AEW PREDICTIONS: Revolution 2022


Amici di Spazio Wrestling un caloroso saluto e benvenuti al nostro primo appuntamento di questo 2022 con “AEW PREDICTIONS”. La All Élite domani andrà in onda con Revolution, ennesimo PPV che sulla carta promette scintille. Senza dilungarci più di tanto, però, andiamo a vedere cosa ci offre la card e sopratutto chi potrà uscirne vincitore/vincitrice dai vari incontri:

Hook vs. QT Marshall (BuyIn match)

Nicola: Primo match in PPV per il promettente Hook. Pochi dubbi sull’esito finale dell’incontro. QT Marshall sarà una vittima sacrificale per il classe 99.

Vincitore: Hook

Leyla Hirsch vs. Kris Statlander (BuyIn match)

Nicola: Leggendo alcune statistiche, Leyla Hirsch è imbattuta in questo 2022 in Single match. Non vedo, dunque, perché la AEW debba interrompere questa mini “streak” a Revolution.

Vincitrice: Leyla Hirsch

Ladder match per determinare lo sfidante all’AEW TNT Championship: Keith Lee vs. Wardlow vs. Powerhouse Hobbs vs. Ricky Starks vs. Orange Cassidy vs. Christian Cage

Nicola: Probabilmente questo sarà lo “Show Stealer” della serata. Curiosa la scelta della AEW di inserire ben tre Big Man all’interno di un Ladder match. E secondo me saranno proprio loro i protagonisti della contesa. Powerhouse Hobbs, Keith Lee e Wardlow faranno faville. La vittoria finale, però, se la giocano in due: Leee  Wardlow. Su quest’ultimo, credetemi, non so chi possa essere. Vi do, comunque, le mie percentuali: 40% Keith Lee, 30% Wardlow, 10% Christian Cage, 10% Orange Cassidy, Powerhouse Hobbs 5%, Ricky Starks 5%.

Vincitore: Keith Lee

Six Man Tornado Tag Team match: Andrade El Idolo & Matt Hardy & Isiah Kassidy vs. Sting & Darby Allin & Sammy Guevara

Nicola: Dal punto di vista del lottato, il match sarà ottimo. Tuttavia, penso che all’interno di una card già bella piena di grandi incontri questo passerà sicuramente inosservato. I sei atleti ci faranno divertire, i ritmi saranno altissimi, non ci saranno soste e sopratutto mi aspetto grandi manovre. Andrade, Hardy e Cassidy nelle ultime settimane hanno avuto la loro costruzione e si meriterebbero la vittoria. Il Team di Sting, Allin e Guevara mi sembra un po’ campato per aria. Mi auguro che a vincere siano gli heel.

Vincitori: Andrade El Idolo & Matt Hardy & Isiah Cassidy

Chris Jericho vs. Eddie Kingston

Nicola: Non ho molto interesse verso questo match. Per carità, ho parecchia stima nei confronti di entrambi i lottatori, ma vederli l’uno contro l’altro sul ring non mi ispira proprio per niente. Per quanto riguarda il pronostico, devo dire che sono abbastanza combattuto: entrambi hanno bisogno di vincere per diversi motivi, ma alla fine credo che la AEW darà la vittoria ad Eddie Kingston che da un po’ di tempo, ormai, continua ad essere assiduo e sopratutto riesce ad intrattenere alla grande. Il duro lavoro sono convinto che lo ripagherà con una vittoria di prestigio su Y2J.

Vincitore: Eddie Kingston

Bryan Danielson vs. Jon Moxley

Nicola: Questo è uno dei match che attendo maggiormente di Revolution. Aldilà del risultato finale, sono convinto che Danielson e Moxley continueranno ad interagire dopo il PPV, da capire se da rivali oppure da leader di una stable che potenzialmente farebbe faville. Anche in questo caso, mi sento di dare un 50 e 50 ad entrambi. È davvero complicato fare un pronostico. Bryan si meriterebbe qualsiasi cosa ora come ora, è in uno stato di forma impressionante. Per Jon, però, questa potrebbe essere una vittoria importante che lo rilancerebbe ancor di più verso l’alto. Dopo un incontro combattuto, sarà l’ex Lunatic Fringe a spuntarla.

Vincitore: Jon Moxley

Dog Collar match: CM Punk vs. MJF

Nicola: Ad oggi, sabato 5 marzo, mi sento dire che quella tra MJF e CM Punk al momento è la storyline più bella di questo 2022. Tutti i segmenti visti nelle ultime puntate di Dynamite sono stati tremendamente pazzeschi. Potremmo analizzarli tutti, staremmo qui ore e ore a discutere di ogni aspetto, ogni dettaglio che non sono mancati in questa splendida faida. La stipulazione del “Dog Collar match” mi intriga molto, i due si faranno male e il sangue non mancherà. L’esito finale è più incerto che mai e occhio a non trascurare il ruolo di Wardlow, il quale nelle ultime settimane ha cominciato ad avere dei disguidi con MJF. Punk potrebbe vincere per poi chiudere il cerchio con un terzo ed ultimo match. L’ipotesi è più che probabile, ma nemmeno una vittoria ed un ulteriore conferma dello stato di grazia di MJF non è da escludere. In questo match vincerà il fascino del Wrestling. Ma bisogna dare come al solito un vincitore e quello, secondo me, sarà CM Punk.

Vincitore: CM Punk

Single match per l’AEW TBS Championship: Jade Cargill (c) vs. Tay Conti

Nicola: Troppo dominante questa Jade Cargill per Tay Conti. La AEW sembra volerci puntare sull’attuale campionessa TBS, che con grandi probabilità rimarrà tale a Revolution.

Vincitrice: Jade Cargill

Single match per l’AEW Women’s World Championship: Britt Baker (c) vs. Thunder Rosa

Nicola: Uno dei match più incerti di questo Revolution. Da una parte c’è Britt Baker che, ad oggi, è la miglior Superstar femminile della AEW. Nessuno, a parte lei, meriterebbe di tenere il titolo. Dall’altra parte, però, c’è una Thunder Rosa che da mesi si sta facendo le ossa, che meriterebbe una chance e che sopratutto darebbe nuova linfa alla divisione femminile. La AEW, in questo momento, deve andare sul sicuro. E la sicurezza ad oggi si chiama Britt Baker.

Vincitrice: Britt Baker

Three Way Tag Team match per gli AEW World Tag Team Championship: Jurassic Express vs. Young Bucks vs. ReDragon

Nicola: Concludere così presto il regno dei Jurassic Express non sarebbe affatto giusto. A Revolution, Jungle Boy e Luchasaurus rimaranno campioni a seguito di un match elettrizzante. Tuttavia, sono convinto che nei prossimi mesi/settimane o gli Young Bucks o i ReDragon conquisteranno le cinture. I due Team potrebbero darsi battaglia dopo Revolution e affrontarsi in un normale Tag Team match. Successivamente, in un contesto diverso, una delle due coppie potrebbe sconfiggere i Jurassic Express. Vedremo, ma a Revolution Jungle Boy e Luchasaurus conserveranno i titoli.

Vincitori: Jurassic Express

Single match per l’AEW World Championship: Adam Page (c) vs. Adam Cole

Nicola: Nonostante gli ottimi match con Bryan Danielson e Lance Archer, a mio parere fino ad oggi il regno come AEW World Champion di Adam Page non è stato un flop, ma quasi. La sua rincorsa al titolo è stata gestita e costruita in maniera eccellente, ma con la cintura alla vita Hangman si è rivelato essere un campione poco rilevante. A Revolution, Adam Cole potrebbe tranquillamente diventare il nuovo campione visto che le qualità per tenere la cintura, uno come lui, le ha tutte. Ma se così fosse, allora l’esperimento Page sarebbe un fallimento totale. Dopo un grande match, il Cowboy manterrà, ma per le settimane che verranno non mi sento di escludere Adam Cole fuori dal giro titolato.

Vincitore: Adam Page

Commento finale Nicola: La AEW ha messo in piedi un’altra ottima card per un PPV.  Ci sono dei match che chiuderanno alcune storyline, ma come ha detto Tony Khan ci saranno anche degli altri incontri che invece daranno il via a nuove storie. Le sfide che attendo maggiormente sono: Jon Moxley vs. Bryan Danielson, CM Punk vs. MJF e il Ladder match che decreterà il nuovo sfidante per il TNT Champion. Non ho inserito il match tra Adam Page e Adam Cole perché come già detto questo Page campione non mi dice nulla, lo vedo troppo spento e scontato. Poi ovviamente pochi dubbi sulla qualità della contesa. Piccolo appunto: ci sono vari match riempitivi all’interno della card che si potevano evitare tranquillamente e inserirli all’interno di qualche puntata di Dynamite. Il PPV sarà abbastanza lungo e spero che non ci siano dei punti morti. Che dire, gustiamoci lo spettacolo senza dare giudizi affrettati. Dopodiché tireremo le somme. Buon Revolution a tutti!