Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! WWE che non riesce a stare fuori dalle critiche, dopo Super ShowDown, dove si parlava di un main event alquanto discutibili e poi Stomping Grounds, dove il pubblico quasi in segno di protesta a costretto a degli “accorgimenti” dell’ultimo minuto al pay per view dove i fan sono stati spostati in grado di far sembrare che l’arena risultasse piena quando invece non lo era. Ora la WWE deve rimettersi nel binario giusto in direzione Extreme Rules. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
“Wild Card Rules”: Continua questa “strategia” di Vince McMahon che sta incominciando a stufare i fan. Anche perché ormai gli atleti soprattutto di Smackdown Live sono quasi tutti nelle puntate di Raw. Infatti, nelle puntate del brand blu, gli atleti di Raw sembrano essere di meno o almeno moderati. Questa regola poi porta ancora più confusione quando proponi storyline con gli atleti di Raw contro quelli di Smackdown. Infatti se prendiamo il titolo WWE, notiamo che dopo Kevin Owens, Kofi Kingston ha avuto soltanto avversari di Raw, strano visto che il titolo è di Smackdown. La stessa cosa potremmo dire per il titolo femminile, sempre di Smackdown. Sembra un po’ un Survivor Series all’interno del brand blu con gli atleti dello show rosso all’assalto dei titoli di Smackdown come se nello show non ci fossero atleti da mandare per il titolo o da promuovere. Chissà se il cambiamento di poche ore fa con Paul Heyman come direttore di Raw e con Eric Bischoff direttore di Smackdown non possa cambiare qualcosa. Un cambiamento in cui ora i fan sperano di tornare a vedere un prodotto discreto da guardare, con due direttori che in passato hanno sempre trovato le idee giuste per risollevare lo show. Certo idee che passeranno sotto il controllo attento di Vince McMahon che ha sempre l’ultima parola, ma almeno questa mossa dimostra che Vince vuole ridare un’identità alla sua agenzia, un’identità che solo i main roster sembrano aver perso.
RAW & SMACKDOWN
Roman Reigns trova un alleato insolito nella strada per Extreme Rules contro Shane McMahon e Drew McIntyre. Il suo alleato porta il nome di Undertaker, non di certo un debuttante in WWE. Una scelta alquanto discutibile, secondo me, viste le critiche che il Deadman si porta da Super ShowDown insieme a Goldberg. Una mossa, a mio avviso, solo per riportare i fan nei palazzetti visto il disastro di Stomping Grounds. In più, la cosa discutibile è l’avversario di Undertaker, ovvero Shane McMahon. Shane, di certo, non è un atleta che devi promuovere o devi dare push per una futura title shot, anzi dovrebbe essere il contrario. Infatti, Shane è l’unico top heel che in questo momento la federazione ha, se togliamo Baron Corbin che però metto al secondo posto. Invece di promuovere Drew che necessita di un push disperatamente, ma che continua ad essere il cagnolino di McMahon. Insomma una mossa discutibile, fatta per portare un po’ più di fan.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Titolo detenuto da Finn Balor, scomparso dopo Super ShowDown, ma ricomparso questa settimana in cui si è fatto rivedere anche Nakamura che sembra puntare al titolo dell’irlandese. Aspettiamo eventuali sviluppi.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Tra Bayley e Alexa Bliss non è finita con Stomping Grounds dove l’errore di Nikki Cross è costato il match ad Alexa. Proprio Nikki ha ridato la possibilità alla Bliss di affrontare Bayley a Extreme Rules. Una storyline che non mi era dispiaciuta tra le due prima di Stomping Grounds dove l’incontro, però, aveva deluso abbastanza. Vediamo cosa ci propongono in queste settimane.
RAW & SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
I titoli di coppia in due puntate di Raw e Smackdown sembrano definire i progetti per Extreme Rules se non addirittura per SummerSlam. Infatti, le vittorie di Usos e New Day contro i campioni possono essere un punto di partenza per costruire qualcosa di discreto in ambito di storyline. Per quanto riguarda i titoli di Smackdown ci sono dentro anche gli Heavy Machinery e c’erano anche Owens e Zayn anche se sembrano intenzionati a riproporci, da quel poco visto, la sfida tra i due canadesi.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Titolo Stati Uniti che nell’ultima settimana ha avuto molto interesse dopo la vittoria di Ricochet su Samoa Joe. In più i fan si sono esaltati quando dopo il match AJ Styles aveva sfidato Ricochet dopo il suo match all’evento. Un AJ che sta anche cercando di “rivalorizzare” i suoi compagni di Bullet Club, Gallows e Anderson che ultimamente si sono lasciati un po’ andare alle festicciole nel backstage. Un match quello tra AJ e Ricochet non molto bello e al di sotto delle aspettative che ha visto la vittoria del fenomenale che ora forse può reclamare una chance per il titolo visto che Joe, che avrebbe un rematch garantito, è impegnato nel capitolo sotto.
WWE CHAMPIONSHIP
Infatti, è Samoa Joe che ha già mandato e recapitato il messaggio a Kofi per quanto riguarda Extreme Rules e il titolo WWE. Così Kingston dopo aver chiuso con Dolph Ziggler, battuto questa settimana, ora si deve guardare da Joe che è sempre un osso duro. Una storyline interessante con Joe che ha molte più possibilità di vittoria rispetto a Ziggler. Unica nota negativa è che ormai Kofi sta subendo attacchi alle spalle da tutti. Team creativo che non riesce a dare a Kofi una storyline diversa. Vedremo se questa sarà uguale a quella con Dolph e poi Ziggler è veramente fuori dai giochi?
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP & RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Dopo il finale di Stomping Grounds ci si aspettava questo match ad Extreme Rules, un mixed tag team match tra Seth e Becky contro Baron e Lacey. La novità è che sarà interessante vedere questo tipo di match con i titoli in palio, cosa mai successa prima. Con il team creativo che sembra avere sempre meno idee, dare questo match subito potrebbe portare a dei noiosi e ripetitivi segmenti a Raw fino a Extreme Rules, forse avrei creato un po’ di parapiglia prima di ufficializzare l’incontro. In più non mi è mai piaciuto quando il wrestling si intromette nella vita privata degli atleti con questi tipi di match che servono solo a rafforzare la figura di coppia di Rollins e Lynch. Insomma non so cosa possano inventarsi con Corbin e Evans, anzi non so cosa possa inventarsi Heyman visto che sarà lui il direttore di Raw. Potrebbe sviscerare subito l’opzione, Mr. Money in the Bank, Brock Lesnar che adesso con Paul al “comando” aumenta ancor di più le sue possibilità di ridiventare campione Universale.
E voi cosa pensate? Cosa porteranno di nuovo Heyman e Bischoff? Che piani avranno in mente per Extreme Rules? Scrivetelo qui nei commenti. Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.