Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono il vostro Andrea D’Orazi e come appuntamento andiamo ad analizzare le novità in casa WWE, dopo Extreme Rules che ha rimescolato un po’ i piani per SummerSlam. Andiamo a vedere cosa è successo questa settimana.
Wild Card Rules che ormai non è più una novità e con l’inserimento di Heyman e Bischoff le cose sembra che stiano cambiando. È vero non possiamo aspettarci rivoluzioni, ma almeno da qualche settimana vediamo pochi atleti trasferirsi nell’altro roster dando un limite a questa regola.
RAW & SMACKDOWN
Ormai sembra che per SummerSlam i piani per Kevin Owens siano piuttosto chiari, visto che in due settimane ha preso di mira Shane McMahon. In tutta risposta O’Mac ha ricevuto l’appoggio di una parte del roster (quelli che ora sono heel). Di certo non ha ricevuto l’appoggio da Roman Reigns che non le ha mandate a dire al suo capo, nel “convention” che ha aperto Smackdown Live. In più in questo meeting abbiamo visto partecipare diversi atleti, che secondo Owens non hanno avuto occasioni, come Apollo Crews, Liv Morgan o Buddy Murphy. Anche a Raw abbiamo visto dare spazio a chi non ne avuto molto come Cedric Alexander che tra l’altro ha anche sconfitto Drew McIntyre. Insomma che la bomba di Owens abbia portato dei cambiamenti all’interno del team creativo?
Intanto parlando di dare spazio a coloro che non ne hanno avuto, finalmente abbiamo assistito al debutto del nuovo Bray Wyatt, che proprio come aveva lasciato quasi un anno fa, ha ripreso la sua battaglia con Finn Balor. Quest’ultimo non si sa se sarà a SummerSlam dopo la richiesta di una pausa alla WWE per sposarsi. L’idea sarebbe di far scontare il demone contro il mostro di Wyatt a SummerSlam per poi mandare in luna di miele Finn che può prendersi una pausa che forse potrebbe salvare la sua carriera in WWE. Infatti sono diversi mesi in cui è palese il fatto che la federazione non abbia piani per Finn, basti notare il suo regno da campione intercontinentale, perso addirittura nel pre-show di Extreme Rules.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Titolo femminile di Raw che dopo essere stato difeso ad Extreme Rules, ora ha già cambiato pagina, con Becky Lynch che ha già la sua sfidante per SummerSlam, ovvero Natalya. Abbiamo visto già un confronto tra le due con il ritorno di Becky in modalità “The Man” con la campionessa che lancia sfide alle sue avversarie in uno stile un po’ da “bullo” come faceva quasi un anno fa quando aveva incominciato la sua faida con Charlotte che poi le ha portate al main event di Wrestlemania. Una scelta quella della WWE, un po’ strana quella di mettere contro Becky, Natalya, visto che quest’anno SummerSlam sarà a Toronto, a casa proprio della sfidante della campionessa che molto probabilmente verrà fischiata all’evento. Una scelta inusuale quando la Lynch dovrebbe essere una baby face della federazione e del roster femminile. Vedremo come verrà portata avanti la faida.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Bayley, dopo aver difeso il titolo ad Extreme Rules, ha già la sua sfidante per SummerSlam, proprio come la Lynch, ma a differenza di Becky, Bayley ha potuto scegliere la sua sfidante: Ember Moon. Quest’ultima è apparsa poco a SD, se non nei segmenti con Mandy Rose e Sonya Deville che la prendevano in giro. Quindi non è stata “costruita” più di tanto e tra il pubblico non è stata nascosta la delusione di non vedere come sfidante della campionessa una rientrante Sasha Banks. Insomma, dalla prossima settimana fino ad agosto, la WWE ci deve convincere a seguire questo match a SummerSlam.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Titolo intercontinentale che è passato di mano e che ora è attorno alla spalla di Shinsuke Nakamura. Quest’ultimo che non può rilassarsi più di tanto visto che Mustafa Ali, di ritorno dall’infortunio, abbia messo gli occhi sul titolo appena conquistato dal giapponese. Una storyline con un potenziale interessante.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Anche il titolo degli Stati Uniti ha cambiato padrone ovvero è passato nelle mani di AJ Styles. Quest’ultimo ha vinto in maniera abbastanza sporca con l’aiuto di Anderson e Gallows che hanno permesso a AJ di vincere contro Ricochet che, però, non si è dato per vinto e che rivuole il suo titolo indietro. Due segmenti questa settimana a Raw con il primo che ha visto il Club attaccare Ricochet e gli Usos (che erano in tag con l’ex campione) e sono stati aiutati anche da Roode e i Revival che avevano appena perso contro il trio face. Più tardi in puntata Ricochet ha attaccato AJ durante il suo match anche se il suo attacco non ha portato gli effetti sperati. Una faida che incomincia ad entrare nel vivo, vediamo come andrà avanti.
WWE CHAMPIONSHIP
Molto intrigante lo scenario intorno al titolo di Kofi Kingston. Per lui questa settimana si sono presentati ben tre sfidanti: Samoa Joe che voleva la rivincita a Extreme Rules e con Elias e Randy Orton come possibili outsider. È proprio l’ultimo di questi tre ad avere più chance di sfidare Kofi a SummerSlam, soprattutto dopo la vittoria del match in tag contro il New Day con Randy che ha schienato proprio il campione. Stiamo a vedere cosa succede.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
Il ritorno del regno del terrore!! Si, perché Brock Lesnar è, di nuovo, campione Universale dopo aver incassato la valigetta del Money in the Bank a Extreme Rules dopo che Seth Rollins aveva appena difeso il titolo nel mixed tag team match contro Baron Corbin e Lacey Evans. Così con Brock nuovo campione a Raw, questa settimana, abbiamo avuto una battle royal per decidere lo sfidante di Lesnar a SummerSlam. Vincitore del main event è stato Seth Rollins che così facendo andrà a ri-sfidare Brock all’evento in un match che vedrà lo stesso match che abbiamo visto quest’anno a Wrestlemania. Vedremo se la faida sarà impostata nello stesso modo di quella nella Road to Mania o troveranno qualcosa di nuovo da aggiungere a questa storyline. Rimane il fatto che qualunque cosa succederà, il risultato sarà in bilico fino alla fine con alcuni che rivedono già la vittoria di Seth come a WrestleMania, chi invece, con Heyman direttore esecutivo di Raw, vede un trionfo di Lesnar che potrebbe rimanere campione fino a Mania 36, costruendo una buona Royal Rumble che potrebbe regalare un avversario diverso a Brock dai soliti Rollins o Reigns, anche se non viene escluso il fatto di rivedere ancora Roman contro Lesnar.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! A me non resta che darvi appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline, un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.