lunedì 25 Novembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 10-12-2018

Report: WWE Raw 10-12-2018
R

Amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e quest’oggi, come di consueto, vi accompagnerò nel report di Monday Night Raw. Manca soltanto una settimana a TLC e nelle ultime ore, è stato annunciato che Seth Rollins si farà vedere per parlare dello stato attuale dello show rosso e sopratutto per portare avanti la feud con Dean Ambrose. Cosa accadrà fra i due? Non resta, dunque, che immergerci in questa nuova puntata di Raw!

Michael Cole ci da il benvenuto dalla Valley View Casino Center di San Diego, assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

La puntata si apre con Seth Rollins al centro del ring: Seth esordisce con un “Burn it Down”! Seth dice che non sta chiamando Dean Ambrose, ma sta per sputare un po’ di verità. Seth dice che Baron Corbin crede di essere sulla strada giusta. Seth vuole che Corbin venga sul ring per parlarne. Parte la musica di Baron Corbin: il GM si dirige verso il ring! Corbin dice che se Seth vuole parlargli, può farlo in privato: la porta del suo ufficio è sempre aperta ad uno come lui. Seth dice che non vuole sentirlo. Seth dice che il titolo non importa, ma con la sua leadership Raw ha fatto schifo. Seth dice che Corbin sta rovinando la carriera di molte persone. Tutto ciò non è giusto. Corbin dice a Seth di stare attento a come parla. Seth gli chiede se adesso lo licenzierà. Seth dice che lo spogliatoio ha così tanto talento che non sa cosa fare. I Revival dovrebbero lottare per i Raw Tag Team Championship, ma invece sono nei Lucha House Rules Match. Seth dice che se licenzia tutti, rimarrà lui con McIntyre e Lashley sul ring. Seth dice che Strowman gli ha ferito così tanto i suoi sentimenti che ha dovuto ridare il titolo universale a Brock Lesnar, un uomo che si presenta solo quando vuole. Lesnar, dice Seth, sta sera non è qui. Seth ricorda a Corbin che l’ultimo match di Lesnar a Raw risale al 2002. L’esperimento di Corbin, per Seth, è stato un fallimento totale. A Corbin, però, non interessa niente di ciò che dice Seth. Corbin dice che Raw è il suo show. Corbin dice che sarà il responsabile per parecchio tempo. Corbin dice che Dean batterà Seth a TLC, mentre lui vincerà con Strowman. Corbin dice che verrà presentato come il nuovo GM permanente di Raw. Da quel giorno, dice Corbin, gli farà passare l’inferno. Seth sfida Corbin in un match questa sera! Seth dice che potrebbero affrontarsi in un TLC Match! Corbin gli chiede cosa potrebbe fargli se avesse fra le mani tavoli, sedie o scale. Corbin gli dice che capirà cosa vuol dire non rispettare il GM. Seth dice che Corbin è un vigliacco e lo costringe ad accettare. Corbin accetta, ma sarà un match valevole per il titolo intercontinentale!!!

Handicap Match for the Raw Tag Team Championship: AOP (con Drake Maverick) (c) vs Chad Gable & Bobby Roode

Prima che il match cominci, ci viene ricordato quanto accaduto la scorsa settimana quando gli AOP demolirono letteralmente Gable e Roode. Cominciano Rezar e Gable sul ring: Rezar colpisce subito Gable e concede il tag a Rezar! Entra quest’ultimo che spedisce fuori dal ring Roode e successivamente si concentra su Gable, rifilandogli delle mosse abbastanza semplici, ma comunque interessanti. Entra Maverick! Il manager degli AOP prova a schienare Gable, ma ottiene un semplice conto di 1: tag! Entra Akam e successivamente Rezar. I due provano a collaborare per colpire Gable, ma quest’ultimo riesce a farli cadere dal ring: entra Roode. I due sono sul ring, prendono Maverick e lo spediscono fuori dal quadrato contro Akam e Rezar! Rientriamo dalla pubblicità e adesso vediamo Maverick colpire Gable, ma ecco che entrano subito Akam e Rezar. Gable è all’angolo, ma nel tentativo di colpirlo Rezar va a vuoto. Tag! Entra Roode: Rezar viene colpito duramente, ma riesce a liberarsi e concede il cambio ad Akam. I due collaborano in maniera ottimale, mettendo KO Gable e Roode: tag! Entra Maverick: 1, no Roode capovolge la situazione e schiena Maverick: 1-2-3! Clamoroso, Chad Gable e Bobby Roode sono i nuovi Raw Tag Team Champions!

