martedì, Aprile 30, 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: L'inizio del declino?

Inside Storyline: L’inizio del declino?

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Neanche il tempo di tornare dall’Arabia Saudita, con tutte le sue critiche, che in casa WWE siamo già pronti per il prossimo pay per view, Stomping Grounds. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.

 

“Wild Card Rules”: Ormai questa regola non sembra avere più né capo né piedi visto che ogni settimana la WWE fa come gli pare con gli atleti di un altro roster rispetto a quello che va in onda. Da settimane notiamo molti di più di quattro atleti, 4 secondo regola, di Smackdown a Raw, mentre continuiamo a vedere quasi gli stessi wrestler da Raw a Smackdown (es. Sami Zayn, Drew McIntyre o Alexa Bliss). In più prova della confusione nel reparto creativo ce la mostra la card stessa di Stomping Grounds, con atleti di Raw che fanno coppia con quelli di Smackdown in un tag team match (Owens – Zayn) o wrestler di Raw che sfidano quelli di Smackdown (Drew McIntyre – Roman Reigns) (Bayley – Alexa Bliss) come se fosse il periodo di Survivor Series che dista un bel po’ di mesi. Insomma poche idee e poco pubblico da quanto risulta per Stomping Grounds con la gente che sembra poco interessata a la card che la WWE sta proponendo. Primi segnali che invitano la federazione di Stamford a fare attenzione e di risollevarsi al più presto viste le continue critiche con le cose positive che si contano sul palmo di una mano. Quindi la prima edizione di Stomping Grounds può risultare un giro di boa per la WWE dove cambiare rotta o andare contro la tempesta in pieno mare aperto.

 RAW & SMACKDOWN

Shane McMahon, Roman Reigns, Drew McIntyre continuano la loro telenovela anche questa settimana, con Roman che questa volta ha la meglio. Reigns che con questa faida sta aumentando l’appoggio del pubblico visto che dall’altra parte Shane si attira tutti gli insulti. Una storyline che vuole e che sta cercando di far elevare sia Roman ma anche Drew McIntyre che continua ad accumulare hype in attesa del grande push (che in molti sperano). Insomma la WWE deve incominciare a pensare a SummerSlam e un Rollins contro McIntyre non lo vedo male nel grande show dell’estate.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

La faida tra Becky Lynch e Lacey Evans sembra non avere più niente da dire e sembra essere arrivata verso la conclusione. La parola “sembra” non è messa a caso con la WWE che quando c’è Extreme Rules, incomincia a lavorare alla card dall’evento prima facendo finire qualche match in squalifica. Questo potrebbe essere il caso, con una storyline che, però, non appassiona i fan, con Becky stratifata ed a cui non serve avere più attenzione cosa di cui necessita, invece, Lacey che cerca di farsi un nome nel main roster, lei che è stata promossa da NXT.

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP       

Tra Bayley e Alexa Bliss la storyline che sta venendo fuori non sembra del tutto male, l’unica cosa che non si comprende è quale delle due la federazione sta promovendo face. Perché in una puntata mi fai vedere Bayley che attacca Alexa e le fa perdere la chance per i titoli di coppia e poi la sera dopo mi fai vedere la Bliss che prende in giro la campionessa. Infatti, anche il pubblico in queste occasioni sembrava disorientato, cosa che di certo non fa bene a una storyline.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Altro lavoro di sviluppo lo vediamo a Smackdown dove gli Heavy Machinery sono in faida con Bryan e Rowan. Storyline in cui praticamente non è successo quasi nulla con il team di NXT che ha squashato diverse volte nel brand blu e ha sfidato i campioni, che praticamente non hanno mosso un dito. Belli i tempi di quando c’erano gli Usos, il New Day e il The Bar.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

Devo dire che per come ci ha abituato la WWE nelle ultime storyline, quella per il titolo Usa ha i suoi lati positivi. Innanzitutto, hai costruito un campione dominante, visto quello successo a Rey Mysterio e poi, hai costruito il match che ti ha portato all’incontro a 5 per decretare lo sfidante. Interessante capire che Lashley contro Strowman e Ricochet contro Cesaro non sono serviti a nulla, ma hanno avuto un loro compito nella preparazione del match per Stomping Grounds. Per me, si poteva arrivare anche a un match a più uomini per il titolo mettendo dentro anche Miz che ultimamente sta lavorando molto bene e su più fronti, e anche Cesaro che è tornato ad essere quel talento, in singolo, inutilizzato o usato poco dalla WWE. Nulla da togliere, però, al match che potrebbe essere interessante con la forza da Joe contro la velocità di Ricochet.

WWE CHAMPIONSHIP

Ora è tutto pronto per la sfida tra Dolph Ziggler e Kofi Kingston. Dopo gli attacchi ripetuti di Dolph e la sconfitta, causa Xavier Woods a Super ShowDown, ci si doveva inventare qualcosa ed è stato fatto. Prima si è allungato il brodo con l’intervento di Zayn e Owens che tra l’altro sfideranno gli altri due membri del New Day, poi hai aggiunto la stipulazione che può renderti il match interessante, ma negli show settimanali non l’hai mai menzionata. Mancava solo una cosa, ovvero il messaggio di Ziggler per Kofi. Ho trovato buona la mossa di far affrontare lo “Show-off” contro Woods e ho trovato ottima la scelta di farlo finire con Dolph che distrugge Woods mandando un avvertimento al campione. Non resta che aspettare domenica.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Come succede da un po’ a questa parte è Seth Rollins a mandare avanti la baracca. Infatti, l’ex Shield è l’unico al momento tra i top che trova ogni settimana il modo per rendere godibile i suoi segmenti. Questa settimana ha deciso di prendere a sediate chiunque provasse a cercare di essere l’arbitro speciale nel match tra lui e Baron Corbin. Ottimi i segmenti anche con wrestler meno noti o che in questo momento sono dei jobber. Questo fatto della sedia, però, non mi lascia che pensare che la faida tra Rollins e Corbin la rivedremo anche ad Extreme Rules con il classico Chairs Match o generalizzandolo in un No Disqualification Match. Certo che però il dubbio rimane chi sarà l’arbitro speciale scelto da Baron Corbin con la WWE che si è disturbata a tenerlo nascosto fino all’evento stesso. Nomi favoriti non ce ne sono e il resto è stato messo k.o. da Seth. Insomma un’incognita del match che può risultare fatale o provvidenziale per l’incontro, con sullo sfondo un’altra incognita, Mr. Money in the Bank, Brock Lesnar.

E voi cosa pensate? Chi sarà l’arbitro di Seth Rollins vs. Baron Corbin? Che piani ci sono per Extreme Rules? Scrivetelo qui nei commenti. Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che di dirvi di non perdere i pronostici sull’evento domani e vi do appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI