lunedì 23 Dicembre 2024
HomeNewsWWE: 4 wrestler che potrebbero porre fine alla carriera di John Cena

WWE: 4 wrestler che potrebbero porre fine alla carriera di John Cena
W

Non si può negare che John Cena sia il volto più riconoscibile dell’industria del pro-wrestling degli ultimi 15 anni. Ormai uno dei wrestler più pagati della WWE da molto tempo, Cena ha combattuto in numerosi pay-per-view e ha vinto un numero record di sedici titoli del mondo, raggiungendo il mito di Ric Flair. Il suo diciassettesimo titolo mondiale e l’ennesima occasione di scrivere la storia è, per The Champ, solo una questione di “quando”, e non di “se”.
Avendo retto l’azienda sulle sue spalle per l’ultimo decennio, John Cena è ancora estremamente popolare tra i fan nonostante abbia uno status di part-timer avendo adesso anche una carriera di attore all’attivo. Dati gli impegni sempre maggiori verso Hollywood e la TV, la sua prossima apparizione sul ring è quindi ancora incerta.
A 41 anni, Cena è ancora in ottima forma e può andare avanti per altri 5-10 anni come pro-wrestler. Ma con l’incredibile fama acquisita grazie ad Hollywood e agli impegni di lavoro insieme a un afflusso costante di talenti emergenti in WWE, una pletora di nuovi lottatori sono in grado, oggi, di prendere il suo posto come prossimo uomo simbolo della compagnia.
Detto ciò, la redazione di Sportskeeda elenca cinque lottatori che sarebbero adatti a terminare la leggendaria carriera del “Leader della Cenation”.

Menzioni d’onore: The Miz, Seth Rollins, and Drew McIntyre

#4 Sami Zayn

Sami Zayn è indiscutibilmente il performer più sottovalutato della WWE di oggi. Nonostante abbia un grande carisma e abilità in-ring stellari, la compagnia non è ancora riuscita a bookare Zayn come un legittimo materiale da main event, lasciando così i fan a chiedersi se questo è lo stesso Sami Zayn che ha avuto un notevole stint ad NXT.
Attualmente indisponibile per infortunio, Zayn è uno dei lottatori più richiesti nel settore del pro-wrestling e, con una storyline adeguata, può diventare il miglior wrestler di ogni promozione. Sia che si tratti della sua prima esperienza da babyface o di quella recente con Kevin Owens da heel arrogante, i fan adorano sempre più “The Underdog from the Underground”.
A soli 34 anni, Zayn è nel pieno della sua carriera sul ring ed è un potenziale futuro campione del mondo. Sorprendentemente per l’Universo WWE, la sua scalata in cima alla catena alimentare potrebbe iniziare con il ritiro di John Cena e la sua consacrazione a nuovo top face della compagnia.

#3 Samoa Joe

Dopo aver combattuto in tutto il mondo e aver raggiunto la fama, Samoa Joe ha affrontato una serie di sfide importanti in WWE, tra Roman Reigns, Brock Lesnar e Shinsuke Nakamura, solo per citarne alcuni. Il più grande ostacolo per lui di diventare il top player della compagnia si chiama proprio John Cena.
Joe e Cena sono due personaggi straordinariamente simili: entrambi hanno lavorato giorno e notte per raggiungere il successo nelle loro rispettive federazioni, Joe in TNA e Cena in WWE. Dopo l’arrivo di Joe nella WWE, i fan hanno aspettato di vedere una resa dei conti tra i due atleti di punta.
Joe ha anche ammesso che il suo match con Cena in UPW diede il via all’ascesa alle stelle della carriera di Cena con la WWE. Le basi per una grande rivalità tra i due sono perfette considerando questi precedenti nell’ex federazione di sviluppo, legittimando quindi un’opportunità per la “Samoan Submission Machine” di confrontarsi degnamente con il 16 volte campione del mondo. Ciò che può essere una faida spettacolare può vedere Joe ricevere il testimone da Cena stesso e infine riscattarsi come il wrestler migliore tra i due. Potrebbe, inoltre, anche essere l’inizio di un incredibile stint da monster heel per lui.

#2 Kevin Owens

La prima notte di Kevin Owens a Monday Night RAW lo ha visto battere John Cena con una violenta pop-up powerbomb che segnò l’inizio di un’avvincente rivalità tra i due. Dopo aver sconfitto Owens a Money in the Bank nel giugno del 2015, Cena è passato a lottare in sfide più significative mentre Owens è diventato un mid-carder.
Più volte Owens ha dimostrato di meritarsi il main event, che si tratti della sua faida con Sami Zayn o di quella con Braun Strowman. Nonostante l’attuale roster di RAW, KO è sempre e comunque stato all’ombra di una stella più prominente e non è mai riuscito a catturare la folla da solo.
A 34 anni, Owens è una futura stella della WWE. La sua abilità nello storytelling riscontrabile durante gli incontri e le sue capacità da promoman tagliente e sarcastico non sono seconde a nessuno e gli basterebbe avere un’opportunità per trasformarlo in una new sensation per il WWE Universe.
Il team creativo avrebbe bisogno quindi di riaccendere la rivalità tra Owens e Cena, questa volta con il primo a uscire vittorioso e in lizza per un posto da top performer della compagnia, consacrando quindi il suo status di superstar heel per gli anni a venire.

#1 AJ Styles

Fino al 2016, AJ Styles e John Cena erano i simboli indiscussi delle loro federazioni. Sia Styles che Cena hanno avuto posizioni di comando rispettivamente in TNA e in WWE. Dopo l’arrivo di Styles in WWE, il team creativo è stato piuttosto rapido a sfruttare l’opportunità e ha bookare le due superstar in una faida.
Il 2016 ha visto quindi accendersi la rivalità tra due dei più importanti wrestler professionisti di quest’epoca. Se questo fosse lo standard, una storyline più concitata senza dubbio segnerebbe un’era e chiedersi chi dovrà ritirarsi tra Styles e Cena diventerà il punto di discussione per gli anni a venire.
Styles ha già battuto Cena pulito a SummerSlam 2016, causando un grande shock per il WWE Universe. Con la speranza che venga concesso loro il main event, in tal caso Styles rappresenterebbe l’opzione più sicura per regalare un meritato riposo dalle scene a John Cena e diventare il volto della federazione ancora una volta.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI