martedì 21 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #100

Brand War: Wrestling Matter #100
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter n° 100!!! Come festeggiare questo traguardo al meglio? Con le ultime puntate di Raw e Smackdown Live prima di SummerSlam! Questa settimana abbiamo un match a quattro per i titoli tag femminili nel brand rosso, mentre in quello blu abbiamo il New Day contro gli ex campioni di coppia Bryan e Rowan. Andiamo ad analizzare i match di questo di questa settimana.‎

 

RAW
Becky Lynch & Charlotte Flair vs. Natalya & Trish Stratus

Subito prova di forza tra Becky e Natalya. Quest’ultima tenta alcune manovre di sottomissione, ma Becky ribalta la situazione. ARMBAR IMPROVVISO DI NATALYA, ROLL-UP, SEGUITO SUBITO DA UNO SHARPSHOOTER, ANZI NO. Bella sequenza, ma Tag di Becky per Charlotte. Serie di Chop devastanti, con Charlotte che subito dopo arriva al Big Boot! Natalya è in difficoltà e Charlotte la atterra con una Clothesline. Charlotte per il Tag, anzi no! Sguardi poco “piacevoli” con Becky. Serie di pugni sul volto di Natalya, che poi subisce una gomitata. Natalya con un Face First su Charlotte, seguita da una Clothesline. Nattie vicino al Tag, ma niente da fare. Roll-Up di Charlotte: 1-2… solo 2! Ancora The Queen in controllo. Charlotte si lancia verso le corde, ma Becky si prende il Tag. Charlotte sbatte per terra Becky e se ne va. NATALYA CHIUDE BECKY NELLA SHARPSHOOTER! BECKY AFFERRA LE CORDE, MA NATTIE NON LA LASCIA ED ECCO CHE SCATTA LA SQUALIFICA!

ANALISI: Un tag team molto strano da comprendere quello che ha aperto la puntata di Raw: con un team che non ha mai collaborato e l’altro dove una è stata a guardare durante tutto l’incontro. Insomma Charlotte e Natalya che voleva strafare con Becky che voleva approfittarne per mandare un messaggio alla sua avversaria di SummerSlam e nello stesso tempo fare uno sgarbo alla Flair. Finale che vede Charlotte attaccare la Lynch con Natalya che decide di farsi squalificare pur di tenere la sua Sharpshooter più a lungo possibile.

VOTO: 5


Rey Mysterio vs. Andrade (con Zelina Vega)

Parte forte Rey, ma poi Andrade va con un BackBreaker. Tentativo di 619… ma spallata di Andrade! Hurricanrana di Rey, ma poi Andrade torna in pieno controllo. Serie di colpi all’angolo. Rey spedisce improvvisamente Andrade fuori dal ring e… UNA SORTA DI CANADIAN DESTROYER CONTRO LA BALAUSTRA! Rey con un’Enziguri e ancora una splendida Hurricanrana. Calcio sul volto di Andrade e CANADIAN DESTROYER DI REY: 1-2… ANCORA 2! Andrade adesso con dei Chop, per poi sferrare una gomitata devastante: 1-2, solo 2! I due tornano in cima al paletto e… DOUBLE STOMP DI ANDRADE: 1-2, ANCORA 2! Altra manovra fantastica di Rey, ma il 3 continua a non arriva. Andrade manda Rey all’angolo e… DOUBLE KNEE: 1-2… SOLO 2! ANCORA UNA CANADIAN DESTROYER DI REY: 1…2…NO ANCORA 2! 619 DI REY! ANDRADE INTERCETTA IL FROG SPLASH: 1-2, SOLO 2! Andrade cerca di togliere la maschera di Rey, ma l’arbitro lo allontana. Zelina attacca Rey e… HAMMERLOCK DDT: 1-2-3!

ANALISI: Grandissimo match questo tra i due messicani che ogni volta che si incontrano riescono a tirar su degli incontri spettacolari. Riescono a mettere insieme la velocità di Rey con la potenza di Andrade, con quest’ultimo che cerca sempre di prendere in giro Mysterio. Vediamo molto mosse combinate come il Canadian Destroyer utilizzato diverse volte da Mr.619. Anche Andrade trova manovre molto buone come la ginocchiata all’angolo, sua tipica mossa. Finale dove l’ex campione NXT prova diverse volte ad andare a segno con la Hammerlock DDT, ma ci riesce solo dopo l’aiuto di Zelina Vega.

VOTO: 7


The Viking Raiders vs. Competitori Locali

ANALISI: Ennesimo squash per i Viking Raiders, che dopo pochi secondi distruggono due poveri sacrificati.

VOTO: 0


Big E & Xavier Woods & Ricochet vs. The Original Club

Ricochet con delle belle manovre, seguite da un’Hurricanrana. Serie di Roll-Up di Ricochet, ma poi Styles prende il controllo. Tag per Anderson. Ricochet si riprende e va on una sorta di RKO rovesciata: 1-2, solo 2. Dentro Big E, ma Anderson riesce a concedere il cambio a Gallows. Big Boot su Big E e serie di cazzotti all’angolo. Suplex di Gallows: solo 2! Kick devastante di Gallows, che poi va a scontrarsi contro l’angolo, ma Tag per AJ. Big E reagisce, anzi no serie di colpi di AJ e… BELLY TO BELLY DI BIG E! Tag dentro Woods ed Anderson. Buonissimo impatto di Woods, che però non ottiene il 3 su Anderson. Sul ring si crea confusione. Intanto, arriva una Dirty Deeds di Anderson. Tag, dentro Gallows e… MAGIC KILLER: 1-2-3!

ANALISI: Prima parte di match molto veloce e bella con la velocità di Ricochet che riesce sempre a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Serve l’esperienza di AJ per fermarlo. Incontro che poi passa in mano a Gallows che si mette in controllo su Woods per il classico copione del tag team match. Infatti, dopo l’ingresso di Big E i ritmi si alzano con E che fa piazza pulita. Solito caos nel finale dove ne approfitta Anderson che di nascosto colpisce Woods e con Gallows porta a casa il match.

VOTO: 6


Women’s Tag Team Championship
The IIconics (c) vs. Kabuki Warriors vs. Mandy Rose & Sonya Deville vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

Billie porta all’angolo Mandy e Tag per Peyton. Buon lavoro da parte delle campionesse, che fanno piazza pulita. Ma ecco che arriva Mandy Rose! Serie di colpi, ma pugno devastante di Billie. Ancora Mandy e Roll-Up: solo 2! Interviene Sonya per limitare gli attacchi di Peyton e Strike Knee di Mandy sul volto di Billie: 1-2-3! ELIMINATE LE CAMPIONESSE! Tornati sul ring, Nikki concede il Tag ad Asuka. Prova di forza con Mandy, che poi fa entrare Alexa. Tag di quest’ultima per Sonya. Doppia gomitata da una parte e dall’altra. Kick di entrambe, ma Tag dentro Kairi! Bella manovra combinata delle nipponiche, ma Tag per Alexa che va face-to-face con Kairi. Double Stomp di Kairi: 1-2… solo 2! Dentro Asuka. Alexa poi concede il Tag a Mandy. Asuka rischia l’eliminazione, ma Sonya non ottiene il 3. Ancora Strike Knee di Mandy: stavolta solo 2! Asuka ribalta su Mandy e… Asuka Lock! Mandy non c’è la fa e cede. ELIMINATE SONYA DEVILLE E MANDY ROSE! Rieccoci e Asuka applica una dolorosa presa alla gamba di Nikki, seguito da un Cross Face! Nikki si riprende e Tag per Alexa. Schiaffo e serie di calci su Asuka. Tag, dentro Nikki ancora. Buone manovre, ma il tre non arriva. BackSuplex di Nikki: 1-2… ancora 2! Asuka reagisce e… German Suplex su Nikki. Tag, dentro Kairi e Alexa. Dropkick, Cross Body e Kairi in pieno controllo! Colpo all’angolo, Tag, ecco Asuka. CodeBreaker su Nikki e altre manovre combinate con Kairi, ma si crea confusione: Asuka Lock, ma Roll-Up di Alexa non vincente, ancora Asuka poi Kairi è pronta a colpire, ma Nikki la tira giu. Asuka prova ad attaccare, ma è Nikki a farlo nel migliore dei modi. Nel ring, pugno devastante di Alexa e… Twisted Bliss: 1-2-3!

