martedì, Luglio 16, 2024
HomeRubricheAEW PredictionsAEW PREDICTIONS: Full Gear 2021

AEW PREDICTIONS: Full Gear 2021

Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling. È giunto il grande giorno. L’ultimo PPV del 2021 targato AEW è alle porte. Stanotte alle 2 (con Buy-in all’una su YouTube e su Sky Sport Arena) su Sky Primafila, andrà in onda AEW Full Gear.

Io sono il vostro Bjork Rajta e questi sono i pronostici di AEW Full Gear. Per l’occasione Spazio Wrestling ha organizzato anche una live con Salvatore Torrisi, il commentatore della AEW in Italia, dove ci ha dato i suoi pensieri sul PPV. Con il suo permesso, alcuni estratti saranno messi in questo articolo.

Se volete direttamente riguardare la live. Potete cliccare qui per guardarlo su YouTube e qui per guardarlo su Facebook.

Hikaru Shida & Thunder Rosa vs. Jamie Hayter & Nyla Rose (Pre Show)

Analisi: Match dell’ultimo minuto che tiene occupato 4 ottime wrestler che si sono incrociate nel corso delle ultime settimane dando un motivo a questo match di esistere. Non c’è molto da dire. È un ottimo match da mostrare gratuitamente al mondo intero e credo che le face avranno la meglio

Pronostico Bjork: Hikaru Shida e Thunder Rosa

Cody Rhodes & Pac vs. Andrade El Idolo & Malakai Black

Analisi: L’episodio finale di due lunghe faide che potrebbero terminare con questo incontro. Le qualità dei wrestler in questo match sono indiscutibili. C’è tanta carne al fuoco e ci si può aspettare un colpo di scena da un momento all’altro. A differenza del match di Punk e Kingston, si arriva a questo match dopo due storyline parallele molto lunghe, unite alla perfezione dall’alleanza di Andrade e Black e dalla voglia di rivalsa di PAC e Cody. I cattivi per me vinceranno il tutto. Salvatore non si è espresso su questo match, in quanto, al momento della live, l’incontro non era ancora ufficiale.

Pronostico Bjork: Andrade El Idolo e Malakai Black

Darby Allin (con Sting) vs. MJF (con Wardlow)

Analisi: MJF è perfetto. Allin lo è altrettanto. Una storia costruita a modo loro ma efficace e piena di colpi di scena, monologhi incredibili di Max e della furia incontenibile di Darby. Si battono due dei pilastri del futuro della AEW e lo ha ammesso la compagnia stessa. Sarà un match fantastico e mi aspetto il miglior storytelling all’interno dell’incontro. Per me deve vincere MJF mentre per quanto riguarda Salvatore, non si è espresso con un nome chiaro. Anzi, ha elencato i vari motivi per cui potrebbe vincere uno o l’altro e penso abbia confuso le idee a se stesso e a tutti gli altri perché è davvero un match imprevedibile dove chiunque può vincere.

Pronostico Bjork: MJF

Pronostico Salvatore Torrisi: MJF (in cabina di commento tiferà però per Allin)

Fall count anywhere six man tag team match: Christian Cage, Jungle Boy e Luchasaurus (con Marko Stunt) vs. Adam Cole e gli Young Bucks

Analisi: Incontro che ci regalerà spettacolo e violenza vista la stipulazione. Gli spot saranno tanti e vedendo i partecipanti non si pronosticano note stonate. Da una parte abbiamo la super-potenza di Cole e dei Bucks che sembrano imbattibili, dall’altra la voglia di riscatto da parte di Jungle Boy, Luchasaurus e Christian che non hanno avuto vittorie troppo importanti nel corso di questa faida. Io pronostico la vittoria del Superkliq mentre Salvatore ha pronosticato la vittoria dei Face dato che i Jurassic Express stanno da tempo aspettando la loro grande vittoria in PPV.

Pronostico Bjork: Superkliq

Pronostico Salvatore: Jurassic Express e Christian Cage

10-man tag team street fight match: The Inner Circle vs. Ethan Page, Scorpio Sky, Andrej Arloŭski, Dan Lambert e Junior dos Santos

Analisi: Grande lavoro da parte di Jericho e Lambert che hanno reso questa storyline interessante nonostante all’inizio l’American Top Team sembrava fosse lì solo per far fastidio. Costruzione lenta ma efficace e perfetta anche l’aggiunta della battaglia tra Sammy Guevara e Ethan Page che ha dato il diritto a Jericho e compagni di scegliere i componenti della ATT. Il match sembrerebbe un 5vs5 equo se non fosse che a lottare per la ATT ci sarà proprio Lambert. Vittoria del Cirlce con schienamento su Lambert? Sì, grazie.

