La WWE vuole dare spazio a tutti in vista di WrestleMania 42
Secondo quanto rivelato durante una sessione di Self Made Pro il 16 febbraio, la dirigenza WWE ha tenuto una riunione straordinaria prima dell’episodio di SmackDown che si è svolto a Dallas con un obiettivo chiaro: massimizzare la visibilità del roster. L’idea era quella di evitare che gli atleti restassero “fermi” nel backstage, garantendo a ognuno un segmento, un match o un’apparizione filmata.
Questa strategia ha portato a una puntata estremamente densa, dove anche superstar solitamente meno utilizzate hanno trovato spazio.
I punti chiave della serata
- Invasione nel 10-Man Tag: Per includere il maggior numero di lottatori, è stato ufficializzato un caotico match 5 contro 5. Oltre a Solo Sikoa e la sua MFT, abbiamo visto in azione Apollo Crews, Matt Cardona, Carmelo Hayes, Ilja Dragunov e Shinsuke Nakamura.
- Segmenti nel backstage: Anche chi non ha lottato è apparso davanti alle telecamere. Johnny Gargano e Candice LeRae sono stati protagonisti di un segmento con i Fraxiom, mentre The Miz ha avuto un confronto verbale con Hayes.
- Vignette e sfide: Aleister Black ha mandato un messaggio criptico a Randy Orton, mentre Kit Wilson ha confermato il suo ruolo di intrattenitore sfidando a distanza (con una delle sue “poesie”) la forza bruta di Oba Femi.
- Le grandi assenze: Nonostante lo sforzo produttivo, ci sono state delle eccezioni. Gli unici membri del roster attivo a non apparire in alcuna capacità sono stati gli Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford).
Una nuova filosofia?
Questa scelta sembra dettata dalla volontà di testare la reazione del pubblico su larga scala in vista di WrestleMania 42, assicurandosi che ogni storyline, anche secondaria, abbia una sua progressione. Sebbene non sia chiaro se questo formato “tutti dentro” diventerà la norma, l’episodio del 13 febbraio ha dimostrato che la WWE vuole tenere i motori accesi per l’intero spogliatoio.
Lo sforzo creativo è stato evidente anche nei match femminili, con Liv Morgan, Raquel Rodriguez e Dominik Mysterio posizionati a bordo ring durante la difesa titolata di Jade Cargill contro Jordynne Grace, creando un intreccio tra i due brand principali.
Elimination Chamber sarà il prossimo grande show della WWE. Il Premium Live Event si terrà nella notte di sabato 28 e domenica 29 febbraio allo United Center della città di Chicago. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 13-02-2026.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM