Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Elimination Chamber è ormai alle spalle, con nuovi campioni e nuove novità in vista di Wrestlemania. Il tutto mentre la WWE prepara il prossimo step per lo Showcase of Immortals, ovvero Fastlane. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
RAW & SMACKDOWN & NXT
La prova che a volte la WWE può rovinare tutto l’abbiamo avuta nelle ultime puntate di Raw e Smackdown Live dove hanno debuttato alcune star di NXT. Un debutto rovinato, però, dal fatto che, gli atleti, non hanno avuto alcun hype dalla federazione e i loro match sono sembrati riempitivi all’interno delle puntate. Un brutto esordio per NXT, una mossa non bellissima da parte di Triple H.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Nuove campionesse, nuove sfidanti. Ad Elimination Chamber Bayley e Sasha Banks sono riuscite ad eliminare altri 5 team e diventare così le prime campionesse di coppia nella storia della WWE. Si sa però, che ad ogni titolo corrisponde uno sfidante. In questo caso sfidanti, perché Nia Jax e Tamina si sono subite offerte volontarie per andare a togliere i titoli appena conquistati a Bayley e Sasha. Interessante sarà seguire come la WWE imposterà la storyline, presumo per Fastlane.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Inaspettatamente, a mio modo di vedere, gli Usos sono di nuovo campioni di coppia di Smackdown Live. Un match molto bello e ben strutturato a Elimination Chamber ha incoronato ancora Jimmy e Jey. Mi sarei aspettato a Smackdown Live, dopo il nervosismo di Miz dopo-match, che lo stesso Miz avrebbe rinunciato all’idea del tag team con Shane. Invece, è accaduto l’esatto contrario con Miz e McMahon che hanno rilanciato la sfida ai nuovi campioni a Fastlane. La storyline prima di Elimination Chamber è stata interessante con diversi promo molto godibili, ora vedremo quale sarà il passaggio successivo.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Finalmente Finn!! Finn Balor è il nuovo campione intercontinentale. Dopo un anno nei “bassifondi” di Raw, Balor diventa campione dopo il suo titolo universale tre anni fa. Con Bobby Lashley sembrava finita dopo che Bobby era intervenuto nel match di Strowman aiutando Baron Corbin. Invece, eccolo lì ancora, con Lio Rush al suo fianco. Non si sa se porteranno la cosa, personalmente spero di no, oppure cercheranno di dare a Balor il giusto avversario per Wrestlemania.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
La sorpresa più grande in fatto di storyline arriva proprio da questo capitolo dove per settimane ci siamo chiesti chi sarebbe stata la sfidante di Asuka per il titolo visto che le due punte di Smackdown sono impegnate con Ronda Rousey. La WWE ci ha dato la risposta questa settimana: Mandy Rose. Esatto, non è un errore di battitura, proprio Mandy Rose. Dopo la storyline con Naomi, ecco che l’ex atleta di NXT viene proiettata in un match per il titolo. Mossa a sorpresa, ma neanche troppo vedendo le altre atlete di Smackdown e il loro hype in questo momento. L’unica alternativa poteva essere Naomi, ma forse fare un match face contro face non piaceva al team creativo. Non ci resta che aspettare e vedere cosa tireranno fuori tra Mandy e Asuka.
WWE CHAMPIONSHIP
Daniel Bryan è uscito da Elimination Chamber ancora campione, ma dalla sua ha trovato uno sfidante che nelle ultime settimane ha grande attenzione da parte del pubblico, ovvero Kofi Kingston. La WWE, ovviamente, ha sfruttato l’onda di Kofi per promuovere anche il prossimo pay per view, Fastlane dove proprio Kingston sfiderà Daniel Bryan per il titolo WWE. Il campione continua nella sua propaganda di un modo migliore e non sembra preoccuparsi del New Day e del pubblico che sta incominciando a crederci. Kofi è l’ultimo delle magie che la strada per Wrestlemania o la stessa Wrestlemania possono regalare. Come non dimenticare la vittoria di Zack Ryder del titolo intercontinentale, assolutamente inaspettata. Che la storia si ripeti con Kofi?
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Becky Lynch non ci sta e lo ha fatto notare. Match facile facile per Ronda contro Ruby Riott ad Elimination Chamber. Quello che ha attirato attenzione è stato quando a fine match Charlotte, a bordo ring a guardare, è salita sul ring per un confronto con la campionessa. Dal pubblico si è presentata, però, Becky Lynch con tanto di stampelle per il suo ginocchio. L’irlandese, dopo essere salita sul ring, ha esitato un po’ e poi ha iniziato a colpire Charlotte con una stampella sotto gli occhi della Rousey inconsapevole che più in là sarebbe successo anche a lei. Becky è stata poi portata via dalla sicurezza. La prossima puntata di Raw vedrà il compleanno di Ric Flair e in molti ipotizzano la presenza della Lynch. Stiamo a vedere se ancora una volta Becky interferirà.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che darvi appuntamento al numero della prossima settimana e di ricordarvi di non perdervi le prossime puntate che vedranno oltre al compleanno di Ric Flair, il ritorno di Roman Reigns che forse darà dei consigli a Seth Rollins su come battere Brock Lesnar. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.