Ben ritrovati amici con Inside Storyline, la rubrica che analizza quanto visto questa settimana a Raw e Smackdown, io sono Marco Macri e vi terrò compagnia in questo numero, visto l’assenza del “padrone” di casa Roberto.
Iniziamo col dire subito che è stata una settimana molto importante in casa WWE, visto che è andato in onda il Superstars Shake-up, che ogni anno cambia i volti ai roster della federazione di Stamford.
Raw è partito subito forte con l’arrivo del campione degli Stati Uniti Jinder Mahal, che purtroppo però ha dovuto “arrendersi” a Jeff Hardy, che diventa cosi il nuovo United States Champion, incontro che a me è piaciuto particolarmente anche se il risultato mi ha lasciato l’amaro in bocca. Poi abbiamo avuto altri grandi arrivi, forse non saranno delle stelle di primissimo livello escluso Kevin Owens, ma sono sicuro che possono fare molto bene a Raw e sopratutto possono aiutare a riempire in modo perfetto le tre ore infinite dello show rosso. Raw si assicura Owens e Zayn che erano l’anima di Smackdown e porteranno con loro tanta qualità, cosi come la nuova quanto strana coppia Ziggler – McIntyre, che sicuramente ci faranno divertire. Non dimentichiamoci neanche di Baron Corbin che forse a Smackdown era un po’ chiuso e il suo arrivo a Raw lo potrebbe rilanciare. Dopo questo shake-up a Raw di carne a fuoco ce n’è davvero tanta, abbiamo un roster pieno di stelle ma adesso anche di ottimi wrestler che prima francamente mancavano.
Per quanto riguarda Smackdown credo che lo show blu, abbia ridotto il gap con Raw, uno perchè non ha perso pezzi da 90 tranne ripeto Owens, due perchè si è portata a casa tre grandissime Star del calibro di The Miz, Samoa Joe e Asuka. Credo che tutti e tre porteranno Smackdown a un livello superiore grazie anche l’aiuto di Daniel Bryan e AJ Styles. Inoltre Smackdown si assicura “l’usato” sicuro Jeff Hardy, e il The Bar che sicuramente potrà fare grandissime cose contro gli Usos e il New Day ma non solo. Inoltre ritorna anche Big Cass che prima dell’infortunio si era avvicinato parecchio ai piani alti della federazione, e settimana prossima ci saranno due grandi debutti ovvero Andrade “Cien” Almas che ha fatto benissimo, e i SAnitY che non hanno bisogno di presentazioni, ricordo che la stable arriva al main roster senza Nikki Cross.
Come abbiamo appena letto, la WWE ha lavorato benissimo con questo Shake-up, ma credo che la federazione stia lavorando bene già da diverso tempo, e gli ascolti di Raw e anche quelli di Smackdown lo dimostrano, in quanto sono sopra la media dello scorso anno. Speriamo che in quel di Stamford non facciano sciocchezze, e se sarà cosi sono sicuro che ci aspettano dei mesi pieni di emozioni e divertimento.
Per questa settimana è tutto spero di non avervi fatto mancare il nostro Roberto, che quasi sicuramente ritornerà a farvi compagnia da settimana prossima. Io vi saluto e vi auguro un buon fine settimana e un buon inizio con Raw, Smackdown e sopratutto con Greatest Royal Rumble, che andrà in onda su SKY Italia venerdì 27 aprile dalle ore 18:00 al prezzo speciale di soli 9.99 euro.
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.