Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di Smackdown Live. Dopo Elimination Chamber, questa notte scopriremo chi sarà il prossimo avversario di Daniel Bryan a Fastlane. La carne al fuoco, però, è davvero tanta: e come dico sempre, basta chiacchiere e immergiamoci in questa nuova puntata dello show blu!
Tom Philips ci da il benvenuto e assieme a lui, come di consueto, ci sono Corey Graves e Byron Saxton.
La puntata si apre con l’ingresso di Shane McMahon sul ring, ma intanto Tom Philips ci manda in onda un filmato della grande prestazione di Kofi Kingston ad Elimination Chamber. Successivamente, Philips annuncia che questa sera assisteremo ad un Six Man Tag Team match: Jeff Hardy & Kofi Kingston & AJ Styles vs Samoa Joe & Daniel Bryan & Randy Orton. Ma torniamo a Shane che con un microfono in mano, prende la parola: Shane ricorda il debutto delle quattro star di NXT la scorsa notte a Raw e annuncia che loro saranno qui anche a sta sera! MA ATTENZIONE, UNA MUSICA RISUONA: E’ QUELLA DI THE MIZ! Miz dice che per tutto questo tempo ha usato Shane, poiché sapeva che con Shane suo padre sarebbe potuto essere fiero di lui. Shane dice che ha sempre desiderato essere un Tag Team Champion. Dopo la conquista dei titoli di coppia, dice Miz, suo padre si è congratulato con lui e proprio li ha provato l’amore verso suo padre. Miz dice che quello è stato il momento migliore della sua carriera. Miz dice che due giorni fa hanno perso le cinture, ma adesso bisogna pensare al futuro e non al passato. Miz dice che non c’è una clausola di re-match, ma Shane è l’unico che può fare l’incontro con gli Usos. MA ECCO CHE SI PRESENTANO I CAMPIONI DI COPPIA DI SMACKDOWN, GLI USOS! I campioni dicono che non possono negare loro una rivincita. Gli Usos dicono a Shane di cambiare partner, ma Shane dice che il match si farà: si, a Cleveland e quindi a Fastlane! Miz conclude dicendo che tutto ciò sarà AWESOME!
Single match: Aleister Black vs Andrade (with Zelina Vega)
Si comincia! Parte bene Andrade, schivando anche un calcio di Black. Gran schiaffone di Andrade sul petto di Black, ma intanto Johnny Gargano e Tommaso Ciampo osservano il match nel backstage. Ginocchiata di Andrade: 1-2, solo 2. Andrade va a vuoto e finisce fuori dal ring, Black cerca di volare ma incredibilmente riesce a sedersi! Calcio devastante di Black, ma non arriva il 3. Black applica una presa di sottomissione al braccio di Andrade. I due cominciano a scambiarsi una serie di pugni, ma alla fine Andrade ne esce alla grande con una sorta di “spezza schiena”. Andrade applica una presa di sottomissione al collo di Black, ma quest’ultimo reagisce. Ginocchiata improvvisa di Black che, subito dopo, viene gettato fuori dal ring. Suplex devastante di Black: 1-2, ancora 2. Andrade reagisce con un calcio frontale, per poi colpire Black con una doppia ginocchiata: 1-2, ancora 2! Black reagisce e va con il Black Mass vincente!
Vincitore: Aleister Black
Johnny Gargano e Tommaso Ciampa sono nel backstage: i due vengono intervistati e dicono di essere fiduciosi per il futuro. Ma arrivano Sheamus e Cesaro. Il The Bar dice che dovrebbero tornare su NXT o Raw e stare lontano da Smackdown Live. I due team si lanciano degli sguardi accattivanti e molto probabilmente si scontreranno a breve!
Tag Team match: The Bar vs Johnny Gargano & Tommaso Ciampa
Sul ring ci sono Sheamus e Ciampa, il match ha inizio! Calcio in faccia da parte di Ciampa, Sheamus esce fuori dal ring per rigenerarsi. Tag, entra Cesaro e subito dopo Gargano. Cesaro solleva Gargano e lo sbatte per terra. Gargano reagisce, ma Cesaro gli sferra un pugno in faccia. La situazione si capovolge subito: Cesaro e Sheamus vengono gettati fuori dal ring, Gargano si tuffa e colpisce Sheamus, Ciampa vuole fare la stessa cosa con Cesaro, ma quest’ultimo contrattacca con uno “spezza schiena”. Il The Bar, adesso, è in controllo del match. Spot per noi! Rientriamo e Cesaro applica una presa di sottomissione al collo di Ciampa. Tag, entra Sheamus. Ciampa vuole dare il cambio a Gargano, ma viene colpito da Sheamus con una ginocchiata. I due sono sul paletto, Ciampa sferra una Powerbomb, ma sembra essersi fatto male al ginocchio. Tag, entrano Gargano e Cesaro. Ci spostiamo fuori dal ring e Gargano è in controllo su Cesaro. Dirty Deeds volante di Gargano: 1-2, solo 2! La situazione si capovolge e per poco Sheamus non ottiene il 3, visto l’intervento di Ciampa. Gargano sferra un Super Kick su Sheamus: 1-2, solo 2! Tag, entrano Cesaro, che colpisce con una testata Gargano all’angolo, e Ciampa. Il campione va con un Roll-Up: 1-2-3!
Vincitori: Johnny Gargano & Tommaso Ciampa
Ci viene mostrato un filmato di Ricochet. Successivamente, però, Tom Philips annuncia che questa sera Ricochet dovrà vedersela con Eric Young della Sanity!
