mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #18

Brand War: Wrestling Matter #18
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Buongiorno amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono come semprr Matteo Traversa, pronto a condurvi nella rubrica dedicata al lottato! Smackdown e Raw offrono spettacoli altalenanti e si scambiano spesso la vittoria, dunque prevedere quale show trionferà di settimana in settimana non è affatto facile. C’è un solo modo per farlo ed è passare subito all’analisi dei match!

 

RAW

 

MATT HARDY E JASON JORDAN VS BO DALLAS E CURTIS AXEL

RIASSUNTO: partono benissimo i face, ma poi gli heel si accaniscono a lungo su jordan. L’ingresso di Matt cambia tutto. Con l’aiuto del suo partner improvvisato riesce a mettere fuorigioco dallas e schienare axel dopo la twist of fate.

ANALISI: discreto match e soprattutto ennesima buona prova di Jordan. Il suo doppio placcaggio all’angolo è l’highlight dell’incontro, insieme a tutti i suoi suplex.

VOTO: 6,5

 

ELIAS VS APOLLO CREWS

RIASSUNTO: elias domina il match, ma crews ha una grande reazione. Nel finale i due sono fuori ring ed Elias colpisce con un calcio la gamba di o’neil. Apollo si distrae e al rientro sul ring si becca la drift away decisiva.

ANALISI: nulla di ché, ma nemmeno pessimo. Hanno fatto il compitino diciamo. La mossa dell’ incontro è senza dubbio il crossbody oltre terza corda di crews.

VOTO: 5,5

 

DEAN AMBROSE VS BRAUN STROWMAN

RIASSUNTO: dominio pressoché totale di strownan, che infierisce anche sullaspalla sinistra infortunata di ambrose. Il lunatic fringe ha una reazione nel finale, ma viene preso al volo mentre tentava un elbow drop e schiantato con una power slam che risulta fatale.

ANALISI: match lento e unidirezionale, ma quest’ultima cosa è giustificabile. Il momento più esaltante è la spettacolare ddt fuori ring di ambrose.

VOTO: 6

 

SETH ROLLINS VS SHEAMUS

RIASSUNTO: match equilibrato, con una leggera superiorità di sheamus. L’incontro si conclude quando Rollins intercette un volo dalle cordedi sheamus con un superkick e lo stende con il ripcord knee.

ANALISI: buon match tra i due, ma non è una novità. Il momento migliore è il knee drop dalla seconda corda di sheamus, notevole per un colosso come lui.

VOTO: 6,5

 

EMMA E NIA JAX VS BAYLEY E SASHA BANKS

RIASSUNTO: dominio assoluto su bayley per quasi l’intera durata del match. Nonostante ciò sono le face a trionfare, quando, dopo aver eliminato la jax con un lavoro di squadra, la hugger connette il suo belly to bayley a emma.

ANALISI: match molto basico, ma meglio di tanti obrobri visti in passato.

VOTO: 6

 

THE MIZ VS ROMAN REIGNS

RIASSUNTO: miz ottiene spesso il vantaggio grazie a miztourage e riesce a sedare le reazioni del big dog. Nek finale però Roman fa fuori i due galoppini, evita la skull crushing e vince con la spear.

ANALISI: match apprezzabile, soprattutto per la prova da heel magistrale di miz. Il suo corner dropkick, in stile Bryan, è l’highlight.

VOTO: 7

 

GOLDUST VS FINN BALOR

RIASSUNTO: finn inizia bene, ma poi viene lavorato in lungo e in largo alle costole. Nonostante ciò ottiene la vittoria con la sua letale combinazione dropkick e coup de grace.

ANALISI: match oltre le mie aspettative, anche se lungi dall’essere un gran match. Bella la spinebuster, una delle migliori degli ultimi tempi.

VOTO: 6

 

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6

 

RIFLESSIONI: sufficienza piena per raw, con tutti i match solidi, ma nessuno eccellente.

 

Raw ha fatto bene, ma poteva fare meglio. Smackdown lo supererà? Lasciamo la parola al ring!

 

SMACKDOWN

 

BARON CORBIN VS TYE DILLINGER

RIASSUNTO: Corbin è in controllo, ma Dillinger ribalta un suplex in roll up. Tenta una reazione, però corbin lo stende con una chokeslam backbreaker. Valanga a vuoto e clothesline con rientro sul ring respinta. Tentativo di chokeslam evitato, calcio di Tye respinto, non il secondo! Una sorta di codebreaker su corbin in ginocchio. Baron va fuori e tye lo raggiunge. Il lone wolf reagisce, ma poi si schianta contro i gradoni. Si torna sul ring e Dillinger cerca la tye breaker, ma Corbin scivola giù e va di nuovo fuori ring. Lì si prende un calcio attraverso le corde e si appoggia al tavolo di commento. AJ lo provoca e Corbin gli lancia in faccia dell’acqua presente sul tavolo. AJ si alza furibondo, ma intanto arriva Tye, che viene lanciato contro il campione da corbin. I due finiscono sul tavolo e poi oltre. Il lone wolf sale sul ring e l’arbitro conta Tye, che non riesce a rientrare in tempo.

ANALISI: discreto match, anche se non decolla mai. Migliore mossa della contesa è la chokeslam backbreaker di Corbin, imperiosa.

VOTO: 6

 

CARMELLA VS CHARLOTTE

RIASSUNTO: scambio di spintoni, poi schiaffo di carmella. Charlotte la fa cadere e tenta la figure 4, respinta. Sale sul paletto, ma ellsworth, che è legato con il suo guinzaglio proprio a quell’angolo, la tiene per una gamba, cosicché carmella la stende con una huracarana in stile Trish stratus. Dopo il break pubblicitario, troviamo carmella in controllo e ci viene mostrato un superkick rifilato alla flair durante la pausa. Spinning head scissor e schiaffo! Gomitate alla spalla e sleeperhold. Charlotte tenta di connettere con una bodyslam, ma carmella scivola dietro e la abbatte con una edge o matic tenendole i capelli. Sale sul paletto e crossbody. Roll up e poi calcio alla schiena che manda la quenn di faccia sul turnbuckle. Reverse ddt subito dopo. Superkick, poi tentato suplex ribaltato in roll up. Big boot di charlotte ed è uno due tre.

ANALISI: Carmella domina del tutto e perde per un big boot, decisamente un finale che lascia l’amaro in bocca. Charlotte fa la comparsa, il lavoro lo fa tutto lei, eppure perde. Belle l’huracarana dal paletto e la spinning headscissor.

VOTO: 6

 

THE USOS VS THE HYPE BROS

RIASSUNTO: Mojo carica all’angolo Jey e lo riempie di spallate. Poi spallata in corsa, ma jimmy lo distrae e questo permette un chop block a tradimento di Jey. Pestoni in coppia, poi mojo viene messo in una sleeper, ma si libera presto con un back drop. Tag a ryder, colpi ad entrambi i fratelli e flapjack a Jimmy. Clothesline respinta e Jimmy stende Mojo, ma si becca una neck breaker. Ryder è pronto a volare dal paletto, ma mojo si prende il tag. Zack gli chiede spiegazioni, però nel frattempo jimmy spinge mojo contro di lui e così Ryder cade fuori ring. Superkick a Mojo, tag a Jey e supersplash vincente.

ANALISI: match breve, ma senza momenti morti e quindi godibile. Apprezzabile il finale, in cui si palesa la differenza di chimica tra i due team e si pongono le basi per lo split degli hype bros. L’unica mossa che supera la media è la bella neckbreaker di ryder.

VOTO: 6,5

 

SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS

RIASSUNTO: subito scambio feroce di pugno, ma poi gomitata e calci alla schiena di owens. Clothesline, ripetuta all’angolo e cannon ball! Sami rotola fuori ring, ko lo raggiunge e lo schianta sulle barricate. Si ritorna sul ring, con owens che prende la rincorsa, ma si becca una clothesline. Sgambetto di Owens e zain finisce fuori ring. Kevin fa per travolgerlo, ma viene steso con un’altra clothesline. Intanto ci viene mostrato l’ingresso di shane in arena e sembra pronto alla battaglia. Dopo il break troviamo sami in vantaggio, sale sulle corde, ma deve evitare la valanga di Owens. Subito dopo però non può sfuggire al superkick. Ci viene mostrato un suplex di Zain sull’apron, avvenuto durante la pausa. Owens intanto cerca un caricamento, ma zain reagisce e lo stende con una ddt dopo una camminata sulle corde. Helluva kick respinto con un superkick. Tentativo di pop up powerbomb evitato e blue thunder bomb connessa! Nuovo helluva kick, ma Owens scivola fuori ring, allora Sami lo stende con una senton oltre la terza corda. Sami lo ributta sul ring, ma Owens scivola fuori. Zain è pronto per il ddt attraverso le corde, però il rivale lo intercetta con un superkick. Pop up powerbomb sull’apron! L’arbitro chiama la fine del match per ko tecnico.

ANALISI: CHE MATCH! In un ppv non avrebbe sfigurato. Intensità pazzesca, tante mosse e contromosse, di cui cito solo le migliori, ovvero il suplex sull’apron e la ddt con camminata sulle corde di Zain e il superkick a murare la ddt e la pop up powerbomb sull’apron di Owens.

VOTO: 8

 

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6,5

 

RIFLESSIONI: puntata positiva per lo show blu, senza nemmeno un’insufficienza e un main event capolavoro.

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: curt hawkins vs apollo crews. Per una volta è stato difficile assegnare questo infame titolo e soprattutto non è toccato ad un incontro troppo pessimo.

 

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Kevin owens vs Sami Zayn. SPETTACOLO PURO! Questi due insieme fanno scintille e oggi ci hanno dato dentro alla grande.

 

CONCLUSIONI: smackdown vince, anche se di poco. Settimana positiva in casa Stanford, che pur non mettendo in scena molti gran match (ad eccezione del capolavoro del main event di smackdown e il buon miz vs reigns), ci regala scontri tutti godibili. Questa è la strada giusta!

 

E così anche per oggi è tutto! Che ne pensate dei voti che ho assegnato? Fatemelo sapere nei commenti! Io vi do appuntamento a tra sette giorni, buon wrestling a tutti!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI