Appassionati del grande wrestling WWE, io sono Ayrton Molinaro e questa notte vi racconterò le gesta dei nostri supereroi di Monday Night Raw! Come anticipato nella preview sul nostro sito, avremmo una card ricca di bei match e che potrebbe offrirci qualche sorpresa. Infatti gli Street Profits finalmente esordiscono nel main roster e faranno squadra con un partner misterioso per affrontare l’OC che la scorsa settimana li ha attaccati. Avremo un match tra luchadores con Andrade che affronterà il rientrante Sin Cara, e tornerà anche Rey Mysterio dopo aver portato in WWE Cain Velasquez. Verrà anche svelato l’ultimo membro del Team Flair in vista di Crown Jewel e Seth Rollins ci spiegherà le sue azioni di settimana scorsa, quando ha bruciato la Firefly Fun House. Insomma ragazzi, è tutto pronto per questa prima puntata post draft! Inizia lo show con le immagini del Main Event di Hell in a Cell, quando Rollins, distrusse The Fiend e l’arbitro fermò il match lasciando tutti un po’ perplessi. A queste immagini, seguono quelle che hanno chiuso Raw la scorsa settimana. Suona la musica del Nature Boy Ric Flair! Wooooo! Vediamo chi sarà l’ultimo membro del suo team! I 4 membri già noti sono Randy Orton, Bobby Lashley, King Corbin e Shinsuke Nakamura. Flair è carichissimo sul ring, tanto che non si capisce bene cosa dice anche se sembra chiaro che vuole vincere a tutti i costi contro il team Hogan. Ma ecco che è pronto a introdurre l’ultimo membro del team! DREW McINTYRE! Lo scozzese fa il suo ritorno e trattiene a stento le risate perché Flair per annunciarlo si è quasi fatto venire un embolo. Drew:”Ric Flair, mi hai chiesto un favore, e te lo concedo. Quindi, prendi un posto in prima fila e goditi il match che sta per disputarsi, perché capirai cosa farò al team Hogan a Crown Jewel!” Ecco suonare la musica di Ricochet! I due si affronteranno per aprire la card!
Single Match Drew McIntyre vs Ricochet
Dopo lo spot pubblicitario, siamo già in azione sul ring con lo scozzese che prova a prendere in mano la contesa sotto lo sguardo vigile di Ric Flair. Super back body drop che lancia Ricochet ad almeno 3 metri da terra! McIntyre sembra in ottima forma nonostante l’infortunio che lo ha costretto fuori per alcune settimane e prosegue la sua azione con un suplex pazzesco! Sembra che stia sollevando una busta vuota piuttosto che un uomo! Ricochet sembra davvero in difficoltà come raramente lo abbiamo visto. Ora prova a riprendersi con qualche manovra spettacolare ma il colpo che lo fa rientrare nel match è un dropkick basso che fa cadere McIntyre fuori dal ring. Poi Ricochet prende la rincorsa e si lancia con una Diving Swenton!! Ritorniamo in azione con Drew che controlla Ricochet a centro ring. Lo scozzese lancia ad una velocità folle il suo avversario contro l’angolo! Impatto violentissimo che però non basta per il conto di 3. McIntyre si lancia dalla terza corda ma Ricochet contrattacca con un dropkick perfettamente riuscito! Pop up Enzuigiri per Ricochet! Springboard Closthline e standing Shooting Star! Solo conto di 1 ma Ricochet sembra essersi ripreso dopo l’inizio difficoltoso! Springboard Enzuigiri e poi Lionsault! Conto di 2! Drew inizia ad accusare la stanchezza, non è più abituato ad affrontare un match così intenso! Ricochet sale sul paletto! McIntyre lo intercetta e mette a segno una Turnbunkle Bomb seguita da una Powerbomb! Incredibile Ricochet si libera al conto di 2! Ricochet reagisce con un superkick! Ora prova a sollevare lo scozzese e ce la fa! Mette a segno una brainbuster e poi una Shooting Star Press!! Incredibile McIntyre si libera al conto di 2! Che maaaatch! Ricochet, stremato, sale sul paletto per la 630 ma va a vuoto e Drew lo lancia fuori dal ring. Poi lo spedisce contro il paletto riportandolo sul ring e chiamando la sua mossa finale. Claymore Kick! Questa si che vale il conto di 3! Dopo il match McIntyre fa per uscire dal ring ma rientra e va a colpire Ricochet e poi se lo carica per una inverted Alabama Slam contro i gradoni! Ric Flair si congratula con il suo ultimo acquisto che è tornato alla grande!
Vincitore Drew McIntyre
Ci vengono mostrate le immagini della scorsa settimana, quando l’OC ha attaccato gli Street Profits. Ora vengono intervistati quelli del Club. Anderson:”Siamo uno dei più forti tag team della storia, mentre gli Street Profits sono solo dei Rookies. Dovranno farsi il culo come noi per arrivare al nostro livello!” Styles:”Questi dicono che vogliono fumare, ma a Cleveland è vietato fumare! E poi dicono di avere qualcuno che gli coprirà le spalle. Beh io dico che Anderson e Gallows hanno fatto il lavoro sporco per tanti anni, quindi non temiamo nessuno che possa essere il loro partner misterioso.” Viene inquadrato Aleister Black:” Penso che ci sia una ragione alla mia rabbia. Mi piace pensare che un giorno tutti questi eventi mi diranno qual è questa ragione. Ma allo stesso tempo, tutto quello che succede mi fa aumentare la rabbia, scatena un inferno dentro di me! The boy is ready to fight.”
Single Match Aleister Black vs Jason Reynolds (local competitor)
Abbiamo trovato una nuova star in Reynolds?? Ovviamente no. Black gli tira due calci nelle gambe gli fanno tremare la pancia. Però occhio che Jason prova a mettere in difficoltà Aleister. Quest’ultimo però si arrabbia più di quanto non lo sia già e gli rifila una Black Mass da far saltare i denti. Grazie per essere venuto Reynolds, ma ci teniamo Aleister Black.
Vincitore Aleister Black
Nuovo promo degli AOP che sono sempre più vicini al loro ritorno in azione! Ora è il momento per Jerry “The King” Lawler di intervistare a centro ring Rusev. Vedremo se il bulgaro ci darà delle spiegazioni su quanto accaduto in queste settimane con Lana. Lawler:”E’ davvero difficile parlarne, penso che tutti siamo d’accordo che ciò che accade in un matrimonio deve rimanere nel matrimonio e non diventare pubblico ma siccome tu, Lana e Lashley siete personaggi pubblici, tutto è venuto fuori. Dopo tutto quello che hai visto, come ti senti?” Rusev:” E’ tutta colpa di Lashley! Ha avvelenato il cervello di Lana e per questo la pagherà !” Vengono inquadrati Lashley e Lana in un ristorante:” Mi piacerebbe essere lì con te Rusev, ma non posso perché io e Lana abbiamo di meglio da fare, come si può vedere.” Lana:”Rusev forse riconosci questo ristorante o forse no, perché ti ho chiesto tante volte di venire qui e non mi ci hai mai portato, nonostante fosse un mio sogno. Ma il mio uomo, lui si che è un gentiluomo e io lo amo.” Rusev:”Sai Jerry, mi sa che la riposta gliela do di persona perché so perfettamente dove si trovano!” Il bulgaro corre via e vediamo se nel corso della serata ci saranno aggiornamenti!
Single Match Andrade vs Sin Cara
Rientro dopo un lungo infortunio per Sin Cara che parte subito all’attacco con un dropkick che manda fuori Andrade che viene colpito anche da una Suicide Dive! Viene inquadrato nel backstage anche Humberto Carrillo che è stato scelto da Raw e che guarda il match. Andrade, grazie all’aiuto di Zelina, prende in mano la contesa. Sin Cara va a segno con una headscissor e poi un moonsault verso l’esterno! Al ritorno dopo lo spot, il wrestler mascherato va a segno con una bellissima springboard crossbody e poi una springboard moonsault! Ora sale sul paletto ma va a vuoto con la Swenton e Andrade prova a riprendersi. El Idolo prova i Three Amigos che vanno a segno e addirittura mima anche il gesto di Eddie Guerrero, salendo sulla terza corda. Sin Cara ne ha abbastanza e va a colpire Andrade con delle chop e poi riesce a mettere a segno una powerbomb dalla terza corda! Solo conto di 2 ma che mossa di Sin Cara! Ora sale sulla terza corda ma Andrade lo fa cadere e poi lo colpisce con il double running knees. Anche per lui però, solo conto di 2. Andrade prende la rincorsa ma Sin Cara lo manda fuori con un back body drop! Poi si lancia con una diving headscissor! L’arbitro è distratto e Zelina manda al tappeto Sin Cara con un’altra headscissor! Andrade riporta il wrestler mascherato sul ring e lo manda definitivamente ko con la Hammerlock DDT.
Vincitore Andrade
Viene intervistato Humberto Carrillo che dice di rispettare entrambi i combattenti e che gli piace molto Andrade, perché quando lo affronti, sai che affronterai anche Zelina Vega e a lui le sfide difficili piacciono. Lancia anche una frecciatina quando dice che lui vuole affrontare campioni veri, e non gente che si diverte a giocare col fuoco come Seth Rollins. Ora vengono inquadrati gli Street Profits. Dawkins e Ford sembrano carichi e fiduciosi per il match contro l’OC perché hanno il partner misterioso e perché è il loro primo match a Raw! A quanto pare, neanche Ford sa chi sia il loro partner misterioso. Ora ci inquadrano R-Truth che si nasconde nel backstage con la cintura 24/7. Con un inganno, i Singh Brothers vincono la cintura! Siparietto simpaticissimo!
Tag Team Match The Viking Raiders vs Curt Hawkins & Zach Ryder
Eric inizia mettendo subito KO entrambi gli avversari e poi da il tag ad Ivar. L’uomo legale è Ryder che però penso che sia già svenuto. Ivar si lancia fuori dal ring con una Suicide Dive su Hawkins. Ora rientra Eric che viene momentaneamente messo in difficoltà da Ryder. Kurt e Zach sembrano collaborare bene, con una serie di tag. Quello decisivo però, è quello che riesce a dare Eric, perché Ivar distrugge prima Hawkins e poi Ryder. Ora tag con Eric che soleva Ivar e lo bodyslamma su Hawkins. Ryder interrompe il conteggio ma viene mandato Ko con una ginocchiata in faccia. Poi segue un tag che rene nuovamente legale Ivar. I vichinghi mettono a segno la Viking Experience e da questa manovra, finora, nessuno ne è uscito.
Vincitori The Viking Raiders
Attenzione perché vengono inquadrati Lana e Lashley! Il proprietario del ristorante chiede ai due di lasciare il ristorante perché ha paura che Rusev se la possa prendere con lui o distruggergli il locale. E’ arrivato Rusev! Il bulgaro è scatenato! Attacca Lashley con Lana che grida e non si capisce neanche cosa! Era una trappola però perché era già stata chiamata la polizia che lo arresta! Ma torniamo nell’arena perché fa il suo ingresso Rey -Mysterio! Il wrestler di San Diego ha ancora il tutore al braccio sinistro, sentiamo cosa avrà da dire al microfono:”Come va Cleveland? Mi sono allenato con Cain Velasquez per renderlo pronto a conquistare il titolo WWE a Crown Jewel. Mi sono preso del tempo per venire qui a Raw a dirvi grazie. Grazie da parte mia, da parte di Dominick e da parte della mia famiglia per tutto l’affetto che avete dimostrato. L’amore che avete dimostrato anche prima dell’attacco di Brock Lesnar, quando volevo ritirarmi. Voi ragazzi, siete la mia famiglia, per questo celebreremo insieme a Crown Jewel la vittoria di Cain Velasquez.” Paul Heyman viene inquadrato:”Rey, cosa diresti a Brock se fosse lì? Ovviamente non sarà a Raw perché è stato draftato a Smackdown, ma io posso andare ovunque e quindi ti porto il suo messaggio. Tu pensi che quello che è accaduto in UFC 9 anni fa’, possa ripetersi Giovedì prossimo? Ogni mattina Brock si guarda allo specchio e vede quella cicatrice che Cain gli ha fatto. Per 9 anni ha assaporato il momento della rivincita e immaginato tutto il male che gli vuole fare. E tu? glielo servi su un piatto d’argento?” Entra Shelton Benjamin. Come sappiamo, Brock Lesnar e Benjamim, sono ottimi amici dai tempi del college. Shelton spinge due volte Mysterio. Lo vuole provocare ma Rey ha un braccio fasciato. Benjamin continua a chiedergli dov è il suo compare. E quando prende a schiaffi Mysterio, ecco arrivare Velasquez! Cain però non ha un microfono in mano e sale subito sul ring! Subito due takedowns e poi una rear necked choke che fa quasi collassare Benjamin! Mysterio ha le spalle coperte! Sono curioso di vedere cosa accadrà a Crown Jewel tra Velasquez e Lesnar per il titolo WWE! Viene intervistato da Charlie Caruso, Seth Rollins! Caruso:” Sembra che Wyatt ti abbia spinto ad un punto dove non ti avevamo mai visto.” Seth:”Magari The Fiend mi è entrato in testa e forse anche io sono entrato nella sua però. Lascia che ti dica una cosa, quando sali sul ring con lui, nulla è più lo stesso… ehy aspetta un attimo.” Seth si dirige da Carrillo e lo sfida sul ring per un match!
Single Match Seth Rollins vs Humberto Carrillo
Carrillo subito con uno school boy! Il debuttante a Raw si dimostra subito a suo agio davanti un pubblico così numeroso! Wow! Bellissimo Springboard Arm Dragon  da parte di Carrillo che però viene lanciato fuori dal ring e seguito da Rollins con un Suicide Dive. Il campione poi mette a segno anche un suplex fuori dal ring. Ritorniamo al centro del ring dopo lo spot americano con Rollins che controlla Carrillo a centro ring. Anche un po’ di trash talking da parte del campione ma Humberto reagisce bene, andando a segno con uno springboard enzuigiri e un volo verso l’esterno! Rollins però evita un missile dropkick e va vicino alla vittoria dopo la Falcon Arrow! Ora jumping knee da parte di Seth Rollins che però non riesce ancora una volta a vincere. Turnbunkle bomb e superkick da parte del campione ma Carrillo è davvero duro a morire! Ancora conto di 2! Questo ragazzo è il futuro della WWE! Rollins va a vuoto con lo stomp e Carrillo quasi vince! Poi Humberto colpisce con due calci Seth, poi un DDT e sistema Rollins per un perfetto Moonsault dalla terza corda! Vicinissimo al conto di 3! Carrillo riprova il Moonsault ma Rollins contrattacca e riesce a mettere a segno lo stomp che gli vale la vittoria! Seth sta per andarsene ma rientra nel ring e porge la mano a Carrillo. Stretta di mano tra i due. Dunque il campione riconosce il talento del debuttante!
Vincitore Seth Rollins
Riappare R-Truth che ha trovato i gemelli Singh ma sta schienando il gemello sbagliato! I due riescono a scappare e R-Thuth capisce che ce ne sono due. Fanno il loro ingresso, gli Street Profits! Ora Angelo Dawkins ci dirà chi è il loro partner misterioso. Prima però entrano quelli dell’OC. Styles prende in giro Dawkins e Ford perché secondo lui non hanno trovato nessuno che gli guardi le spalle. E infatti il match viene annunciato come tag team match classico.
Tag Team Match The OC (Karl Anderson & Luke Gallows) vs Street Profits
Inizia la contesa con Ford e Anderson. Quest’ultimo prova subito un attacco ma Montez Ford reagisce bene e dopo aver mandato Anderson fuori dal ring, si permette anche un balletto. Anderson sembra battere in ritirata. Una sorta di time out per l’OC. Ora tag per gli SP con Angelo Dawkins che diventa legale. Tag anche dall’altra parte con Gallows che fa il suo ingresso ma Dawkins è scatenato nella sua Cleveland! Luke Gallows riprende in mano la contesa colpendo Dawkins con un calcio. Ora tag per Anderson ma Dawkins reagisce e riesce a fare entrare Montez Ford! Styles distrae l’arbitro e ne approfittano Anderson e Gallows per colpire insieme Ford. Ritorniamo in azione con Gallows che tiene al tappeto Ford. Ora Montez Ford prova a reagire perché vuole a tutti i costi un tag ma Gallows lo fa volare con una fallaway slam. Tag per l’OC con Anderson che diventa legale e cerca di immobilizzare Ford con una sleeperhold. Entra nuovamente Gallows e c’è una double Closthline con entrambi gli atleti che vanno al tappeto. Gallows riesce a dare il tag, Ford manda fuori dal ring entrambi i membri dell’OC e riesce a far entrare Angelo Dawkins! Il membro degli SP va a mettere ordine, colpendo sia Anderson che Gallows! Ora è Ford l’uomo legale. Dawkins viene tirato fuori dal ring da Gallows. Anderson va a segno con la Spinebuster! Ora Styles prova ad intervenire e l’arbitro lo banna dal ring! Ma suona la musica di Kevin Owens! KO è qui e colpisce AJ Styles con una Stunner! Gli Street Profits rientrano sul ring con Anderson e riescono a vincere la contesa con una combo Spinebuster da parte di Dawkins e Frog Splash da parte di Ford!
Vincitori Street Profits
Si chiude in maniera rocambolesca questa ottima puntata di Monday Night Raw! Abbiamo avuto dei grandi match e tante novità , tra le quali il ritorno di McIntyre e l’esordio di Carrillo. Inizano a crearsi delle rivalità interessanti e vedremo la prossima settimana se ci sarà un seguito all’attacco di Owens ai danni di Styles. Ancora una volta vi do l’appuntamento al prossimo Lunedì per un’altra scoppiettante puntata di WWE Raw!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.