ANALISI: Partenza forte delle IIconics che fanno piazza pulita, ma si distraggono e vengono subito eliminate da Mandy Rose. Da qui in poi inizia il vero e proprio match con Asuka e Kairi Sane che cercano di mettere un po’ di tecnica nell’incontro con Alexa e Nikki che fanno dentro e fuori. Con Asuka si accende il match anche se Mandy rischia di eliminarla, ma poi arriva l’Asuka Lock che toglie dal match la Rose e Sonya Deville colpevolmente in ritardo sulla mossa della giapponese. Alexa cerca subito di avere in controllo cosa che non le riesce. Così manda dentro Nikki che, però, va in difficoltà contro l’intesa delle giapponesi. Brava la Bliss a ribaltare l’Asuka Lock e con l’ottimo tempismo della Cross riesce, con la Twisted Bliss, a vincere il match e i titoli. Non male.

VOTO: 6


RIFLESSIONI: Un buon Raw con diversi match abbastanza godibili.


Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN
Dolph Ziggler vs. Alì

Ziggler parte subito forte dopo esser risalito sul ring colpendo ripetutamente Alì e gettandolo poi fuori dal quadrato. Qui poi getta l’avversario sui gradoni per poi ributtarlo sul quadrato. Ziggler continua la sua azione con un Face First dopo aver lanciato Alì sulle corde e poi lo blocca al tappeto con una Head Lock. Alì si libera con una serie di pugni e poi colpisce con un Dropkick e una serie di Chop. Ancora Alì con un Enziguri Kick e poi un Face First partendo dall’apron tra le corde ma solo conto di 2. Alì lancia Dolph verso le corde ma Ziggler risponde con una poderosa Clothesline, poi prepara il Superkick, ma Alì lo evita tentando un Roll up, ma conto di 2. Il più lesto a rialzarsi è lo Show Off che colpisce stavolta l’avversario col Superkick ottenendo il 3 vincente.

ANALISI: Una buona prestazione di Alì non è bastata contro uno Ziggler approfittatore. Infatti, dopo una sfuriata di Dolph, Alì trova alcune interessanti manovre. Lo show-off approfitta di un piccolo errore dell’ex membro di 205 Live per chiudere il match con il Superkick.

VOTO: 5.5


Natalya vs. Ember Moon

Serie di Arm Drag di Ember su Natalya. La canadese reagisce colpendo con dei pugni all’angolo l’avversaria per poi lanciarla sulle corde per tentare un Back Body Drop, ma Ember cade in piedi e colpisce Natalya con Face First. Natalya fugge fuori dal ring per evitare la manovra di Ember dal paletto ma viene colpita comunque da un Missil Drop Kick che la fa finire sulla balaustra. Ember si distrae e Natalya la spinge prima sull’apron e poi la colpisce con una Clothesline. Esegue poi la Sharpshooter, sempre fuori dal ring, finché l’arbitro non chiude il match per doppio conto di dieci.

ANALISI: Natalya che prova, e riesce, a rifare lo stesso match che ha fatto la sera prima a Raw. Inizio in difficoltà per la canadese con Ember che parte bene. Poi inizia una sequenza di errori delle due atleti che chiaramente mostrano poca intesa. Indecisioni fuori ring che poi portano alla Sharpshooter e al doppio conteggio fuori dal ring.