Vincitori e nuovi campioni: Chad Gable & Bobby Roode

Ci viene mostrato un filmato di quanto accaduto la scorsa settimana, quando Dolph Ziggler sconfisse Drew McIntyre grazie all’aiuto di Finn Balor che, dopo aver sconfitto Jinder Mahal, venne attaccato dallo scozzese nel backstage. Intanto vengono confermati due grandissimi match per questa sera: Dolph Ziggler vs Drew Mcintyre, Seth Rollins vs Baron Corbin in un TLC Match per il titolo intercontinentale!

Chad Gable e Bobby Roode sono nel backstage e vengono intervistati: gli viene chiesto come hanno fatto a vincere il match con gli AOP; Roode dice che all’inizio c’erano poche speranze di vederli con le cinture, ma iniziando a lavorare duramente hanno cominciato a credere di poter raggiungere questo grande traguardo. Chad dice che nessuno avrebbe scommesso su di loro, sopratutto in un Handicap Match. C’è, però, una parola per poter descrivere tutto ciò: Glorious!

Natalya arriva sul ring e prende subito il microfono in mano: Natalya dice che solitamente é sorridente, ma ha bisogno di togliersi dal petto qualcosa, o meglio Ruby Riott. Natalya dice che adora questo business e la WWE, ma Ruby non rispetta nessuno nel mondo degli affari. Ruby ha reso tutto personale quando ha distrutto gli occhiali da sole di suo padre. Natalya dice di essere orgogliosa di far parte degli Hart e di rappresentare, appunto, la propria famiglia nella WWE. A TLC insegnerà a Ruby il rispetto e dedicherà la vittoria a Jim Neidhart, suo padre. Attenzione, ecco che arriva la Riott Squad! Ruby, dopo che Liv e Sarah hanno lasciato un tavolo, dice che Nattie sta di nuovo piangendo. Tutto ciò che fa, dice Ruby, è camminare nello spogliatoio dispiaciuta per te stessa. Ruby dice che non ha bisogno del rispetto, ma di un buon consigliere. Ruby dice che lei non rappresenta gli Hart. Lei disonora la sua famiglia. Ruby rimuove la copertina dal tavolo e c’è una foto del padre di Natalya! Ruby dice che domenica, a TLC, quando scaraventerà Nattie contro il tavolo, potrà essere più vicina suo padre!

Single Match: Drew McIntyre vs Dolph Ziggler

Prima che il match cominci, Drew dice di essere l’ultimo vero uomo rimasto. Nessuno resta imbattuto per sempre. Non Andre The Giant, non Undertaker di Wrestlemania, nemmeno Drew McIntyre. Ciò lo rende molto più pericoloso di quanto lo è. Forse, dice Drew, dovremmo chiederlo a Finn Balor. Domenica dice che porrà fine a Balor. Drew dice che sta creando Raw come un post migliore per tutti noi. Potremmo non piacergli, ma dovrai comunque rispettarlo. Dolph dice che non è un bravo o un cattivo ragazzo, lui è uno che gli farà partire la testa. Comincia il match! Ziggler colpisce subito McIntyre con una serie di pugni in faccia. McIntyre reagisce e rifila delle Chop a Ziggler, quest’ultimo prova a reagire, ma McIntyre finisce per colpirlo con un Suplex: 1-2, no solo 2! Spot per noi. Rientriamo dalla pubblicità e McIntyre colpisce Ziggler all’angolo con una Chop devastante. McIntyre solleva Ziggler sulle spalle, lo posiziona sulla schiena e lo fa cadere malamente: 1-2, no ancora 2! McIntyre spedisce Ziggler fuori dal ring. McIntyre prova a colpirlo, ma Ziggler e lo fa sbattere contro il paletto. L’arbitro comincia a contare, ma al 9 McIntyre riesce a rientrare nel ring. Ziggler prova a colpire McIntyre con un SuperKick, ma improvvisamente cade. Attenzione! Zig Zag di Ziggler: 1-2, no McIntyre si salva per pochissimo! Ziggler invita McIntyre a rialzarsi: mentre sta per colpirlo, però, McIntyre gli rifila una Claymore Kick: 1-2-3!

Vincitore: Drew McIntyre

Dopo il match, McIntyre spedisce Ziggler contro il palo di sostegno per poi farlo cadere fuori dal ring. Serie di pugni ai danni di Ziggler. McIntyre vuole letteralmente distruggere Ziggler, ma ecco che arrivano gli arbitri e la security: McIntyre sembra essersi calmato, ma ecco che gli rifila una nuova Claymore Kick! McIntyre si allontana sorridendo.

Michael Cole ci ricorda quanto accaduto la scorsa settimana, quando Heath Slater ha chiuso la carriera di Rhyno a Raw, ma contemporaneamente il GM Baron Corbin lo elesse arbitro.

Single Match: Bayley (con Sasha Banks) vs Alicia Fox (con Jinder Mahal)

Suona la campana, si parte! Bayley mette all’angolo Alicia, la colpisce, ma subito dopo la situazione si capovolge. Alicia prova a schienare Bayley, ma ottiene un semplice conto di due. Alicia strattona Bayley al centro del ring, ma dopo un po’ Bayley si libera e comincia a colpire Alicia. Arriva un Suplex di Bayley. Alicia è all’angolo e Bayley la colpisce. Attenzione, Jinder Mahal e i suoi fratelli salgono sul ring per interrompere Bayley. Parte la musica di Apollo Crews! Apollo si dirige verso Mahal e i suoi fratelli: in breve tempo vengono messi tutto KO. Torniamo nel ring e Bayley rifila un Belly-to-Belly Suplex ai danni di Alicia: 1-2-3! Vince Bayley.

Vincitrice: Bayley (con Sasha Banks)

Viene confermato, intanto, che Apollo Crews sostituirà Finn Balor nel Mixed Match Challenge e farà coppia quindi con Bayley!

Ci spostiamo nel backstage e vediamo Dean Ambrose che osserva la grafica del match che ci sarà questa sera fra Seth Rollins e Baron Corbin. Torniamo dalla pubblicità e Ambrose viene intervistato da Charlie Caruso: Dean dice di non chiamarlo più il Lunatic Fringe. Dean dice che l’architetto è un nome che Seth ha dato a se stesso per mantenere accesi i riflettori su di lui. Quello non è il Seth Rollins che conosce. Seth, dice Dean, sta affrontando Corbin solo per se stesso. Seth è un pezzo di m****. Dean dice che Seth perderà il titolo intercontinentale a TLC. Gli viene chiesto cosa ne avrebbe pensato Roman Reigns di questa situazione, ma Dean dice che non importa a nessuno. Gli viene chiesto di quella notte in cui vinse i titoli di coppia con Seth: Dean si guarda attorno e si allontana senza dire nulla.

Elias è sul ring, saluta tutti e si esibisce con la sua chitarra. Elias dice che Bobby Lashley ha fatto un’intervista radiofonica e ha detto che avrebbe creato ogni squadra sportiva in questa città per poi spostarli a L.A. Elias dice che San Diego preferirebbe non esibirsi con Lashley. Elias dice che preferirebbe esibirsi a San Diego, anziché a Los Angeles. Elias dice di essere un bravo ragazzo e non ha messo i bambini con la sua chitarra in cima alla lista, ma la scorsa settimana è stata un’eccezione. Sta sera, Elias ha a che fare con Lio Rush e gli darà una bella lezione. Parte la musica di Bobby Lashley: il dominatore e Lio Rush si dirigono verso il ring!

Single Match: Elias vs Lio Rush (con Bobby Lashley)

I due sono sul ring, ma manca un arbitro: arriva Heath Slater ad arbitrare l’incontro! Cominciano ed Elias prende subito in mano il controllo del match, sbattendo Rush da un angolo all’altro e rifilandogli una serie di Chop. Elias, fuori dal ring, colpisce Lashley: Rush ne approfitta, colpisce Elias con delle mosse rapide e tecniche. Ma arriva una PowerBomb di Elias: 1-2, no arriva Lashley ad attaccare Elias! Slater non chiama la squalifica! Lashley comincia a colpire duramente Elias, fino a spaccargli la sua chitarra sulla schiena! Rush schiena Elias: 1-2-3! Vince Lio Rush con la collaborazione di Bobby Lashley.

Vincitore: Lio Rush (con Bobby Lashley)

Alexa Bliss si dirige verso il ring. Subito dopo ecco che arrivano Nia Jax e Tamina Snuka. Nia strappa il microfono dalle mani di Alexa e dice che questa domenica diventerà la Raw Women’s Champion, dopo aver battuto Ronda Rousey. Nia dice che Ronda viene da un mondo in cui si deve parlare di spazzatura. Nia dice che lei è l’anti-Rousey. Nia dice che il segreto è la sua mano. È il pugno che ha spaccato il volto di Becky Lynch. Quando domenica suonerà la campana e Ronda si dirigerà verso di lei, verrà colpita con lo stesso pugno. Lo farà e lo rifarà, fino a quando Ronda non cederà. Nia dice di essere una stratega. Ma attenzione, parte la musica di Ronda Rousey: la campionessa sale sul ring ed è venuta qui per combattere. Nia e Tamina cercano di salire sul ring, ma ecco che arriva anche Ember Moon.

Single Match: Ember Moon (con Ronda Rousey) vs Tamina Snuka (con Nia Jax)

Rientriamo dalla pubblicità e vediamo Ember in controllo del match. Tamina finisce fuori dal ring, Ember prova a colpirla, ma Nia sposta Tamina per evitare il colpo. Arriva Ronda, c’è un face to face fra le due! Non accade nulla, rientriamo nel quadrato e Tamina rifila un calcio a Moon: 1-2, no solo 2. Tamina spedisce Ember all’angolo, la colpisce, la schiena, ma ottiene un semplice conto di 2. Tamina, al centro del ring, strattona Moon per il collo. Ember cerca di rialzarsi, ma Tamina la colpisce. Ember è all’angolo, Tamina prova a colpirla, ma va a vuoto: Ember ha il controllo del match adesso, ma subito dopo Tamina le rifila una PowerBomb. 1-2, no solo 2! Doppio calcio volante di Ember: Nia prova ad entrare nel ring, ma Ronda la sbatte per terra e la manda in mezzo al pubblico. Ember colpisce Tamina, si tuffa dalla terza corda e ottiene un conto di 3!

Vincitrice: Ember Moon (con Ronda Rousey)

Ci viene ricordata la card di TLC, con una sola novità almeno per il momento: la sfida fra Elias e Bobby Lashley, sarà un Ladder Match!

TLC Match for the Intercontinental Championship: Seth Rollins (c) vs Baron Corbin 

It’s Main Event time: Rollins vs Corbin in un TLC Match per il titolo intercontinentale. Heath Slater sale sul ring e sarà lui l’arbitro di questa sfida. Si comincia! Serie di pugni di Seth ai danni di Corbin che successivamente viene messo all’angolo. Corbin si rialza e colpisce Seth, cerca di sollevarlo, ma Seth con una ginocchiata lo spedisce fuori dal ring. Seth prende una sedia, Corbin rientra nel ring: Seth vuole saltare, ma Corbin lo colpisce con un pugno. Corbin ordina a Slater di prendergli una scala, ma Rollins ne approfitta e con un pugno volante lo spedisce fuori dal ring. Rientriamo dalla pubblicità e vediamo Corbin colpire Seth con una sedia sulla schiena, per ben due volte. Un’altra volta, Corbin non si ferma più. Altra sediata sulla schiena e Seth finisce fuori dal ring. Seth viene spedito contro la barricata per due volte. Corbin prende una scala, cerca di metterla sul ring, ma Seth riesce a colpirlo volando! Seth entra nel ring con una scala, cerca di posizionarla, ma ecco che Corbin lo colpisce da dietro. La scala è ben messa all’angolo: Corbin solleva Rollins e lo fa cadere sulla scala! Corbin mette la sedia all’angolo, cerca di spedire Seth, ma accade il contrario: anzi no, Corbin rientra subito nel ring e colpisce Seth con un braccio teso. Corbin imita Braun Strowman, ma Seth lo colpisce: Corbin, però, spedisce Seth fuori dal ring. Corbin posiziona la scala per raggiungere la cintura, sale, ma ecco che arriva Seth: Corbin cade, ma successivamente fa altrettanto con Seth. Tentativo di Curb Stomp, ma Corbin se ne libera e spedisce fuori dal ring Seth. Spot per noi! Siamo tornati e Corbin continua a mantenere il controllo del match. Pugni in faccia di Corbin, ma Seth si riprende e fa altrettanto. Calcio volante di Seth, Corbin va a sbattere contro la sedia posizionata in precedenza all’angolo. Seth prende una sedia in mano e comincia a colpire duramente Corbin sulla schiena. Corbin è fuori dal ring e Seth, per tre volte, si tuffa ma alla terza occasione Corbin lo prende e lo sbatte su un tavolo! Corbin rientra nel ring, posiziona la scala e sale: attenzione! Arriva Seth per colpirlo con una sedia, ma per sbaglio prende Heath Slater!!! I due sono fuori dal ring, Seth mette KO Corbin, lo mette su un tavolo, sale sull’angolo e si tuffa per colpire Corbin! Seth rientra, sale sulla scala, ma Slater lo fa cadere!!! Slater rimette Corbin sul ring e inizia a salire sulla scala: ci siamo quasi, ma Seth c’è ancora! Spedisce Corbin contro un tavolo e colpisce con un SuperKick Slater! Curb Stomp ai danni di Corbin!!! Seth sale sulla scala e va a prendersi la cintura!!!!

Vincitore e ancora campione: Seth Rollins

Dopo la fine del match, Dean Ambrose sale sul palco e si osserva con Seth Rollins in vista del grandissimo match titolato che ci sarà a TLC.

Raw, dunque, si conclude qui a seguito di una puntata davvero molto divertente. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima sempre qui, su Spazio Wrestling! Ciaooo.

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI