Ciao a tutti amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Fastlane è ormai alle porte, ma la WWE ci regala indizi su cosa vedremo quest’anno a Wrestlemania. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
RAW
Raw questa settimana ci ha dato molti argomenti, piacevoli, su cui parlare. Per prima cosa parliamo del ritorno di Roman Reigns. Il Big Dog sta ancora combattendo con la sua leucemia, anche se la buona notizia è che quest’ultima è in fase di remissione, cioè in fase di guarigione. Sarebbe bastato come buona notizia e non di certo qualcuno si sarebbe aspettato che Roman tornasse in azione su ring atterrando Bobby Lashley e Drew McIntyre insieme a suo “fratello” Seth Rollins. Appena tornato Reigns sembra già catapultato su Fastlane. Diversi rumors accostano Seth e Roman in un match in tag contro due o più tra McIntyre, Corbin, Lashley ed Elias. Stiamo a vedere se la WWE farà il match o se Reigns è già pronto per il suo match di ritorno.
Altra notizia molto interessante l’abbiamo vista nel main event dove si festeggiavano i 70 anni di Ric Flair. Il due volte Hall of Famer, però, non si è presentato a causa dell’intervento a sorpresa di Batista che lo ha attaccato nel suo camerino per mandare un messaggio a Triple H dopo quello successo a Smackdown 1000 dove Batista aveva stuzzicato “The Game” sul fatto di non averlo mai battuto. Mossa che ci proietta subito a Wrestlemania dove, ora, un match tra i due sembra molto possibile a 14 anni dal loro incontro a Wrestlemania 21. Sicuramente vedremo qualcos’altro dopo Fastlane.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Sasha Banks e Bayley avranno la loro prima difesa titolata a Fastlane dove ci sarà il match tra le due campionesse e Nia Jax e Tamina. Giusta la scelta del team che con Nia è il più heel di Raw, soprattutto dopo quello successo tra la Jax e Becky Lynch. Interessante, però, è stato il promo fatto da Sasha e Bayley, mercoledì, a NXT dove le campionesse hanno fatto intendere che difenderanno i titoli sia a Raw sia a Smackdown e sia a NXT. Un annuncio che rende le cose ancora più interessanti, soprattutto per vedere come la WWE gestirà la cosa.
SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Gli Usos, Miz non sono apparsi a Smackdown questa settimana, ma rimane il match a Fastlane tra i campioni contro Miz e Shane McMahon.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Non so se dire che tra Balor e Lashley sia finita, perché l’impressione è che non lo sia. Lio Rush ha provato a riprendersi il titolo intercontinentale da solo contro Finn, ma ha fallito. Poi nel backstage si è beccato una tirata d’orecchie da Bobby che doveva affrontare Strowman in quella serata. Sembra che tra i due sia in arrivo una rottura dopo i fatti di Elimination Chamber. Finn resta a guardare anche se Lashley non sembra preoccuparsi di lui ma bensì di fare coppia con McIntyre e Corbin.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Abbiamo la sfidante di Asuka per Fastlane: Mandy Rose. Dopo i fatti della settimana scorsa, dove Mandy ha schienato la campionessa, era inevitabile arrivare a questo incontro per di più al pay per view.
WWE CHAMPIONSHIP
Cambio di programma in zona WWE Championship e che cambio! Kofi Kingston, che stava per firmare il contratto che gli avrebbe permesso di sfidare Bryan a Fastlane, viene fermato da Vince McMahon che gli dice che lo ha sostituito con Kevin Owens!! Mossa clamorosamente a sorpresa e sfido chiunque a negare di essere rimasto di sasso all’annuncio del capo della WWE. Proprio come fatto per il titolo femminile di Raw, Vince ha deciso tutto ribaltando quanto deciso dai figli. Certo le somiglianze con il Raw Women’s Championship ci sono: Kofi Kingston, il Becky Lynch della situazione che viene rimpiazzato dopo aver meritato il match e dall’altra parte Kevin Owens, il Charlotte Flair che si ritrova da un momento all’altro un match titolato. Ora per quanto riguarda Becky e Charlotte il motivo del rimpiazzamento ci poteva stare con Becky assolutamente face e con Charlotte heel da diversi mesi contro una campionessa face. La stessa cosa però non si poteva ripetere anche qui con Kofi assoluto face con il sostegno del pubblico e con Owens che appena tornato cerca di farsi passare da face visto il comportamento heel del campione. Una mossa che non sembra aver funzionato alla perfezione e, personalmente, avrei lasciato questo match per Wrestlemania con un ritorno di Owens post-Fastlane dopo la sconfitta di Kofi. Ora, però, mi viene da pensare che la WWE voglia puntare su Kingston a Wrestlemania contro Bryan in un match che potrebbe vedere il membro del New Day vincitore. Una mia teoria per Wrestlemania, ma nel frattempo stiamo a vedere cosa la WWE combinerà per Fastlane visto che Daniel non ha detto una parola sul cambio di programma.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
La situazione si fa sempre più scottante. Becky Lynch che ancora una volta interviene, ai danni della campionessa, dal pubblico dopo la sospensione di Vince McMahon e stavolta riesce a farsi arrestare. Ronda Rousey che pretende che l’irlandese venga aggiunta al match di Wrestlemania e dopo i rifiuti della dirigenza decide di lasciare il titolo ai piedi di Stephanie McMahon. Charlotte Flair che a Smackdown Live ci comunica che la settimana prossima sarà a Raw perché vuole farsi incoronare nuova campionessa femminile di Raw. Una storyline che sembra diventata una soap opera che ogni giorno offre qualcosa di nuovo e di inaspettato. Quando una faida è ben costruita si nota anche quando sono passati quasi sei mesi dalla prima mossa di Becky Lynch su Charlotte Flair. La Road to Wrestlemania si infiamma e con queste tre atlete si fa ancora più interessante e intrigata.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! La strada per Wrestlemania si sta accendendo e lo stiamo vedendo tra i ritorni di Reigns e Owens e l’attacco di Batista a Ric Flair per mandare un messaggio a Triple H. A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline l’ultimo prima di Fastlane. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.