lunedì 23 Dicembre 2024
HomeNewsReport: WWE Raw 24-12-2018

Report: WWE Raw 24-12-2018
R

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati con una nuova puntata di Raw. Io sono Nicola Morisco e, prima di raccontarvi ciò che è accaduto durante lo show, voglio augurarvi un buon natale! Torniamo subito a noi: oggi c’è davvero tanta carne al fuoco, dalle sfide valevoli per il Raw Women’s Championship e il Raw Tag Team Championship, al match fra Seth Rollins e Baron Corbin per poi arrivare al triple threat match fra Finn Balor, Dolph Ziggler e Drew McIntyre. Insomma, basta chiacchiere e immergiamoci in questa nuova puntata dello show rosso!

La puntata si apre con un filmato inerente al Natale, in cui appaiono tutte le varie Superstars del roster: successivamente ci vengono ricordate le sfide a cui potremo assistere questa sera.

Michael Cole ci da il benvenuto e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Renee Young.

Elias è sul ring, saluta tutti e comincia a suonare con la sua chitarra. Successivamente, Elias chiede al pubblico “Chi vuole camminare con Elias?” e dice che WWE sta per “Camminare con Elias”. Elias inizia a cantare e ad esibirsi nuovamente con la chitarra, ma dopo un po’ ecco che arrivano Bobby Lashley e Lio Rush.

Miracle On 34 Street Fight Match: Elias vs Bobby Lashley (con Lio Rush)

Comincia il match! Lashley ha subito la meglio e comincia a tartassare di calci e pugni Elias. Lashley spedisce Elias fuori dal ring con un altro pugno. Lashley prende un piatto, ma Elias gli sbatte un albero di Natale contro! Chop di Elias, che successivamente colpisce Lashley con un braccio teso. Nonostante un’interferenza di Lio Rush, Elias riesce a spedire Lashley contro i gradoni d’acciaio. Spot per noi! Rientriamo dalla pubblicità e vediamo Elias continuare a colpire Lashley sul ring. La situazione si capovolge e adesso Lashley tartassa di pugni Elias al centro del ring. Rush cerca di saltare dalla terza corda per colpire Elias, ma quest’ultimo alza le ginocchia e lo schiva. Lashley, però, continua ad avere la meglio! Lashley mette all’angolo Elias, ma quest’ultimo riesce a liberarsene. Anzi no, arriva un Suplex di Lashley! Rush consegna un pacco regalo a Lashley che lo apre e fa cadere dei lego! Lashley vuole far cadere Elias sui lego, ma accade l’esatto contrario! Elias prende un estintore e lo utilizza contro Lashley! Intanto riesce a far cadere anche Lio Rush sul tavolo di legno. Elias prende una palla da bowling e la spedisce contro le p**** di Lashley! Elias prende anche la sua chitarra e la spacca sulla schiena di Lashley: 1-2-3!

Vincitore: Elias

Dopo il match, Elias mette del cibo nella bocca di Lio Rush e gli rovescia in testa una coppa piena di crema!

Michael Cole, Corey Graves e Renee Young ci ricordano quanto accaduto la scorsa settimana, quando la famiglia McMahon ha apportato dei grandi cambiamenti sia a Raw che a SmackDown, prendendo in mano l’intero controllo degli show. Successivamente viene annunciato che questa sera Vince McMahon apparirà travestito da Babbo Natale, Paul Heyman tornerà per celebrare le vacanze, ma adesso sta per cominciare la sfida valevole per i Raw Tag Team Championship!

Raw Tag Team Championship: Bobby Roode & Chad Gable (c) vs The Revival

Partono Roode e Wilder! Wilder prende il braccio di Roode e concede il Tag a Dawson. La situazione si capovolge ed ecco che entra Gable. Quest’ultimo ha in mano il controllo del match, ma Dawson dopo un po’ lo mette all’angolo e lo colpisce con dei pugni. Wilder entra nel ring, ma viene subito messo fuori dai giochi. Anzi no, i Revival collaborano e colpiscono Gable facendolo cadere contro le corde: 1-2, no solo 2. Spot per noi! Rientriamo e i Revival continuano a collaborare molto bene. Wilder mette all’angolo Gable e comincia a rifilargli una serie di Chop. Rientra Dawson. Gable, però, riesce a liberarsene subito. Tag! Entrano Roode e Wilder. Roode domina e mette KO sia Wilder che Dawson. Spinbuster di Roode: 1-2, no solo 2! Entra Gable che colpisce Wilder e prova a schienarlo, ma arriva Dawson in soccorso. Spear di Roode ai danni di Wilder, i due finiscono fuori dal ring. Roll Up di Gable ai danni di Dawson: 1-2-3! Vincono Bobby Roode e Chad Gable.

Vincitori e ancora campioni: Bobby Roode & Chad Gable

Il B-Team è nel backstage che canta, ma ecco anche Apollo Crews che gli augura un buon natale. Poco dopo il B-Team riprende a cantare. Spot per noi!

Rientriamo dalla pubblicità e vediamo i Lucha House Party, Curt Hawkins e No Way Jose augurarci un buon natale! 

Michael Cole, intanto, ci ricorda che a breve ci sarà il debutto di nuove Superstars nel main roster: stiamo parlando di Lars Sullivan, Lacey Evans, Heavy Machinery, Nikki Cross ed EC3.

Triple threat match: Drew McIntyre vs Dolph Ziggler vs Finn Balor

Prima che il match inizi, Drew McIntyre annuncia la sua presenza per il Royal Rumble match e dice che vincerà per poi andare a far parte del main event di Wrestlemania 35. Suona la campana, parte la sfida! McIntyre comincia a colpire Balor e Ziggler con Chop, calci e pugni. Ziggler e Balor reagiscono e spediscono fuori dal ring lo scozzese. Ziggler colpisce Balor con un pugno e successivamente con un doppio calcio volante. Balor si riprende e spedisce fuori dal ring Ziggler. Balor vuole volare fuori dal ring, ma McIntyre lo tira fuori fuori e lo spedisce contro la barricata. McIntyre sbatte Ziggler contro la parte esterna del ring. Spot per noi! Rientriamo dalla pubblicità e vediamo McIntyre effettuare una tecnica di sottomissione ai danni di Balor. McIntyre spedisce Balor contro Ziggler, facendolo cadere fuori dal ring. Super Plex ai danni di Ziggler: 1-2, no solo 2! McIntyre colpisce con dei calci la mano di Ziggler. McIntyre spedisce Ziggler fuori dal ring, Balor rientra e lo colpisce. McIntyre se ne sbarazza in poco tempo con un braccio teso. Rientra Ziggler, ma McIntyre lo fa cadere con una testata. Balor spedisce McIntyre contro l’angolo, facendolo cadere. Tentativo di Coupe de Grace, ma niente da fare. Zig Zag di Ziggler: 1-2, no per poco non arriva il 3! McIntyre rientra e mette KO sia Balor che Ziggler, ancora una volta. Balor, però, si riprende, tenta un nuovo Coupe de Grace, ma arriva ancora Ziggler. Super Kick di Ziggler ai di McIntyre: 1-2, Balor effettua un Coupe de Grace. Balor spedisce McIntyre fuori dal ring con un braccio teso. Balor effettua un Coupe de Grace ai danni di Ziggler: 1-2-3! Vince Finn Balor.

Vincitore: Finn Balor

Subito dopo il match, McIntyre rientra nel ring e colpisce Ziggler. Dopo poco, però, quest’ultimo lo sorprende con un Zig Zag e se ne va.

Vince McMahon, vestito da babbo natale, è seduto su una poltrona: Vince dice che nel 2019 verranno introdotti i titoli di coppia anche per la categoria femminile; Vince aggiunge anche che John Cena ritornerà sia a Raw che a SmackDown; infine, la prossima settimana, Dolph Ziggler e Drew McIntyre si affronteranno in uno Stell Cage match!

Six Women’s Tag Team match: Alicia Fox & Mickie James & Dana Brooke vs Sasha Banks & Bayley & Ember Moon

Cominciano Moon e Mickie. Serie di calci di Moon, ma Mickie risponde alla stessa maniera. Tag! Entra Alicia. Moon, però, la colpisce subito e si tuffa fuori dal ring per centrare Mickie. Alicia si riprende e mette al tappeto Moon. Spot per noi! Rientriamo e vediamo Brooke in controllo di Moon. Tag, entra Mickie. La testa di Moon viene sbattuta per terra: 1-2, no solo 2. Calcio alla schiena da parte di Mickie. Altro cambio, entra Alicia e successivamente anche Dana. Moon viene trattenuta al centro del ring, ma riesce a liberarsi e a concedere il tag a Bayley! Pochi secondi e Bayley mette KO tutte. Entra Sasha che colpisce, dalla terza corda, Mickie: 1-2, no arriva Alicia. Moon mette fuori dai giochi quest’ultima. Sasha colpisce duramente Mickie che, successivamente, subisce un Belly to back Suplex. Bayley ottiene un conto di 3!

Vincitrici: Sasha Banks & Bayley & Ember Moon 

Attenzione, subito dopo la fine del match la Riott Squad si precipita sul ring e attacca Sasha Banks, Bayley ed Ember Moon!

Paul Heyman è sul ring e comincia a cantare, ma viene fischiato dai fan! Heyman si presenta e dice di gestire il campione universale, Brock Lesnar. Paul dice che a Royal Rumble il suo cliente, Lesnar, difenderà il titolo universale contro “The Monster Among Men”, Braun Strowman. Attenzione, parte la musica di Strowman! The Monster è qui e si dirige verso il ring. Paul augura buon natale a Strowman, ma quest’ultimo gli mette un naso a palla e delle corna in testa! Strowman dice a tutti che questa è la renna Paul Heyman. Strowman dice di avere un messaggio per il suo cliente: a Royal Rumble, Brock Lesnar assaggerà le sue mani! Michael Cole, intanto, ci ricorda la grafica del match. Strowman se ne va augurando buon natale a Paul.

Charlie Caruso, nel backstage, intervista Natalya: Natalya dice che lei rispetta Ronda Rousey e Ronda fa altrettanto con lei. Natalya si sente abbastanza pronta e vuole fare un grande regalo di Natale alla sua famiglia, ovvero quello di diventare la nuova campionessa di Raw!

Raw Women’s Championship: Ronda Rousey (c) vs Natalya

Comincia il match! Natalya sbatte per terra Ronda. Subito dopo accade il contrario. Le due atlete effettuano una serie di tecniche di sottomissione. Spallata di Ronda: 1-2, no solo 2. Tentativo di Armbar da parte di Ronda, ma Natalya è brava a non farsi chiudere. Natalya solleva Ronda e la fa cadere all’indietro. Tentativo di Sharpshooter, ma Ronda spedisce Natalya fuori dal ring. Natalya sbatte Ronda contro il paletto: 1-2, solo 2. Arriva un Suplex da parte di Natalya. Braccio teso di Natalya ai danni di Ronda. Natalya effettua una presa molto dura alle gambe di Ronda, ma la campionessa riesce a liberarsene. Altro Suplex di Natalya: 1-2, no ancora 2! Natalya adesso è in pieno controllo del match, anzi no: Ronda la mette all’angolo e la colpisce con i suoi soliti pugni. Roll Up di Natalya: 1-2, ancora 2! Altro tentativo di Sharpshooter, ma Ronda riesce a liberarsi. Natalya effettua uno Sharpshooter! Dopo un po’, però, Ronda si libera e contrattacca con l’Amrbar! Natalya non ce la fa e cede.

Vincitrice e ancora campionessa: Ronda Rousey

Dopo il match, le due si abbracciano e se ne vanno assieme.

Single match: Heath Slater vs Jinder Mahal (con i suoi fratelli) 

Suona la campana! Mahal strattona subito il braccio di Slater e lo colpisce con un pugno in faccia. Suplex di Mahal ai danni di Slater: 1-2, solo 2. Mahal applica una presa di sottomissione sul braccio di Slater e successivamente al collo. Attenzione! C’è un babbo natale tra la folla: Slater, intanto, colpisce Mahal, ma i fratelli di Mahal lo attaccano. Parte la squalifica!

Vincitore: Heath Slater per DQ

Babbo natale è sul ring e attacca duramente Mahal e i suoi fratelli. È Rhyno! Slater e Rhyno si abbracciano e possono tornare finalmente assieme. Spot per noi! 

Rientriamo dalla pubblicità e viene confermato lo Stell Cage match fra Drew McIntyre e Dolph Ziggler; la prossima settimana, inoltre, John Cena inaugurerà il nuovo anno tornando sia a Raw che SmackDown!

Single match: Seth Rollins vs Baron Corbin

It’s main event time! Seth Rollins affronta l’ex GM di Raw, Baron Corbin. Si comincia! Rollins parte forte, mettendo Corbin all’angolo e colpendolo con una serie di pugni. Rollins spedisce Corbin fuori dal ring, si tuffa e lo colpisce. Chop ai danni di Corbin. L’ex GM reagisce, anzi no. Finisce fuori dal ring, Seth si tuffa e lo colpisce nuovamente. Seth spedisce Corbin contro la balaustra. Serie di pugni in faccia, Corbin è all’angolo, ma successivamente è lo stesso Corbin a spedire fuori dal ring Rollins con un pugno devastante. Braccio teso di Corbin ai danni di Rollins: 1-2, no solo 2. Corbin colpisce Rollins con una serie di pugni. Block Buster di Rollins ai danni di Corbin. Rollins è pronto per la Stomp, ma Corbin è bravo a contrattaccare e a schienarlo: 1-2, no per poco non arriva il 3! Corbin mette Rollins sul paletto, ma Seth è bravo a colpirlo con un calcio e a farlo cadere. Rollins vola, ma Corbin effettua una Chokeslam: 1-2, no ancora 2! Roll Up di Rollins, ma non arriva il 3. Corbin va a sbattere contro il paletto ed ecco che arriva finalmente la Stomp: 1-2-3! Vince Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

Raw, dunque, finisce così con la vittoria di Seth Rollins ai danni di Baron Corbin, a seguito di un match davvero molto bello. Non mi resta che salutarvi e augurarvi un sereno Natale. Ah, vi ricordo di continuare a seguirci sempre qui, su Spazio Wrestling!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI