Ecco come la WWE crea il Royal Rumble Match

Royal Rumble

La Royal Rumble si terrà in Arabia Saudita il 31 gennaio e, sebbene l’azione sul ring sembrerà impeccabile, D-Von Dudley afferma che dietro le quinte è pura follia. Parlando sul suo canale YouTube, il membro della WWE Hall of Fame ed ex produttore della compagnia ha spiegato esattamente cosa serve per produrre uno degli incontri più complessi e imprevedibili del wrestling.

La Royal Rumble è molto complessa da gestire per i producer

Secondo D-Von, i producer devono destreggiarsi tra 30 lottatori, decine di spot e i problemi che ne conseguono, il tutto mantenendo lo spettacolo fluido minuto per minuto:

“Beh, una Royal Rumble…per me è sempre stato come una riunione di produzione frenetica. Voglio dire, hai 30 Superstar che salgono sul ring ogni due minuti. Inizi con due partecipanti, poi due minuti dopo ogni partecipante inizia ad arrivare dai 30 che sono stati selezionati. Una volta scoperto di essere nella Rumble, vuoi andare dal tuo produttore o scoprire chi è responsabile e capire l’ordine delle eliminazioni e la tua posizione in termini di eliminazione. A quel punto, sai chi ti eliminerà o il modo in cui verrai eliminato, vuoi discuterne con quella persona. Il produttore poi spiega tutto e dice ‘Ok, questa persona ti eliminerà, poi tu eliminerai quella persona’ e così via, mentre tutto questo viene delineato.

È compito del produttore spiegarti tutto…ma spetta ai talenti decidere se renderle intriganti ed emozionanti: come eliminare, come essere eliminati o come gestire l’eliminazione, a meno che Vince non vedeva un certo modo in cui una persona dovrebbe essere eliminata…allora verrà fatto a modo suo. Non ho mai lavorato con Triple H, quindi non ne sono sicuro, ma posso parlare per Vince. Quindi i produttori e Vince confidano che il talento renderà il tutto emozionante e stimolante, come a Vince piace dire spesso, gli piace molto questa parola. Di solito è così che si fa, nell’ambito di quei 30 partecipanti che entrano ed escono dal ring.

Un esempio iconico sono i salvataggi che sfidano la gravità di Kofi Kingston. È tutta opera di Kofi, è davvero così bravo. Vince, però, aveva l’ultima parola su tutto, dal numero di iscritti alle eliminazioni. Quella iconica impresa di Rey Mysterio col numero due nel 2006 è opera di Vince. Nessuno sapeva cosa stesse pensando Vince. Probabilmente gli autori e i produttori a lui vicini lo hanno aiutato, ma alla fine è stata una sua decisione.

Lui scrive la storia, noi dobbiamo realizzarla. Non erano i produttori a decidere chi sarebbe arrivato per primo o chi sarebbe uscito per ultimo. Non era il talento a decidere. In realtà era una decisione di Vince McMahon, era rimasto alla vecchia maniera…non ti faceva sapere cosa stava pensando. È quella vecchia storia della mafia italiana, tipo ‘Il Padrino’. Non ti fanno sapere cosa stanno pensando o qual è il loro prossimo piano. Sento che Hunter lascia un po’ più di margine di manovra rispetto a Vince. Questo è quello che voglio. Vi darò l’ordine, vi farò sapere chi verrà buttato fuori da chi, ma sta a voi, ai talenti, mettere insieme le cose e renderle emozionanti e stimolanti.”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 26-01-2026.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NEWS SUL MONDO DELLA TELEVISIONE

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Andrea Vito Cautela
Parliamo di: ,