Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le tante novità in casa WWE di questa settimana. Ormai mancano pochi giorni a Crown Jewel, il grande show arabo che vedrà anche personaggi di altri sport competere in un ring di wrestling. Vediamo cosa è successo questa settimana.
RAW
Continua la faida tra Bobby Lashley e Rusev che questa settimana sono venuti alle mani, ma non sul ring, bensì in un ristorante. Continua la lamentela di Lana ai danni del bulgaro e di quanto non lo ami, mentre Rusev è convinto che sia tutta colpa di Lashley. Stiamo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa storyline.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Titolo intercontinentale che è sempre alla vita di Shinsuke Nakamura, ma la novità di questa settimana è un suo potenziale avversario/alleato, Daniel Bryan. Quest’ultimo è salito sul ring con Michael Cole che gli ha domandato se fosse tornato lo Yes Movement, ma la sua risposta è stata interrotta da Sami Zayn che, invece, ha proposta a Daniel di entrare in società con lui e Nakamura. Non c’è stata risposta da parte di Bryan che ci tiene in sospeso su quelli che possono essere i piani per lui. Che torni con lo Yes Movement oppure che resti colui che vuole cambiare il mondo e forse finirà la faida con Reigns?
SMACKDOWN! WOMEN’S CHAMPIONSHIP
Nikki Cross che continua il suo tour di vittorie davanti ad una Bayley poco sorpresa. Resta solo da decidere quando le due si affronteranno.
UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
Seth Rollins che questa settimana non ha bruciato nulla e di più non ha incontrato The Fiend che si è trasferito a SmackDown! Non avendo nulla da fare il campione si è preoccupato di dare il benvenuto a Humberto Carrillo che proviene da 205 Live. Seth che aspetta soltanto Crown Jewel per finire i conti con Bray Wyatt. Quest’ultimo a SmackDown! è andato in onda con una nuova puntata della Firefly Fun House (post-distruzione) che non ci ha raccontato nulla di che se non la conferma che tutti i pupazzi sono ancora vivi (e uno resuscitato).
WWE CHAMPIONSHIP
Finalmente vediamo una mossa da parte del campione che risponde alla sfida lanciata da Cain Velasquez. Brock Lesnar, infatti, ha sfruttato il fatto che Rey e Cain fossero sul ring per attaccare Dominik, figlio di Mysterio, che ha fatto accorrere i due messicani nel backstage. Lì dove li aspettava la bestia che ha messo a terra sia Rey sia il suo sfidante di Crown Jewel che poi si è sfogato davanti alle telecamere. Insomma, un qualcosa per inasprire la faida che li vedrà affrontarsi in Arabia Saudita.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP
Titolo degli Stati Uniti che sarà senz’altro protagonista delle prossime settimane visto quanto successo nel main event di Raw che vedeva affrontarsi Gallows ed Anderson contro gli Street Profits. Match che ha visto poi l’arrivo di Kevin Owens che ha atterrato AJ Styles consentendo la vittoria al team proveniente da NXT. Interessante sarà vedere come gestiranno la faida tra KO e Styles dopo i loro trascorsi che li vedevano protagonisti a SmackDown. Sicuramente con due come loro ci si può solo divertire.
NXT
Il momento però, più importante della settimana è stato sicuramente il turn heel di Finn Balor su Johnny Gargano. Quel famoso turn che aspettavamo da mesi nel main roster, ora finalmente lo vediamo in atto a NXT dove Finn ha fatto ritorno poche settimane fa. Con Adam Cole & Co. impegnati con Tommaso Ciampa, Balor ha potuto attaccare Gargano tra lo stupore generale. Peccato per NXT che ultimamente sta perdendo sempre più ascolti ingiustamente direi, perché ogni settimana propone un prodotto abbastanza buono e a volte migliore di quello che vediamo a Raw o SmackDown! Ora vedremo se il ritorno di Balor in versione giapponese potrà risollevare gli ascolti. In tutto questo possiamo dire: “Bentornato a casa Finn!!
Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.