AEW PREDICTIONS: Full Gear 2020

Ciao amici di Spazio Wrestling e ben ritrovati in questo nuovo numero di AEW Predictions. Domani la compagnia di Jacksonville presenterà un nuovo PPV, ovvero Full Gear. La card comprende tanti match di cartello ed inoltre si prevedono delle grandi sorprese. Di carne al fuoco, dunque, c’è n’è davvero tanta. Adesso, però, bando alle ciance e cominciamo subito con l’analisi e i pronostici di Full Gear 2020!

Single match for the NWA Women’s World Championship: Serena Deeb (c) vs. Allysin Kay (KickOff Show)

Analisi: Preferisco non soffermarmi più di tanto su questo match. Sinceramente non conosco le due ragazze, mi auguro che facciano una bella figura, quantomeno per cercare di ritagliarsi più spazio in futuro. Vado con la conferma della campionessa.

Vincitrice: Serena Deeb

John Silver vs. Orange Cassidy

Analisi: Dopo la vittoria contro Chris Jericho nell’ultimo PPV, la AEW non poteva tenere fuori da Full Gear un Orange Cassidy così over. Mi aspettavo sicuramente un match molto più importante per lui, ma la card lo sappiamo è piena zeppa di match di cartello. Purtroppo non tutti possono essere accontentati, dunque meglio vederlo vincere quantomeno un match in PPV anziché non farlo proprio apparire. L’esito dell’incontro penso sia fin troppo scontato: vincerà Orange Cassidy.

Vincitore: Orange Cassidy

Elite Delition match: Matt Hardy vs. Sammy Guevara

Analisi: Questa rivalità doveva finire molto tempo fa, purtroppo però la compagnia ha deciso di portare avanti il tutto senza fondamentalmente aggiungere nulla ad una storia che ormai non ha più nulla da raccontare. La stipulazione speciale aggiunge un po’ di curiosità al match che, in se, non mi attira per niente. Vediamo cosa si inventerà questa volta Matt Hardy, che molto probabilmente penso ne uscirà vittorioso.

Vincitore: Matt Hardy

Single match for the AEW Women’s World Championship: Hikaru Shida (c) vs. Nyla Rose

Analisi: Questa Nyla Rose affiancata a Vickie Guerrero penso sia materiale su cui la AEW deve assolutamente puntare per rendere più interessante la divisione femminile. La Shida, per quanto brava sul ring, credo abbia fatto un regno davvero anonimo senza nessuna storyline degna di nota. Le due si sono affrontate più volte, per questo sono convinto che con il minutaggio giusto possono tirar fuori una contesa più che piacevole. Nyla deve riprendersi la cintura, perché affiancata a Vickie può dare lustro ad un titolo che fino ad oggi è paragonabile ai titoli di coppia femminili che ci sono in WWE.

Vincitrice: Nyla Rose

Single match for the TNT Championship: Cody (c) vs. Darby Allin

Analisi: Ora o mai più. E’ arrivato il momento di Darby Allin. Domani notte deve assolutamente conquistare il TNT Championship e sconfiggere finalmente quello che probabilmente è il suo rivale numero uno da quando è in AEW, Cody. Come già detto poco fa per il match femminile, anche in questo i due si conoscono bene e sono fiducioso sul fatto che assisteremo ad un gran bel match. Darby, però, deve vincere perché se perde anche a questo giro, allora non so quanto la compagnia crede in lui.

Vincitore: Darby Allin

Chris Jericho vs. MJF (If MJF win, he will join the Inner Circle)

Analisi: Ho sempre sperato un giorno di vedere MJF e Chris Jericho insieme. Quel giorno potrebbe essere finalmente arrivato: a Full Gear, qualora dovesse avere la meglio su Le Champion, infatti, MJF si unirà all’Inner Circle. Scenario improbabile? Assolutamente no. Ho molti dubbi, ma alla fine credo che MJF vincerà in qualche modo e si unirà a Jericho e tutta la sua compagnia. Da lì la stable acquisirebbe molta più importanza di quanta ne ha già avuta sin dalla nascita. Il match dal punto di vista del lottato potrebbe stupire, stiamo a vedere. Vado, però, con la vittoria di MJF.

Vincitore: MJF

Tag Team match for the AEW World Tag Team Championship: FTR vs. Young Bucks (If Young Bucks lose, they will not compete for the AEW World Tag Team Championship)

Analisi: Se gli Young Bucks perdono, non potranno più competere per i titoli di coppia. Ecco questo è il punto che mi crea più dubbi verso questo match, che in se lo sappiamo potrebbe essere un papabile MOTY. Da diversi anni tutti noi fan di wrestling abbiano sognato di vedere questo Tag Team match ed il momento è finalmente arrivato. Godiamocelo senza pensare a nulla, perché sono convinto che questi quattro ci faranno saltare dal divano domani notte. E’ davvero complicato fare un pronostico. Nick e Matt Jackson dovranno prima o poi conquistare le cinture, ma il regno degli FTR è cominciato da poco e vederli perdere onestamente mi dispiacerebbe un sacco. Allora le opzioni sono due: o i Bucks faranno davvero la stessa fine di Cody (che ricordiamo non avrà più chance per l’AEW World Championship), oppure ci sarà un finale sporco in modo tale da portare avanti la rivalità fra le due coppie. E’ dura, ma pronostico la conferma degli FTR come campioni.

Vincitori: FTR

Finals of the AEW World Title Eliminator Tournament: Kenny Omega vs. Hangman Page

Analisi: Ed eccoci arrivati al match che attendo di più. La storia che alla fine ha portato allo split fra Kenny Omega e Hangman Page penso che sia stata raccontata alla perfezione. Anzi, mi sbilancio e dico che questa è la miglior storyline proposta fino ad oggi in AEW. Non è mancato nulla: la costruzione dei due personaggi, lo split lento ma avvenuto in maniera impeccabile, il torneo che comunque è sempre interessante… insomma ci sono state tante belle cose che, nonostante la lunga attesa, hanno racchiuso un cerchio perfetto. Anche questo, come FTR vs Young Bucks, è un possibile candidato a MOTY. I due si conoscono e sono convinto che ci regaleranno tantissime emozioni. Discorso vincitore: io farò il tifo per Omega, voglio il ritorno di The Cleaner, dunque pronostico una sua vittoria. Il risultato, però, non è così scontato. Page potrebbe essere tranquillamente il prossimo sfidante di Moxley, ma al cuore lo sapete non si comanda. Forza Omega!

Vincitore: Kenny Omega

“I Quit match” for the AEW World Championship: Jon Moxley vs. Eddie Kingston

Analisi: Peccato per l’esito scontato, perché sono convinto che se non fosse stato così questo match poteva essere molto più interessante di quanto in realtà già lo è. Il face to face dell’ultima puntata di Dynamite è stato incredibile: l’intensità che ci hanno messo Jon Moxley ed Eddie Kingston è stata pazzesca, la faida poi credo sia stata raccontata abbastanza bene e la stipulazione “I Quit” la ritengo giusta per chiudere i conti nel miglior modo possibile. Sarà un match violento, sperando che non si vada troppo per le lunghe, il rischio c’è, ma mi auguro che questa volta non facciano errori. Il campione rimarrà tale e dopodiché se la vedrà con The Cleaner (almeno si spera).

Vincitore: Jon Moxley

Commento finale: Tanto hype per l’edizione annuale di Full Gear. La card del PPV è incredibile: FTR vs Young Bucks e Kenny Omega vs Hangman Page, ve l’ho già detto, potrebbero essere tranquillamente dei MOTY; Chris Jericho ed MJF ci regaleranno tante emozioni, fra lottato e storytelling ho l’impressione che il loro match sarà una gemma vera e propria; nel Main Event, invece, Jon Moxley ed Eddie Kingston si ammazzeranno, ci sarà tanta violenza e probabilmente anche il sangue non mancherà; gli altri match “di contorno” a queste quattro bombe possono dire la loro, con le sorprese che potrebbero essere dietro l’angolo. Mi aspetto un gran bel PPV, non perdetevelo, sabato notte ci sarà da divertirsi.

Siamo giunti alla fine. Io ho o detto tutto, adesso la palla passa a voi: nei commenti fatemi sapere i vostri pronostici per l’edizione annuale di Full Gear. Io vi ricordo che il PPV sarà visibile su SKY Primafila a partire dalle ore 02:00, mentre il KickOff verrà trasmesso su SKY Sport Arena dalle 01:00. Che dire, appuntamento alla prossima. Buon Full Gear a tutti!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!