Pronostico di entrambi: Inner Circle

CM Punk vs. Eddie Kingston

Analisi: Grande match già in partenza. I due hanno avuto poco tempo per costruire l’incontro però lo hanno fatto in maniera spettacolare. La guerra al microfono è stata a dir poco incredibile settimana scorsa a Rampage e sia io che Salvatore abbiamo il sentore che questo match sarà solo il primo di questa faida. Inoltre si può iniziare a vedere il primo cambiamento nel carattere di Punk. C’è parecchia curiosità. Per me vincerà Punk mentre la voce italiana della AEW crede che potrebbe arrivare anche una vittoria di Eddie Kingston.

Pronostico Bjork: CM Punk

Pronostico Salvatore Torrisi: Eddie Kingston (o nel caso di Punk, vittoria sporca)

Tag team match per l’AEW World Tag Team Championship: Penta El Zero Miedo e Rey Fenix (c) (con Alex Abrahantes) vs. FTR (con Tully Blanchard)

Analisi: Capitolo rane a parte. La storyline non mi ha convinto molto ma gli sfidanti sono quelli giusti. Si prendono una grande vittoria gli FTR contro i Lucha Brothers e vincono i titoli di coppia della AAA scommettendo sotto shock tutti. Inizia lì la storia che porterà i due team a battersi anche per i titoli AEW e tra poche settimane di nuovo per il titolo AAA. Nel ring sanno convincere senza nessun ombra di dubbio. La storia non è cattiva ma come dicevo all’inizio, gli FTR che vincono il titolo vestiti da rane, ha fatto storcere il naso a parecchi. Stasera i messicani devono vendicarsi delle prese in giro e della sconfitta di tre settimane fa.

Pronostico di entrambi: Lucha Bros

Single match per l’AEW Women’s World Championship: Britt Baker (c) (con Rebel e Jamie Hayter) vs. Tay Conti (con Anna Jay)

Analisi: Forse la storia meno convincente della card. Tanti attacchi, tanti match, tante interruzioni ecc ecc. ma nulla di nuovo. La Baker da campionessa è perfetta e non potrebbe mai perdere ora. Vincerà lei e pare sicuro, ma più sicuro di tutti è Salvatore che si è detto pronto a vendere casa in caso Taynara dovesse vincere la cintura. Ci si aspetta comunque un grande match. Tay è migliorata moltissimo e delle capacità di Dr.Britt non penso ci siano dubbi. Ci sarà da divertirsi.

Pronostico di entrambi: Britt Baker

Single match valido per la finale dell’AEW World Championship Eliminator Tournament: Bryan Danielson vs. Miro

Analisi: Non c’è molta costruzione. Da una parte Bryan Danielson è imbattibile. Si è cimentato nello spirito della All Elite e ha lottato praticamente ogni settimana e si è portato a casa vittorie e performance importantissime. Miro d’altra parte non lotta quanto lui ma da vero heel e da vero opportunista prende atto dell’assenza di Moxley e distrugge Orange Cassidy portandosi in finale contro Bryan. Questo match è molto collegato con il main event della serata e se è vero che chi vince questo si batterà contro il campione, avrebbe più senso proporre un classico face vs heel. Viste le vittorie di Bryan, una sporca sconfitta con Miro sarebbe poi la fine del mondo? Crediamo di no. Bryan metterà mano alla cintura prima o poi mentre per Miro si tratta proprio di una opportunità da non far scappare. Sia per me che per Salvatore potrebbe arrivare la sconfitta per Bryan e la grande gioia per il bulgaro.

Pronostico di entrambi: Miro

Single match per l’AEW World Championship: Kenny Omega (c) (con Don Callis e l’Elite) vs. Adam Page (con il Dark Order)

Analisi: COWBOY SHIT! Lavoro perfetto della All Elite e grandissima storyline che getta le basi a fine del 2020. La grande occasione per Hangman e finalmente un vero gigante di fronte a Kenny. Sono pochi quelli che rimarranno indifferenti davanti a questo match e useranno la logica. Il 90% tiferà per Adam Page che si merita questa cintura e la insegue sin dal primo giorno. Facciamo i complimenti alla All Elite, a Kenny, Hangman, Bucks, Cole, Dark Order, Christian, Luchasaurus, Jungle Boy che con ogni piccolo tassello hanno costruito questo grande match. Sia io che Salvatore pensiamo e speriamo in una vittoria del Cowboy.

Pronostico di entrambi: Adam Page

Siamo arrivati alla fine di AEW PREDICTIONS, io vi ricordo che il PPV sarà in onda questa notte dalle ore 02:00 e noi di Spazio Wrestling seguiremo l’evento con la copertura dei risultati in tempo reale, inoltre al termine dello show, sarà online il report che riporterà in modo dettagliato quanto successo. Alla prossima ciaooo.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI