Wade Barrett è un cinque volte campione Intercontinentale, ma nel 2016 decise di lasciare la WWE e le motivazioni si sono scoperte solo recentemente.
Wade ha vinto la prima stagione di NXT nel 2010 quando questo veniva visto solo come uno show, per poi passare nel main roster a capo del Nexus. Ha inoltre vinto l’edizione di King Of The Ring nel 2015 per essere ribattezzato King Barrett, dopo la parentesi da Bad News Barrett.
Il britannico ha abbandonato la WWE nel 2016 per prendersi una pausa dalla WWE e concentrarsi sulla carriera da attore. Recentemente ha preso parte a What Culture Pro Wrestling e World Sports in Gran Bretagna. Inoltre, ha rilasciato un’intervista a NotSam Wrestling podcast con Sam Roberts, dove ha spiegato le ragioni dell’allontamento.
“Sono stato infelice per gli ultimi anni in WWE. Non ho alcun rancore o odio per la federazione, ma è solo come mi sentivo al momento. Se si tratta dei primi anni del 2000 al 2014, tutto ciò che mi interessava era fare il wrestler, farmi strada, lottare di fronte ad una platea, scalare ogni cosa. Ma dal 2015 c’è stata un’inversione ad U e ho detto a me stesso ‘aspetta un attimo, cosa sto facendo qui? Non è quello che voglio fare.”
Barrett ha inoltre esplicitato come la WWE abbia molte volte cambiato i piani per lui e dunque anche questo lo ha spinto a prendersi una pausa, come testimoniano le seguenti parole:
“Quando stavo lavorando per la WWE nel 2013 o il 2014, le TV mi stavano già facendo delle offerte ed anche gli sponsor e loro erano tutti rifiutati dalla WWE perchè non voleva che mi portassero via dai suoi show. La loro diretta è presente in tutto il mondo e dovevo assentarmi da questo treno a vapore per andare a girare un film in quattro settimane, o due settimane o due giorni per degli spot pubblicitari. La WWE non me lo permise e quindi decisi di fare qualcos’altro e il primo passo per farlo era abbandonare la WWE e capire come fare per avere dei nuovi contratti e come iniziare a parlare con persone del mondo del cinema o trovare degli agenti. Quindi all’inizio c’era una cosa da fare e questa era tagliare i ponti con la federazione.”
Barrett ha da poco rifiutato un ritorno nella compagnia, ma ora sta lavorando ad ITV’S World Of Sport in Gran Bretagna accanto a Grado, Center e Will Ospreay.
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.