Ben ritrovati amici di Spazio Wrestling con WWE PREDICTIONS. Io sono Marco Macri e sono pronto a pronosticare l’ultimo evento della WWE in PPV del 2018 ovvero TLC. Partiamo subito coi pronostici dei tanti match in programma:
Natalya vs. Ruby Riott
Analisi: Incontro che non mi dice assolutamente nulla, il mio pronostico va a favore di Ruby perchè secondo me ha bisogno di una vittoria molto più di Natalya.
Vincitrice: Ruby Riott
Singles match for the WWE Cruiserweight Championship: Buddy Murphy (c) vs. Cedric Alexander
Analisi: Non seguo molto 205 Live, posso solo dire che sicuramente queste due Superstar ci regaleranno un bel match, come spesso la categoria dei pesi leggeri riesce a fare nei vari PPV, il mio pronostico va a favore di Buddy Murphy.
Vincitore: Buddy Murphy
Drew McIntyre vs. Finn Bálor
Analisi: Match che potrebbe essere una bella sorpresa, il lavoro di McIntyre ormai è sotto gli occhi di tutti, è cresciuto tantissimo ma sopratutto la WWE finalmente sembra voler puntare davvero su di lui. Balor purtroppo ha subito una frenata che ormai dura da tanto tempo, ma almeno in chiave di wrestling lottato i suoi incontri sono sempre godibili. Secondo me la vittoria andrà a favore di Drew ma sempre Ziggler permettendo.
Vincitore: Drew McIntyre
Final Mixed Match Challenge:Fabulous Truth (R-Truth and Carmella) vs. Mahalicia (Jinder Mahal and Alicia Fox)
Il team vincitore sarà l’ultimo concorrente del rispettivo Royal Rumble Match alla Royal Rumble
Analisi: Dico solo una cosa, forza Jinder Mahal spero che a vincere sarà lui e Alicia Fox.
Vincitori: Mahalicia
Bobby Lashley (con Lio Rush) vs. Elias
Analisi: Questa nuova “versione” di Lashley non mi dispiace, credo che possa dare qualcosa in più da heel. Elias ormai passato dalla parte dei “buoni” ha un seguito molto importante ma credo che la WWE non voglia puntare realmente su di lui al momento, proprio per questo vedo come favorito Bobby Lashley.
Vincitore: Bobby Lashley
Triple threat tag team match for the WWE SmackDown Tag Team Championship: The Bar (c) vs. The New Day vs. The Usos
Analisi: Inutile girarci intorno, la divisione tag di Smackdown è questi due team che ormai si affrontano da diversi mesi. Credo che il match sarà godibile, ma spero che presto la federazione ci offra qualcosa di diverso per la divisione di coppia dello show blu. Il mio pronostico va a favore di Cesaro e Sheamus.
Vincitori: The Bar
Chairs match: Rey Mysterio vs. Randy Orton
Analisi: Questa rivalità mi sta piacendo, onestamente è una delle faide più belle del momento e questo la dice lunga sul periodo attuale. Randy cosi spietato mi piace e credo che meriti di ambire a qualcosa di più importante. Il ritorno di Rey mi sta convincendo e non poteva essere diversamente. Il match secondo me sarà molto duro e piacevole, credo che a vincere sarà Randy Orton.
Vincitore: Randy Orton
Triple Threat Tables, Ladders and Chairs match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Asuka vs. Charlotte Flair
Analisi: Attendo molto questo incontro, non solo per il buon lavoro che la WWE ha fatto durante le varie puntate di Smackdown, ma perchè a mio modo di vedere potrà essere il match migliore della serata. Abbiamo sullo stesso ring tre grandissime Superstar forse il meglio che Smackdown può offrire nella categoria Women’s e quindi mi attendo uno spettacolo sopra la media. A vincere per me sarà Becky perchè solo pensare che possa perdere il titolo in un momento cosi roseo per lei mi sembra troppo.