Parte la musica di Asuka: la Smackdown Women’s Champion si dirige verso il ring! Asuka viene intervistata sul ring e dice di essere pronta per una nuova sfida. Asuka dice che ha battuto Charlotte e Becky a TLC e ha fatto cedere Becky alla Royal Rumble. Asuka chiede chi è pronto per lei adesso. ARRIVANO MANDY ROSE E SONYA DEVILLE! Mandy vuole che Asuka prendi appunti da lei e dice di essere pronta per Asuka!
Single match: Asuka vs Mandy Rose (with Sonya Deville)
Si parte! Calcio devastante di Asuka, ma Mandy reagisce. Drop Kick di Asuka, ma non arriva il 3. ATTENZIONE, PARTE LA MUSICA DI LACEY EVANS: LACEY CAMMINA SULLO STAGE, MA SE NE VA POCO DOPO. Mandy prova ad approfittarne, ma non riesce a chiudere la campionessa. Asuka spedisce Mandy fuori dal ring. Spot per noi. Rientriamo e Mandy colpisce Asuka con una fantastica ginocchiata fuori dal ring. Parte il conteggio dell’arbitro, ma al 9 Asuka rientra nel ring. Mandy la tartassa di calci. Mandy provoca Asuka che, però, non ci sta. Asuka va con un Drop Kick volante su Mandy! Calcio volante di Asuka: 1-2, solo 2. Suplex di Asuka e calcio in faccia, ma non arriva il 3. Mandy finge di essersi fatta male all’occhio, Asuka cade nel tranello e arriva il Roll-Up che permette a Mandy di portare a casa la vittoria!
Vincitrice: Mandy Rose (with Sonya Deville)
Charlotte Flair è nel backstage e si chiede se Becky Lynch continuerà a perseguitarla nella sua Road to Wrestlemania. Charlotte, però, pensa che non sarà cosi poiché Becky è sospesa!
The Miz dice a Shane McMahon che sua padre, Mr.Miz, sarà a bordo ring per assistere al loro match di Fastlane!
Single match: Ricochet vs Eric Young (with The Sanity)
Suona la campana, comincia la sfida! I due partono bene, ma l’equilibrio si fa sentire. Gomitata che stende Ricochet, ma quest’ultimo reagisce alla grande. Serie di pugni in faccia, ma Ricochet finisce fuori dal ring dopo un pugno di Young! Ricochet è all’angolo e Young continua a tartassarlo di colpi. Young applica una sorta di lucchetto alla testa, ma Ricochet reagisce con dei pugni in faccia. Ricochet sale sulla terza corda, si tuffa e colpisce Young che sanguina! Non arriva, però, il 3. Young finisce fuori dal ring, Ricochet vola e lo colpisce! Rientriamo nel ring e Ricochet effettua uno 630 Splash: 1-2-3!
Vincitore: Ricochet
Il New Day viene intervistato nel backstage: si parla di Kofi Kingston e Xavier Woods dice che nessuno potrà mai capire ciò che ha fatto Kofi. Lui e Big E notano quanti sono 11 anni. Kofi si sente come se l’intero WWE Universe avesse le spalle e senza Big E e Xavier Woods non sarebbe stata la stessa cosa!
Dopo Raw, anche a Smackdown Live ci viene mostrato lo stesso video riguardante Kevin Owens, il quale dice che sta tornando anche se al momento si trova con i suoi figli e la sua famiglia.
Six Man Tag Team match: Kofi Kingston & Jeff Hardy & AJ Styles vs Samoa Joe & Randy Orton & Daniel Bryan
It’s main event time! Prima che il match inizi, Daniel Bryan dice che gli scettici meschini hanno trattenuto Thomas Beckett, Giovanna d’Arco e Socrate. Ad ogni modo, Daniel dice che ha uno scopo più alto, quello di illuminare ed educare. Daniel dice che ci dirà il suo avversario per Fastlane, ma non sarà uno degli uomini presenti sul ring poiché gli ha già battuti ad Elimination Chamber. Sul ring vediamo Bryan e Kofi, si parte! Subito tag di Daniel, entra Joe. Kofi effettua subito un Drop Kick volante. Entra Hardy! Tentativo di Twist of Fate, ma niente da fare. Tag, entra Orton. Serie di calci da parte di Randy. Entra Daniel. Partono gli Yes Kick! Daniel, però, non ottiene il 3. Rientra Orton. Jeff se ne sbarazza e concede il tag a Kofi. E’ subito dominio di Kofi! Orton finisce fuori dal ring, Kofi sale sul paletto, ma Daniel lo fa cadere. Randy solleva Kofi e lo sbatte sul tavolo dei commentatori! Spot per noi. Rientriamo e vediamo Daniel colpire a suon di pugni Kofi, ma ecco che entra Orton. Kofi è all’angolo, Orton prova a colpirlo ma si schianta contro il paletto. Tag, entrano Styles e Bryan! AJ solleva Daniel e lo fa cadere sul ginocchio: 1-2, solo 2. Calf Crusher di Styles, ma interviene Joe! Hardy va con un Twist of Fate su Joe, Bryan intanto effettua un LeBell Lock su AJ! Tag, entra Kofi. Kofi vola fuori dal ring e colpisce tutti e cinque gli atleti, poi spedisce Bryan fuori dal ring: sale sul paletto e colpisce Rowan e Bryan! Rientriamo e Kofi va con il Paradise: 1-2-3!
Vincitori: Kofi Kingston & Jeff Hardy & AJ Styles
A fine match, Shane McMahon viene fuori e annuncia che A FASTLANE DANIEL BRYAN DIFENDERA’ IL WWE CHAMPIONSHIP CONTRO KOFI KINGSTON!
E dunque, con Shane McMahon che annuncia Daniel Bryan vs Kofi Kingston per Fastlane, direi che è davvero tutto. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.