbio l’importanza di creare occasioni significative per i talenti più giovani.

Non a caso, la sua serata di addio è stata arricchita dalla presenza di diverse Superstar di NXT, a suggellare una promessa fatta nel tempo: usare la propria posizione per lasciare qualcosa a chi sarebbe venuto dopo.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLII.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES 2025.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: ,