Vincitrice: Becky Lynch
Single match for the WWE Championship: Daniel Bryan (c) vs AJ Styles
Analisi: Altro grande incontro, sono sicuro che queste due grandissime Superstar ci faranno divertire domenica notte, sarà un match ricco di colpi di scena con diversi capovolgimenti. Il risultato finale mi sembra scontato, ma arriverà dopo ripeto un grande match. Il regno di Bryan mi sta convincendo e la WWE ha fatto bene a dargli la cintura proprio per questo credo che una sua vittoria domenica notte sia molto prevedibile.
Vincitore: Daniel Bryan
Singles match for the WWE Raw Women’s Championship: Ronda Rousey (c) vs. Nia Jax
Analisi: Ronda Rousey sta dominando la categoria femminile di Raw e non solo, ma questa volta ha davanti un’avversaria che davvero la può mettere in difficoltà. Secondo me sarà un match combattuto ma vincerà ancora una volta la Rousey. Mi è piaciuto anche come la WWE ha impostato questa rivalità certo non è stata memorabile ma considerando il periodo è stata sufficiente.
Vincitrice: Ronda Rousey
Tables, Ladders and Chairs match: Braun Strowman vs. Baron Corbin
Se Corbin dovesse vincere, diverrebbe permanentemente il General Manager di Raw; se Strowman dovesse vincere, otterrebbe un match per il WWE Universal Championship alla Royal Rumble e Corbin perderebbe tutte le autorità di General Manager
Analisi: La vera domanda almeno nel momento in cui scrivo è Braun Strowman lotterà? Alla fine secondo me si, e sarà una mattanza nei confronti di Baron Corbin. Corbin è uno dei motivi forse il principale del perchè Raw sta facendo davvero pietà e sto cercando di essere buono. Non mi da nulla solo fastidio nel vederlo protagonista in ogni puntata dello show rosso da tanto tempo e poi la WWE si domanda perchè gli ascolti dello show rosso sono ai minimi storici. Speriamo che dopo questo incontro con vittoria netta di Braun, Corbin si allontanerà dal giro che conta, a dirla tutta gradirei non vederlo per un buon periodo di tempo.
Vincitore: Braun Strowman
Singles match for the WWE Intercontinental Championship: Seth Rollins (c) vs. Dean Ambrose
Analisi: Siamo arrivati a quello che sarà il main event dello show, sinceramente credo che sia l’unica faida positiva oltre quella di Ronda e Nia proposta in questo periodo a Raw. Non ci vuole molto a rendere le cose interessanti quando ci sono Seth e Dean però in questo momento la WWE ha la grande “forza” di rovinare tutto o quasi. Mi auguro ma sono sicuro che sarà un grande match con diversi spot pericolosi, dove ci saranno colpi molti duri. La vittoria andrà a Seth anche perchè sino a ora è stato sempre “umiliato” da Ambrose. Questa rivalità andrà avanti almeno sino alla Rumble quindi aspettiamoci di vedere solo il primo di una serie di grandi match.
Vincitore: Seth Rollins
Commento Finale: Inutile negarlo al momento il prodotto offerto dalla WWE sopratutto a Raw è sotto la media, anzi credo sia uno dei più brutti offerti negli ultimi anni. Questo evento ne è la dimostrazione, non ci sono match oltre Rollins vs Ambrose e AJ Styles vs Daniel Bryan degni di essere pagati 14.99 per essere visti. Speriamo che la federazione almeno si impegni ad offrirci qualcosa di buono a livello lottato cosi da non farci pesare le sicure 3 e oltre ore di show. Ma la speranza maggiore è quella che la WWE possa cambiare marcia anche perchè con l’arrivo di gennaio lo sappiamo entriamo nella fase calda dell’anno.
E anche per questo numero di WWE PREDICTIONS siamo arrivati alla fine. Io vi ricordo che il PPV sarà visibile su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky a soli 14.99 euro con commento in italiano e sul WWE Network, lo show avrà inizio dalle ore 01:00 (ora italiana). Non mi resta che salutarvi ma sopratutto augurarvi buone feste, al prossimo anno ciaoooooooooo.
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.