WWE: Donald Trump decisivo per il ritorno di una Superstar
Il ritorno di Bret Hart in WWE nel 2010 è ancora uno dei ritorni più inaspettati nella storia della compagnia, ma ora sappiamo che un nome sorprendente lo ha aiutato a tornare sul ring: Donald Trump.
Parlando con Inside the Ropes, Bret Hart ha rivelato che vedere Vince McMahon affrontare Trump a WrestleMania gli ha fatto venire in mente l’idea di tornare:
“Ricordo di aver guardato WrestleMania, non ricordo che anno fosse, ma c’era Vince che lottava contro il buon vecchio Donald Trump. Ricordo di averlo guardato e di aver pensato ‘Posso farcela’. Poi, la cosa successiva che ho capito è che la situazione ha iniziato a girare. Ho detto a Kevin Dunn ‘Sì, mi piacerebbe parlare con Vince della possibilità di creare una storyline e tornare, l’ho appena visto lottare contro Donald Trump, forse potrei lottare con lui’. Io avevo subito delle commozioni cerebrali. Ho detto poi a Vince ‘Donald Trump non ha mai preso colpi, nemmeno uno, Posso cadere sulle ginocchia, posso cadere a pancia in giù, non posso cadere all’indietro, non posso incassare colpi alla testa, ma posso fare qualcosa. Posso sicuramente farti a pezzi’.”
Bret Hart ebbe un incontro diretto con Vince McMahon prima del suo ritorno
Nonostante pensasse che la WWE avrebbe colto al volo l’occasione, Bret Hart non ha avuto notizie per mesi, finché non ha ricevuto una chiamata a sorpresa a luglio da Vince McMahon mentre tornava in aereo a Calgary. I due si sono incontrati a San Francisco e hanno discusso la situazione:
“Tornando a casa, mi fermai a San Francisco. Stavano facendo Raw, credo a San Jose, a circa 50 chilometri di distanza. Incontrai Vince in un hotel e gli dissi la stessa cosa: non posso cadere all’indietro, non posso fare suplex, non posso sopportare urti, ma posso cadere su un ginocchio, cadere a terra con cautela. Non mi chiamarono per cinque mesi. A metà dicembre, finalmente mi hanno chiamato e mi hanno detto ‘Si può fare, dobbiamo farlo lunedì prossimo a Raw, altrimenti non possiamo farlo’. Non avevo alcuna preparazione e non avevo idea che sarebbe mai successo. Avevo lanciato l’idea, ma non è andata da nessuna parte. Poi, all’improvviso, sono andato a Raw. Sono uscito e ho fatto tutto questo con Shawn ed ero in realtà piuttosto contento di farlo.”
Il ritorno di Bret ha incluso un match a WrestleMania contro Vince McMahon, una corsa con il titolo degli Stati Uniti e persino un main event a SummerSlam, concludendo un capitolo che molti fan non avrebbero mai pensato di vedere.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 19-12-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 15-12-2025.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM