domenica 24 Novembre 2024
HomeNewsWWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2019

WWE PREDICTIONS: Elimination Chamber 2019
W

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling WWE Predictions, io sono Marco Macrì e come sempre vi terrò compagnia coi pronostici di Elimination Chamber. Mentre tutti parlano della nuova AEW noi catapultiamoci nel prossimo evento targato WWE:

Single match for the Cruiserweight Championship: Buddy Murphy (c) vs. Akira Tozawa

Analisi: Che dire? Secondo me Buddy Murphy vincerà ancora una volta, arriverà con la cintura sino a Wrestlemania 35.

Vincitore: Buddy Murphy

Tag Team match for the Smackdown Tag Team Championship: The Miz & Shane McMahon (c) vs. The Usos

Analisi: Questa nuova coppia sta dando un po’ di vivacità alla categoria Tag di Smackdown, io credo che Shane e Miz domenica vinceranno il loro incontro, dare ancora una volta i titoli agli Usos mi sembrerebbe una forzatura.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

Singles Match Braun Strowman vs. Baron Corbin

Analisi: Incontro annunciato qualche giorno fa, io ormai lo dico da tempo mi sono stancato di Baron Corbin e sinceramente spero che con domenica non lo vedremo più nel giro che conta di Raw. Per quanto riguarda Strowman la WWE deve costruire intorno a lui qualche rivalità importante perchè ormai sono mesi che il suo status è in calo e di certo non basterà una vittoria contro Corbin per farlo risalire.

Vincitore: Braun Strowman

Single match for the Raw Women’s Championship: Ronda Rousey (c) vs. Ruby Riott

Analisi: Match che onestamente non mi aspettavo è evidente che la WWE ha voluto dare una rivale di transizione a Ronda. Per Ruby sarà una bella vetrina con la speranza che non venga spazzata via in pochissimo tempo. Per me vincerà senza dubbio Ronda Rousey.

Vincitrice: Ronda Rousey

Handicap Match for the Intercontinental Championship: Bobby Lashley & Lio Rush vs. Finn Balor

Analisi: Incontro che purtroppo non mi suscita grande attesa, certo Bobby in questa versione è meno anonimo di quella precedente, però non so perchè ma ripeto non mi attrae questo match. Finn Balor dopo Brock Lesnar dovrà cercare di scalare un’altra montagna ma questa volta avrà molte più possibilità anche se il mio favorito rimane Bobby Lashley.

Vincitore: Bobby Lashley

Elimination Chamber match for the WWE Championship: Daniel Bryan (c) vs. AJ Styles vs. Jeff Hardy vs. Kofi Kingston vs. Randy Orton vs. Samoa Joe

Analisi: Senza ombra di dubbio è questo il match che attendo di più, questo però fa capire anche la qualità e le aspettative per questo show. Sarà un match dove sicuramente vedremo delle fasi molto belle vuoi per la stipulazione ma anche per i contendenti. L’unica cosa realmente positiva almeno secondo me è che alla vigilia è davvero difficile fare un nome che vincerà il match. Il favorito resta Bryan ma non è scontato anzi a detta di molti il titolo WWE ha grandissime chance di cambiare detentore. Ecco le mie percentuali, Kofi Kingston 1%, Jeff Hardy 4%, Samoa Joe 20%, AJ Styles 20%, Randy Orton 25% e Daniel Bryan 30%.

Vincitore: Daniel Bryan

Elimination Chamber match for the Women’s Tag Team Championship: Nia Jax & Tamina Snuka (RAW) vs. The Riott Squad (RAW) vs. Sasha Banks & Bayley (RAW) vs. Mandy Rose & Sonya Deville (SMACKDOWN LIVE) vs. The Iconics (SMACKDOWN LIVE) vs Carmella & Naomi (SMACKDOWN LIVE)

Analisi: Bene o male domenica notte si farà la storia, infatti saranno decretate le prime campionesse tag della storia della WWE. La rivoluzione anche se ormai non è giusto definirla cosi è evidente, lo si vede da questo match ma sopratutto dalla rivalità tra Ronda e Becky che sta davvero manipolando le varie puntate sia di Raw che Smackdown. Per quanto riguarda il match di domenica sono curioso di vedere se le ragazze saranno in grado di combattere bene senza troppe sbavature all’interno della gabbia, e se riusciranno a prendersi delle responsabilità pericolose e pesanti. Per la vittoria finale vedo favorite Bayley e Sasha, credo che meritano loro più di chiunque altro è nel match di diventare le prime Women’s Tag Team Champion.

Vincitrici: Sasha Banks & Bayley

Commento finale: Chi mi legge lo sa sono sempre molto positivi per gli eventi della WWE, ma questa volta non è cosi, mi dispiace perchè ormai siamo alle porte di Wrestlemania e non mi è mai capitato di avere cosi poco hype per un evento in pieno road to Mania. Purtroppo dalla Rumble in poi le scelte della WWE non mi sono piaciute anzi faccio molto fatica a capirle. L’evento non presenta grandissimi match, per carità alcuni di questi ci faranno sicuramente divertire ma è troppo poco davvero. La WWE deve svegliarsi perchè cosi non va, siamo a meno di due mesi da Wrestlemania e ho pochissimo hype e non credo di essere il solo. Maggio è vicino e chissà se con l’arrivo della AEW finalmente la federazione dei McMahon si decida a spingere forte sull’acceleratore.

E anche per questo numero di WWE PREDICTIONS è tutto, io vi ricordo che Elimination Chamber andrà in onda domenica 19 dalle ore 01:00 (ora italiana) su Sky Calcio 6 canale 256 con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa a soli 14.99 euro e sul WWE Network con commento in lingua originale. Da Marco Macrì è veramente tutto, noi ci ritroveremo venerdì 8 marzo coi pronostici di Fastlane. Infine vi ricordo che domenica notte saremo LIVE col report di Elimination Chamber, alla prossima ciaooo.

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI