Eccoci nuovamente qui con un nuovo numero di Inside Storyline post-SummerSlam!! Tante le novità e tanti cambi su al vertice dei titoli maggiori. Andiamo a commentare insieme gli ultimi episodi di RAW e Smackdown Live e a vedere insieme cosa è successo.
Storyline non titolate
RAW
La prima novità che è arrivata dopo SummerSlam è il nuovo ruolo di Baron Corbin. Infatti il “Lone Wolf” sarà il nuovo GM di Monday Night Raw con Kurt Angle mandato in “vacanza” da Stephanie McMahon. Probabilmente Kurt ritornerà nel periodo della Royal Rumble o almeno nei mesi prima di Wrestlemania (magari verrò smentito e tornerà molto prima).
SMACKDOWN
Rusev e Lana e Andrade “Cien” Almas e Zelina Vega si sono affrontati sia a SummerSlam che nella puntata di Smackdown successiva. A SummerSlam ha vinto il duo messicano, ma nello show blu Rusev e Lana hanno avuto la loro rivincita anche con l’aiuto di Aiden English che è intervenuto togliendo la sedia ad Almas. Sembra continuare la “storyline” tra Rusev ed English che almeno questa settimana sembrano essersi chiariti.
Tutto pronto per portare Randy Orton e Jeff Hardy al match nella gabbia a Hell in a Cell. Infatti il risultato del match a Smackdown tra i due atleti finito per la vittoria di Randy Orton grazie alla squalifica di Jeff Hardy. Poi Jeff e Randy hanno portato la loro rissa al di fuori del ring, rissa conclusa dalla Swanton Bomb di Hardy su Orton schiantandolo sul tavolo.
Non sembra finita, ma siamo solo all’inizio, tra Daniel Bryan e The Miz. Dopo che Maryse ha aiutato Miz a vincere il match a SummerSlam, a Smackdown invece è stata la rientrante Brie Bella ha fare la mossa a sorpresa e colpire in faccia Miz. Infatti a Hell in a Cell avremo Daniel Bryan e Brie Bella contro The Miz e Maryse in un Mixed Tag Team Match. Successivamente Bryan affronterà nuovamente The Miz a Super Show Down, in Australia, dove i due si sfideranno per decretare il nuovo contendente al titolo WWE detenuto attualmente da AJ Styles. Faida, quindi, coperta per due mesi o più, quindi non ci resta che vedere cosa si inventeranno per portare avanti la storyline nelle prossime puntate.
Raw Tag Team Championship
La faida tra il B Team e i Revival continua, con i membri del B Team che, questa settimana a Raw, hanno voluto sfidare singolarmente i membri del Revival perdendo. Match che sottolinea le vittorie fortunate del B Team. Sicuramente la faida tra i due team continua.
Smackdown Tag Team Championship
Nuovi campioni di coppia a Smackdown, il Neeeew Daaaay!! Il trio di colore ha battuto i Bludgeon Brothers in un match senza squalifiche nella puntata dello show blu successiva a SummerSlam dove Harper e Rowan avevano deciso di farsi squalificare utilizzando i loro martelli. A Smackdown il New Day è riuscito a diventare cinque volte campioni di coppia. Ora la prossima settimana abbiamo già un match per il primo team contendente tra The Bar e Gallows & Anderson. The Bar favoriti e nello sfondo rimangono i Bludgeon Brothers con la clausola del rematch (quando Rowan tornerà dall’infortunio).
Raw Women’s Championship
Ronda Rousey nuova campionessa femminile di Raw con una vittoria straripante a SummerSlam. Ora si dovrà trovare una degna avversaria per l’attuale campionessa anche se ora come ora nessuna della roster di Raw sembra in grado di costruire una faida con Ronda Rousey, a meno che non rifacciano il match tra Ronda e Stephanie McMahon (anche se a Wrestlemania era un due contro due).
Smackdown Women’s Championship
Quello che speravo è successo. Charlotte che vince a SummerSlam schienando Becky Lynch con l’irlandese che “turna” heel sulla figlia di Ric Flair attaccandola a fine match. Turn heel di Becky che, al contrario di un turn heel, viene tifata ancora di più dal pubblico, non secondo lei durante il suo promo a Smackdown. Dopo il promo si è scatenata una rissa tra le due atlete che sono state separate dalle altre atlete del roster blu. Intanto la prossima settimana Carmella avrà il suo rematch per il titolo contro Charlotte.
United States Championship
Shinsuke Nakamura è rimasto campione dopo aver battuto Jeff Hardy a SummerSlam. Ora si cerca un avversario per il giapponese.
Intercontinental Championship
Nuovo campione intercontinentale Seth Rollins che ha sconfitto Dolph Ziggler a SummerSlam grazie anche all’aiuto di Ambrose che ha fatto una Dirty Deeds su Drew McIntyre a bordo ring. A Raw Dean è tornato a combattere live sul ring dopo l’infortunio battendo Ziggler dopo una mini rissa tra Rollins e McIntyre. Vediamo come andranno avanti vista la presenza di Seth Rollins e Dean Ambrose nel capitolo del WWE Universal Championship.
WWE World Championship
Il capitolo tra AJ Styles e Samoa Joe non è per niente finito. La storyline messa sulla famiglia di Styles con Joe che ogni volta punzecchia il campione sta andando avanti molto bene. Il fatto che AJ si sia fatto squalificare a SummerSlam mi fa pensare che un altro match nella gabbia a Hell in a Cell. Vediamo cosa faranno la prossima settimana tra i due che continuano ad attaccarsi a vicenda.
Universal Championship
Ecco il capitolo che è radicalmente cambiato a SummerSlam e preso una strana strada dopo la puntata di Raw. Finalmente abbiamo avuto l’incoronazione di Roman Reigns come campione universale dopo aver battuto Brock Lesnar che sembrava più preoccupato dalla presenza di Braun Strowman a bordo ring pronto a incassare la valigetta. La puntata di Raw post-SummerSlam ci ha fatto vedere un Roman che ha voluto dare un match titolato a Finn Balor per quel titolo che non ha mai preso. Reigns è uscito vincitore da questo incontro. Braun Strowman era di nuovo a bordo ring e a fine match ha voluto incassare la sua valigetta ma è stato interrotto da Seth Rollins e Dean Ambrose vestiti da membri dello Shield ed hanno aiutato Roman contro Strowman per poi schiantarlo contro il tavolo di commento con la solita triple powerbomb dello Shield. Ora stiamo a vedere se questo attacco verrà passato come un turn heel del trio con Reigns, Rollins e Ambrose anche visto il comportamento del pubblico che era con Strowman. Sullo sfondo rimane il rematch di Lesnar impossibile per Angle ma ora con Corbin non si sa. Non ci resta che aspettare la prossima settimana.
Anche per il prossimo numero di Inside Storyline dobbiamo aspettare la prossima settimana. Non scordatevi di scrivere le vostre opinioni post-SummerSlam qui sotto nei commenti. Alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.