venerdì 27 Dicembre 2024
HomeNewsPrime anteprime della seconda stagione di GLOW

Prime anteprime della seconda stagione di GLOW
P

E’ arrivata quasi l’ora di ritornare sul ring. La serie Netflix “GLOW” ritorna con dei nuovi episodi il 29 giugno e questa settimana, su Entertainment Weekly, sono state pubblicate delle anteprime di quello che ci aspetta nella seconda stagione.

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, GLOW è uno show particolare. Apparentemente è la versione romanzata delle Gorgeous Ladies of Wrestling, un gruppo di ragazze disadattate – guidate da Ruth (Alison Brie) un’attrice frustrata e sotto-impiegata e Debbie (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap opera in crisi esistenziale – che imparano a lottare sotto l’occhio attento del regista (Marc Maron).

Con i suoi dialoghi rapidi e spiritosi, la sua colonna sonora accattivante e le grosse spalle e i capelli cotonati molto vintage, il tutto combinato in mezz’ora, è facile pensare che si stia guardando un’allegra e spensierata commedia. Ma GLOW è tutt’altro. Si parla del corpo del donne e del loro conquistarsi il potere.

“Quando le persone dicono che GLOW è divertente, penso ‘Davvero? Perché a me distrugge l’anima” dice la Giplin con una risata.

In questa stagione l’universo di GLOW si espanderà, con lo show – dentro lo show – che è stato selezionato da un’emittente per una trasmissione serale e che comporterà maggiori sfide da affrontare. Debbie vuole diventare una produtrice, Ruth ha una storiella con un cameraman, cresceranno i disagi tra Sam e Debbie e molto altro ancora.

Nonostante i temi drammatici del piccolo schermo, tutti gli altri concordando continuamente su quanto il set di GLOW sia un posto di lavoro piacevole: “Con tutte queste storie terribili che vengono fuori e con la lettura di esperienze traumatiche di queste persone, cerchi di catalogarle e decidi che effetto hanno su di te” dice Brie. “Ma poi ti guardi attorno nel set e ti rendi conto che è un posto di lavoro confortante e sicuro. E’ bello essere su un set come questo mentre accade tutto ciò. Con le nostre produttrici e i nostri personaggi e noi attori. Le donne di questo show si sentono padrone del set, si sentono a loro agio e forti e non oggettivate. Siamo a nostro agio con il nostro corpo, a nostro agio nei nostri costumi di scena, a nostro agio con noi stesse.” 

La serie tornerà sulla piattaforma dal 29 giugno 2018 con 10 nuovi episodi. E per chi non ricordasse esattamente cos’era successo nella prima stagione, Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube questo video riassuntivo:

FONTE: ENTERTAINMENT WEEKLY

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI