mercoledì 27 Novembre 2024
HomeRubricheInside StorylineInside Storyline: Caos nel ring e dietro le quinte

Inside Storyline: Caos nel ring e dietro le quinte
I

Ciao a tutti, amici di SpazioWrestling.it, siamo oggi qui con un nuovo numero di Inside Storyline!! Io sono Andrea D’Orazi e, come sempre, andiamo ad analizzare le tante novità in casa WWE di questa settimana. Continua la strada verso Survivor Series con attacchi e frecciatine e con un ritorno a sorpresa dietro le quinte. Raw, SmackDown e NXT continuano a darsi battaglia con il brand giallo impegnato anche sul fronte WarGames. Vediamo cosa è successo questa settimana.

 

RAW

Raw che oltre a raccontare la storia assurda tra Lana e Rusev è sembrato quasi un house show con incontri a più uomini e poche faide portare avanti. Quella tra il bulgaro e sua moglie ha toccato, per alcuni, il picco della loro storyline con la storia della gravidanza di Lana (ed ancora adesso non abbiamo capito se sia finta o vera). Mi chiedo il perché fare una mossa del genere visto che quanto fatto prima andava benissimo per il personaggio di Rusev che viene sempre più acclamato dai fan. Questa storia rischia di mandare tutto all’aria con il pubblico che può non prendere seriamente la storyline e quindi vanificare tutto il lavoro fatto. In più Rusev continua a subire ogni settimana gli attacchi di Lashley che ha la meglio.

Nuova storyline che può essere interessante è quella tra Randy Orton e Ricochet con i due che questa settimana hanno fatto team contro l’O.C. Il dubbio che rende questa faida intrigante è su quello che farà Orton che, come questa settimana, sembra attaccare Ricochet per poi non farlo. Vedremo se succederà qualcosa tra di loro a Survivor Series visto che entrambi sono nel team Raw e questi match 5 vs. 5 ci hanno sempre regalato qualche colpo di scena.

SMACKDOWN!

A SmackDown! continua la faida tra King Corbin e Roman Reigns che questa settimana hanno fatto da “manager”, il primo a Ziggler e Roode e il “Big Dog” a Shorty G ed Alì che hanno tenuto il loro posto nel team SmackDown! Uno scontro all’interno della squadra che come tutti gli anni porta sempre qualche sorpresa a Survivor Series. In più per il momento non abbiamo visto ancora Strowman fare qualcosa a proposito del team blu. Altra cosa da aggiungere che, al contrario di cosa succede per le donne, gli uomini ancora non si sono scontrati con il team Raw e SmackDown! che sembrano più preoccupati a farsi la guerra tra di loro.

Discorso diverso per le donne del brand blu che si sono scontrate con quelle di NXT. Alla fine il roster di SmackDown è riuscito a mettere in fuga le loro avversarie al contrario di cosa successe la notte dopo Crown Jewel.

RAW & SMACKDOWN! & NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Continuano gli attacchi dell’Undisputed Era ai danni dei tag team di SmackDown! che questa settimana sono riusciti a reagire mettendo in fuga Adam Cole & Co. Rimango deluso del fatto che nella storyline non si siano neanche visti i campioni di Raw che non hanno mai avuto a che fare con questa storia cha a loro dovrebbe interessare. Vediamo se nell’ultima settimana prima di Survivor Series succederà qualcosa.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP

Novità a SmackDown! dove oltre a vedere il cambio di titolo (da rosso a blu) abbiamo un nuovo avversario per “The Fiend” che ha sfidato Bryan. Un Daniel che prima a chiuso i rapporti con Sami Zayn dopo le diverse settimane di tira e molla, ma poi ha lasciato quella confusione che c’è sul suo personaggio. Non il vecchio Bryan né il nuovo. Insomma un Bray Wyatt meno scombussolato ma comunque in crisi d’identità. Ecco che la sfida per Survivor Series aggiunge quel più che ci dà la voglia di seguire questo match che speriamo non sia sulle false righe di quel che è stato con Rollins.

NXT

Puntata di NXT che si è concentrata su WarGames con i due match nella gabbia assoluti protagonisti. Uomini che hanno visto Finn Balor intromettersi attaccando Matt Riddle, rimpiazzo di Johnny Gargano fuori per infortunio. Così il team di Tommaso Ciampa ha visto aggiungersi Dominik Dijakovic che dopo le buone prestazioni con Keith Lee si merita questo spazio nel pay per view. Team che però, a dispetto dell’Undisputed Era, rimane a corto di un uomo e non mi vengono molti nomi in mente. Sarebbe stato interessante Pete Dunne, ma impegnato nella sfida a tre con Killian Dain e Damien Priest che comunque stanno dando un’ottima alternativa ai match di WarGames. Show dove protagoniste saranno sicuramente le donne con il loro primo match nella gabbia a due ring. Questa settimana straordinario Ladder match tra Io Shirai e Mia Yim dove abbiamo scoperto il quarto membro della squadra di Shayna Baszler, Kay Lee Ray. La campionessa di NXT UK si unisce così alla squadra che ha ottenuto il vantaggio nel match del pay per view vista la vittoria di Io Shirai. Stesso tipo di incontro lo avremo la settimana prossima tra Adam Cole e Dominik Dijakovic e ho la sensazione che lì scopriremo il quarto membro del team Ciampa.

RAW & SMACKDOWN! & NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP  

Continuano i tira e molla per la storyline che sta tenendo banco la strada per Survivor Series. Senza dubbio il match ha tre tra le campionesse femminili è l’incontro più atteso. Le tre non si risparmiano e se riescono ad avere un vantaggio sull’altra sono pronte a prenderselo. Cosa che abbiamo visto con Bayley che chiamata ad una reazione ha risposto presente prima attaccando Becky a Raw sfruttando l’interruzione di Shayna Baszler che poi è finita vittima della campionessa di SmackDown! a NXT dove Bayley si è presentata con una sedia. Shayna ha subito reagito presentandosi nel roster blu, ma la nuova Bayley non si è fatta cogliere impreparata. Ora manca solo la Lynch ad attaccare fuori dal suo territorio con l’irlandese che deve essere più attiva rispetto alle altre che hanno dimostrato di essere molto pericolose.

CM PUNK

Sono sicuro che tutti voi mercoledì mattina, appena acceso il telefono come prima notizia, avete avuto la foto o il video del “ritorno” di CM Punk a WWE Backstage. Una settimana passata a fantasticare su quello che il nativo di Chicago possa fare con il suo ritorno nel mondo del wrestling. Seth Rollins l’ha subito sfidato anche se non credo che rivedremo Punk nel ring visto che più volte ha dichiarato di aver concluso la sua carriera da performer. Anche se, il “Best in the World” aveva detto, qualche anno fa di aver chiuso con la WWE e pochi mesi fa apriva a un suo ritorno nella compagnia di Stamford. Quindi in WWE e nel mondo del wrestling una citazione rimane sempre valida: mai dire mai.

Per questo numero di Inside Storyline è tutto. A me non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con un nuovo numero. Un saluto e alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI