Amici di Spazio Wrestling, io sono Marcofabio Segoni e vi accompagnerò nel report della puntata odierna di Smackdown: mancano solo 5 giorni ad Elimination Chamber, ultimo PPW prima di Wrestlemania 35. Il main event dello show per quanto concerne il roster blu sarà l’Elimination Chamber Match valido per il WWE CHAMPIONSHIP detenuto da Daniel Bryan e, proprio grazie alla puntata di oggi, scopriremo chi tra i sei partecipanti entrerà per ultimo nella “gabbia infernale”, vincendo il Gauntlet Match che sarà il pezzo forte dello show! Ma attenzione, secondo notizie dell’ultima ora, Mustafa Ali non sarebbe in grado di combattere nè oggi nè in PPW:quindi al suo posto la federazione ha scelto un rappresentante del New Day. Senza dimenticare quanto accaduto nella scorsa puntata di Raw, dove Charlotte ha definitivamente sostituito “The Man” Becky Lynch come sfidante di Rowdy Ronda Rousey per il “Grandaddy of The All, chissa’ se avremo ulteriori sviluppi per quanto riguarda questa rivalita’…
Prima di iniziare la puntata ci uniamo al cordoglio della federazione che commemora il grande Pedro Morales, scomparso il 12 febbraio all’età di 77 anni.
Prima di collegarci direttamente con la Talking Stick Resort Arena di Phoenix, passano in rassegna i fotogrammi di quanto accaduto ieri nella puntata di Raw. Vince Mcmahon ha deciso di sospendere per la condotta tenuta nelle ultime settimane Becky Lynch, sostituendola con Charlotte Flair.
La puntata di oggi si apre, oltre che con la consueta presenza a bordo ring di Byron Saxton, Tom Philips e Corey Graves, con la musica di Charlotte. “The Queen” si dirige baldanzosa verso il ring, preso il microfono, saluta il WWE Universe e dichiara di aver predetto, sin dalla scorsa settimana, ciò che sarebbe accaduto:come alle Survivor Series Becky Lynch non sarà in grado di combattere contro Ronda Rousey, sarà lei a sostituirla. La scelta, secondo la Flair, ricade su di lei, non perchè è la favorita di Mr. Mcmahon, bensì perchè tale scelta e’ la migliore per il business e perciò promette di mettere in scena con Ronda Rousey l’incontro più spettacolare dell’anno, che ovviamente sarà vinto da lei, e tale vittoria sarà, per Charlotte, dedicata ironicamente alla sua “migliore amica” che ha permesso che si verificasse tutto ciò. La Flair sommersa dai fischi del pubblico che inneggiano alla Lynch lascia il ring.
Nel momento in cui Charlotte abbandona il ring, risuona nell’arena la musica di Carmella che sara’ impegnata con la sua partner Naomi in un Triple Threat Tag Team Match, che decreterà quale coppia, uscita sconfitta dall’incontro, entrerà per primo nell’Elimination Chamber Match valido per il “neo-introdotto” WWE WOMEN TAGTEAM CHAMPIONSHIP.
Triple Threat Tag Team Match: Carmella&Naomi vs Sonya Deville& Mandy Rose vs Peyton Royce e Billie Kay (The Iiconics).
Le prime ad entrare nel ring sono Peyton Royce e Carmella, la prima però cerca subito di voler evitare la battaglia e dà il cambio a Mandy Rose. La Rose colpisce subito Carmella, e dando il tag alla sua compagna. La Deville rincara la dose, anche grazie alla perfetta collaborazione delle due che lavorano bene in coppia. La Newyorchese riesce comunque a liberarsi di Sonya grazie ad uno sgambetto e TAG PER NAOMI! Anche Carmella e Naomi lavorano in coppia, schiantando la Deville a terra con un suplex: 1-2- NON VA! Sonya Deville però, nonostante subisca ancora una headscissor da parte di Carmella, riesce a far entrare Mandy Rose sul quadrato che pero’, viene immediatamente respinta dall’offensiva di Naomi che prima la colpisce all’interno del ring e poi con un “pescado” dall’interno al di fuori del ring, dove la Rose stava cercando riparo per fuggire all’aggressione di Naomi. Rientrati dalla pausa pubblicitaria, notiamo una situazione totalmente diversa: SONYA DEVILLE applica un Mata leon, L’ex campionessa prova a liberarsi, sino a che le due si colpiscono a vicenda con un colpo d’incontro: entrambe le avversario giacciono a terra, cercando di dirigersi verso gli angoli di riferimento. MA ATTENZIONE MANDY ROSE INTERVIENE! Prima che Carmella possa dare il cambio, scaraventa Naomi al di fuori del ring e poi riesce a farsi dare il cambio dalla Deville. La Rose deve comunque affrontare il ritorno di Naomi, la quale la colpisce prima con un volo dal paletto, seguita da una faceslam e infine da un enziguri kick con l’ausilio delle corde, nonostante la Deville provi ad intervenire, l’atleta di colore connette con il Moonsault: PROVA LO SCHIENAMENTO 1-2-3!
Vincitrici: Carmella&Naomi (Mandy Rose & Sonya Deville saranno la prima coppia di SmackDown ad entare nell’Elimination Chamber).
MA ATTENZIONE! Le Iiconics, che si sono risparmiate per tutta la battaglia, decidono di prendersi un vantaggio in vista del PPW, attaccando le vincitrice alle spalle e facendo proclami sulla conquista del titolo che, per loro, sarà prossima.
NELL’ARENA RISUONA LA MUSICA DI THE MIZ E SHANE! I due campioni del mondo di coppia di Smackdown, infatti presenzieranno una puntata di MIZTV particolare, in quanto caratterizzata dalla presenza del suo compagno di tag: gli ospiti della puntata saranno i prossimi avversari del duo, THE USOS.
Miz e Shane, si dirigono verso il ring, Shane, a differenza di The Miz che sembra schernirli, invita I THE USOS al proprio programma. ECCOLI! GLI USOS NON SI FANNO ATTENDERE E SI DIRIGONO SUL RING! The Miz prende il microfono e ricorda loro, che domenica notte affronteranno il tag team migliore del mondo. Gli Usos rispondono che non ci può essere paragone tra una coppia totalmente affiatata possa essere battuta da un tag che manca di ogni tipo di conoscenza personale e professionale. The Miz ancora una volta sembra essere in disaccordo con i suoi avversari, dichiara, in collaborazione con un divertito Shane, che il suo partner conosce a menadito la sua personalita’ ed i suoi gusti: tra cui il suo piatto preferito, cucinato da Maryse, anche se, continua il magnifico, probabilmente un argomento di discussione non sarebbe la moglie bensì Mandy Rose che ha letteralmente fatto perdere la testa a Jimmy Uso. Dopo questa dichiarazione gli animi si scaldano, tant’è che Shane e Miz mostrano trionfanti le cinture dinanzi ai loro prossimi avversari, MA ATTENZIONE DOPPIO SUPER KICK DEGLI USO sui Tag Team Champions, che cadono entrambi al tappeto mentre i gemelli samoani, abbandonano soddisfatti il quadrato.
Prima del Main Event però, viene pubblicato un video in cui compare Mustafa Ali, l’atleta di origine medio-orientale, si sofferma sul fatto che gli e’ stato imposto dai medici uno stop tale da non permettergli di concorrere per la cintura ad Elimination Chamber ma promette vendetta non solo nei confronti di Samoa Joe e Randy Orton per le precedenti aggressione ma, soprattutto ad Erick Rowan, reo di averlo infortunato dopo la Chokeslam sul tavolo dei telecronisti settimana scorsa.
ATTENZIONE RISUONA NELL’ARENA LA MUSICA DI DANIEL BRYAN, il campione WWE perciò sarà il primo a scendere sul ring nel main-event, ma prima di iniziare il Gauntlet Match, prende il microfono e dichiara ancora una volta come il WWE UNIVERSE ha bisogno di lui come campione e che, nonostante molti dei fan sperano che perda il titolo questo non accadrà e ciò sarà necessario per la salvezza dell’intera umanità, inoltre ricorda come nonostante odi confrontarsi all’interno dell’Elimination Chamber in virtù della violenza che contraddistingue questo tipo di incontro, prevede che la vittoria nel prossimo incontro sarà finalmente la soddisfazione di una lunga serie di sacrifici. ENTRA IL NEWDAY, quindi a scontrarsi contro il WWE CHAMPION sarà uno dei rappresentanti della Stable, ma chi? La scelta ricade su Kofi Kingston!
Gauntlet Match: Daniel Bryan vs Kofi Kingston.
Bryan inizia subito il match cercando di limitare la velocità di Kingston, infatti con una serie di mosse di sottomissione tenta di imprigionare l’atleta ghanese al centro del ring, quest’ultimo riesce comunque a liberarsi e chiude anch’egli il suo avversario in un’ARM BAR al centro del ring. Bryan pero’, reagisce, mettendo all’angolo il suo avversario e colpendolo con una serie di European Uppercut ma, Kofi ancora una volta e’ reattivo e dopo aver rovesciato l’Irish Whip del rivale, dopo una serie di Hip Toss, PROVA LO SCHIENAMENTO 1-2 NON VA! Bryan però, dopo aver eluso la tecnica di sottomissione del rivale, prnede in mano il match: con una serie di ginocchiate sugli addominali di Kingston prova a limitarlo nei movimento e poi, con una serie di manovre di sottomissione prova a farlo cedere. Kofi e’ abilissimo e dopo essersi liberato dalle “fauci” dell’avversario, riesce prima a spedirlo fuori dal ring grazie ad una sua gomitata, e poi conclude l’opera con una fantastica senton dall’interno verso l’esterno del ring che colpisce Daniel. Rientrati dalla Pausa, la situazione e’ totalmente diversa, con Bryan totalmente in controllo del suo avversario, tant’è che dopo un drop kick ed un Suplex ad impatto sulle corde, il campione WWE sale sulle corde, ma sbaglia l’Headbutt, Kofi infatti prima lo colpisce con un braccio teso e poi con il suo BOOM BOOM LEG DROP! 1-2 NON VA! Daniel Bryan nonostante palesi notevoli difficoltà, prova a chiudere ancora una volta l’incontro: anche questa volta però l’attacco aereo non sortisce l’effetto sperato, visto che e’ tramutato dallo stesso Kingston in una variante del Bulldog. Rientrati dalla pausa pubblciitaria, Bryan tenta lo schienamento dopo una serie di Yes Kick: 1-2 NON VA! Kingston debilitato, viene intrappolato nella YES!LOCK ma riesce a godere della ROPEBREAK approfittando di una chiusura non perfetta di Daniel, Kofi esce fuori dal ring, ma e’ costretto a subire al di fuori del quadrato il suo KNEEPLUS che sembra mandare K.O. il suo avversario! Una volta rientrato sul Ring pero’, l’alteta ghanese riesce ancora una volta a respingere l’offensiva aerea del WWE CHAMPIONE. MA ATTENZIONE INTERVENTO DI ROWAN! BIG E E XAVIER WOODS SI FANNO VALERE, CERCANDO DI SVENTARE LA SCORRETTEZZA! MA ATTENZIONE, CLAMOROSA DECISIONE DELL’ARBITRO, ESPULSI DA BORDO RING I MEMBRI DEL NEW DAY. Nel frattempo al centro del quadrato Bryan, dopo uno spezzaschiena prova lo schienamento: 1-2 NON VA!, ATTENZIONE ANCORA INTERVENTO DI ROWAN CHE SCARAVENTA FUORI DAL RING KOFI! QUESTA VOLTA L’ARBITRO SE NE ACCORGE ED ESPELLE ANCHE ROWAN DALLA BATTAGLIA! Daniel Bryan, distratto dall’espulsione del suo alleato e’ costretto a subire il TRAVEL IN PARADISE DI KINGSTON 1-2-3 INCREDIBILE IL CAMPIONE WWE E’ BATTUTO.
Daniel Bryan e’ ELIMINATO.
Dopo Daniel Bryan e’ il turno di Jeff Hardy.
Gauntlet Match: Jeff Hardy vs Kofi Kingston.
Jeff fa subito valere la maggior freschezza, colpisce Kofi con una joebreaker, ma Kofi reagisce sferrando prima un dropkick che porta il suo avversario fuori dal ring e poi con un attacco all’esterno del quadrato che pero’, viene intercettato dal Charismatic Enigma! Kofi, ormai stanco, viene riportato al centro del ring da Hardy, MA ATTENZIONE TENTATIVO DI SWANTON BOMB DI JEFF EVITATA! Rientrati dalla pausa, Jeff colpisce con una serie di proiezioni impressionanti: Atomic Drop, seguito da un Leg Drop, una volta portato all’angolo pero’ Kofi reagisce e prova addirittura un’attacco aereo, il Crossbody del membro del New Day pero’ e’ clamorosamente intercettato ribaltato da Jeff: 1-2 NON VA! Dopodichè il Charismatic Enigma prova la Twist of Fate, ma e’ ancora Kingston a prevalere, ribalta la finisher del suo avversario e la converte in un S.O.S. per l’1-2-3 vincente!
Jeff Hardy e’ ELIMINATO.
Dopo la sconfitta di Jeff Hardy, risuona nell’arena la musica di SAMOA JOE, sara’ lui il prossimo avversario per Kofi.
Gauntlet Match: Kofi Kingston vs Samoa Joe.
Joe fa subito valere la maggior prestanza fisica, prova ad immobilizzare Kofi prima con una Abdominal Stretch e poi provando lo schienamento dopo una violentissima clothesline: 1-2 NON VA! Il samoano insite con un lucchetto laterale, ma Kofi reagendo lo spedisce fuori dal ring e lo atterro con un pescado dall’interno verso l’esterno del ring: entrambi gli atleti giacciono al di fuori del ring. L’Arbitro inizia il conteggio…7..8..9! Gli atleti entrano nel ring per il rotto della cuffia e sono ancora in gara. Joe si dimostra il più reattivo e va a segno con un altro violento braccio testo, anche in questo caso SOLO CONTO DI 2! Inoltre dopo aver nuovamente fatto volare nuovamente Kingston fuori dal ring, prova a vincere per COUNT OUT, ma il conteggio dell’arbitro si ferma ad 8! Joe continua il suo dominio, presa al collo che immobilizza Kingston, tentativo di reazione con un drop kick di Kofi, ma questa volta JOE RIESCE A INTRAPPOLARE KOFI KINGSTON NELLA SUA COQUINA CLATCH; MA ATTENZIONE SPLENDIDA REVERSE DI KOFI CHE RIBALTA IL FRONTE FACENDO LEVA CON LE CORDE:JOE HA LE SPALLE A TERRA.PROVA LO SCHIENAMENTO:1-2-3!!!!
Samoa Joe e’ ELIMINATO.
Il samoano dopo aver dominato (ma perso..) il match, decide di vendicarsi, imprigionando Kofi al di fuori del ring nella coquina clatch, facendogli quasi perdere i sensi, mentre risuona la musica di Aj Styles: prossimo ad entrare sarà lui. L’ex campione si dirige verso Samoa Joe, lo colpisce con un calcio, l’ex campione NXT si allontana e si dirige verso gli spogliatoi. Aj valuta le condizioni di Kofi e più volte lo invita a dare forfait, in quanto non in grado di continuare. Kofi però, si ostina a continuare e provoca più volte Styles, tant’è che l’incontro può effettivamente cominciare.
Gauntlet match: Aj Styles vs Kofi Kingston.
Styles sembra in grado di poter dominare il match: prima un’irish whip spedisce Kofi all’angolo, poi il ghanese e’ costreetto a subire un backbraker e poi uno snap-suplex, entrambi successivi tentativi di schienamento si concludono con un conto di 2! Kofi comunque, non sembra voler gettare la spugna, prova la vittoria di rapina con una serie di “victory roll” ma non riesce a sorprendere AJ. Irish Whip di Styles che pero’ va a vuoto con la “valanga” all’angolo, tant’è che Kofi stesso prova una mossa vincente,andando a segno con una variante del crossbody. Kingston vuole vincere in tutti i modi, ma il successivo tentativo di S.O.S. viene tramutato nella Calf Crusher, per cui Kofi e’ COSTRETTO A CEDERE.
Kofi Kingston e’ ELIMINATO.
AJ dopo essersi liberato dell’ostacolo Kofi, aspetta soltanto l’ultimo partecipante, THE APEX PREDATOR, RANDY ORTON, tant’è che la sua musica risuona nell’arena. MA ATTENZIONE MENTRE STYLES ATTENDEVA LA COMPARSA DI ORTON SULLO STAGE, E’ QUEST’ULTIMO A SORPRENDERLO ALLE SPALLE CON UNA RKO OUT OF NOWHERE! AJ E’ A TERRA!
Gauntlet Match: Randy Orton Vs Aj.
E’ necessaria l’RKO prima del suono della campana per Randy Orton, il successivo tentativo di schienamento e’ vincente: 1-2-3!
AJ Styles e’ ELIMINATO. Vincitore Randy Orton.
Con questa vittoria Randy Orton si guadagna il diritto per entrare per ultimo all’interno della gabbia infernale, nell’Elimination Chamber Match per il WWE CHAMPIONSHIP che si svolgera’ domenica notte!
Anche per questa settimana abbiamo finito, NOI DI SPAZIO WRESTLING VI RINGRAZIAMO E SALUTIAMO! CIAO!!
Redazione SpazioWrestling.it