Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono il vostro Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le tante novità in casa WWE di questa settimana. Hell in a Cell ha lasciato dietro di sé una vagonata di critiche per la federazione di Stamford, che un po’ ricordano i fischi al momento di far diventare Brock Lesnar Mr. Money in the Bank. In più a SmackDown! inizia il Draft che metterà fine alla tanto amata Wild Card Rules. Vediamo cosa è successo questa settimana.
RAW
Continua la storyline tra Bobby Lashley e Rusev che questa settimana hanno aperto la puntata di Raw. A dirigere il tutto è, senza di dubbio, Lana che ha fatto capire al bulgaro di avere le idee molte chiare. Oltre al retroscena molto stile “video p**no”, abbiamo anche Orton e Corbin ha gustarsi la scena. Ovviamente loro sono lì esclusivamente per ricordarci il match 5 vs. 5 a Crown Jewel tra il team Hogan, dove fa parte Rusev, e il team Flair, dove fanno parte Randy e King Baron. Insomma una storyline atipica che raramente recentemente abbiamo visto, ma che sta promovendo un Rusev che sta ricevendo sempre più appoggio dal pubblico. Un Lashley che per il momento si gode la situazione, (e chi non lo farebbe) ma che prima o poi dovrà arrivare allo scontro con il brutto bulgaro.
Altra storyline che si è sviluppata molto velocemente è quella che vede coinvolti Braun Strowman e Tyson Fury che questa settimana hanno chiuso la puntata di Raw con una mega rissa tra i due colossi. Un match che è stato annunciato per Crown Jewel dove Fury salirà sul ring stavolta però, non per la boxe, ma per un match di wrestling. WWE che ha questa mossa, molto probabilmente, per la FOX e quindi per SmackDown! (dove è stato “draftato” Strowman) per rendere lo show blu un po’ più sportivo come vuole il network televisivo.
SMACKDOWN (DRAFT)
Round 1
Becky Lynch, Roman Reigns, The O.C., “The Fiend” Bray Wyatt, Drew McIntyre
Round 2
Randy Orton, Sasha Banks, Ricochet, Braun Strowman, Bobby Lashley
Round 3
Alexa Bliss, Lacey Evans, Kevin Owens, The Revival, Natalya
Round 4
The Viking Raiders, Lucha House Party, Nikki Cross, Heavy Machinery, The Street Profits
Draft che non ha molte sorprese e in più ha confermato i roster che si erano delineati prima della Wild Card Rules. Da notare sono, per Raw, l’arrivo di Kevin Owens insieme a Randy Orton, due top atleti che sono sempre utili per buone storyline. Mentre sul primo puoi puntare anche per il futuro, sul secondo invece, hai la garanzia di una buona faida. Per SmackDown i passaggi più influenti sono l’arrivo di Bray Wyatt e di Braun Strowman, due che di certo fanno fatica a restare fuori dal giro titolato. Per le donne importante il draft per Sasha Banks che ora dopo il suo ritorno e dopo l’avventura chiamata Becky Lynch può riscattarsi nello show blu.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP & SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Sasha Banks e Becky Lynch a Hell in a Cell hanno messo su un match spettacolare, il più bello della serata e forse il miglior match femminili dentro la gabbia. Una lotta “maschia” che ha visto uscire vincitrice Becky Lynch che mantiene il titolo. Per Sasha una sconfitta che può pesare perché dopo il suo ritorno non ha dimostrato che potesse togliere il titolo all’irlandese anche se i presupposti erano quelli giusti. Una cintura che avrebbe fatto molto bene alla Boss in questo atteggiamento heel, ma alla fine The Man ha tenuto il titolo. Per Sasha ora si prospetta un “nuovo inizio” visto che è stata “draftata” a SmackDown! Nello show blu, invece, Bayley ha perso, a Hell in a Cell, contro Charlotte Flair che è diventata per dieci volte campionessa femminile. Curiosa era l’inquadratura post match su Bayley che quasi in lacrime si lamentava della sconfitta, presagio che volevano costruire qualcosa sul personaggio della nativa di San Jose. Infatti, ecco che a SmackDown! vediamo una nuova Bayley che prima, distrugge i soliti pupazzi che la accompagnano nell’entrata e poi si va a riprendere il titolo che Charlotte le aveva tolto domenica a Hell in a Cell. Con il titolo in mano poi fa capire a tutti di non essere più la solita Bayley. Il turn heel di Bayley è forse l’unica cosa importante successa nello show blu che ha visto protagonista della puntata il Draft.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
Titolo Universale che è stato al centro del ciclone chiamato WWE Universe. Infatti i fan sono rimasti molto delusi dal finale del match nella gabbia che è terminato nello stesso modo in cui è terminato lo scorso anno. Un No Contest che in teoria non dovrebbe essere contemplato in un match che non segue nessuna regola. Insomma l’anno scorso Brock Lesnar, quest’anno gli arbitri che chiamano una squalifica in un match senza squalifiche. Un paradosso che ha lasciato i fan molto delusi e con tutti a cantare di riiniziare il match. Così facendo Seth Rollins è rimasto campione e il personaggio di “The Fiend” ne è uscito più forte che mai. Ed ora cosa si inventeranno visto che Bray Wyatt è finito a SmackDown!? Come reagiranno ai fischi che inevitabilmente saranno fatti a Seth Rollins? Ed in più quando deciderai di far perdere The Fiend in che modo lo farai visto che neanche una martellata in testa può fermarlo?
WWE CHAMPIONSHIP
Ho pensato a lungo termine quando ho visto Cain Velasquez e Brock Lesnar e già pensavo a Wrestlemania. Invece, gli arabi mi hanno anticipato e questo scontro si terrà proprio a Crown Jewel. Un match che ripercorre la carriera dei due in UFC dove Cain riuscì a sconfiggere Lesnar nell’ottagono. Incontro che, dopo l’annuncio di poche ora fa, sarà valido per il titolo WWE. Ci sarà da aspettarsi uno scontro tra due con colpi duri e ben mirati in un contesto diverso dall’ultima volta. Non nella gabbia, ma su un ring dove Lesnar sappiamo sapersi destreggiare, sarà da vedere come se la caverà Velasquez.
Per questo numero di Inside Storyline è tutto!! È stata e sarà una settimana interessante con il Draft da completare a Raw. In più vedremo SmackDown! con il roster ben delineato impostare le prime storyline. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.