VOTO: 4


Aleister Black vs. Sami Zayn

Sami colpisce Black con pugni e Chop in serie. Poi lo lancia verso le corde e lo colpisce con un Clothesline ma il conteggio è solo di 2. Head Lock di Zayn ma Black con una serie di pugni si libera, ma subisce una Side Back Breaker da Zayn ma ancora conto di 2. Sami lavora ancora alla testa del rivale con una Head Lock e poi lo lancia verso le corde ma Black lo colpisce con un calcio di incontro e poi vola con un Springboard Moonsault. Black invita Sami a rialzarsi e lo colpisce con un Running Knee. Zayn è ormai stordito e Black lo colpisce con la Black Mass che chiude il match.

ANALISI: Mi aspettavo di più da questo match, soprattutto da Sami Zayn che alla fine è sembrato quasi squashare a Aleister Black. Quest’ultimo superate le prime manovre di Zayn, che cercava di tenerlo a terra con diverse Head Lock, trova una sequenza di manovre che gli permettono di arrivare nel finale e chiudere facilmente l’incontro. Sami Zayn bocciato.

VOTO: 4.5


Xavier Woods e Big E vs. Daniel Bryan ed Erick Rowan

Bryan che con un Arm Bar blocca Big E sul quadrato ma quest’ultimo si libera e colpisce Daniel con una violenta Clothesline e ottiene un conteggio di 2. Tag e mossa combinata del New Day con conto di 2, Bryan si riprende e dà il tag a Rowan che esegue un Body Slam su Woods che risponde colpendo Rowan con un Enziguri Kick. Poi lo lancia verso le corde ma subisce un Shoulder Tackle da Rowan che dà il tag a Bryan che colpisce Woods con un Missil Drop Kick seguito da uno splash di Rowan. Woods bloccato a terra tenta di dare il tag ma non ci riesce però si libera dalla presa di Daniel e lo atterra con una gomitata. Bryan riesce a dare il tag a Rowan che va a colpire Big E all’angolo per evitare il tag. Xavier dal paletto colpisce Rowan con un Missil Drop Kick e da così il tag a Big E, così come Rowan lo dà a Daniel, e il membro del New Day lo colpisce con una serie di Belly to Belly Suplex e poi con uno splash. Si prepara alla Big Ending ma Daniel lo anticipa con una scivolata e poi lo colpisce con i vecchi yes kicks ma Big E evita l’ultimo e prova un Roll up ma Daniel lo ribalta con una Lebel Lock, che però Big E reversa in una Powerbomb. Doppio tag e dopo che Rowan è stato atterrato da una Clothesline da Big E, viene colpito dall’Elbow Drop di Woods, ma Daniel interrompe il conteggio viene spedito fuori dal ring con una Spear da Big E. Rowan nel frattempo va a prendere i gradoni e colpisce Woods causando la squalifica per la sua squadra.

ANALISI: Classico copione del tag team dove vediamo uno del team face, in questo caso Woods, subire per la maggior parte del match dal duo avversario. Solo con l’ingresso di Big E, le cose provano ad essere più interessanti. Molto belli gli scambi tra Bryan e Big E che dimostrano una buona intesa sul quadrato. Woods e Rowan che portano confusione sul ring, risolta da Rowan con i gradoni su Woods e poi su Big E. Non un gran match dive di certo i due team ci hanno dimostrato di saper fare molto di più.

VOTO: 5


RIFLESSIONI: Smackdown Live un po’ deficitario questa settimana con match non irresistibili.


PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA:
Viking Raiders vs. Competitori Locali.

I due ex campioni di NXT continuano ad avere match in cui i loro avversari non riescono nemmeno a sfiorarli.


MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA:
Rey Mysterio vs. Andrade.

Un derby messicano che ha regalato spettacolo con manovre aeree molto belle. Non si capisce il perché i due atleti non abbiamo il giusto spazio in pay per view.


CONCLUSIONI:
Raw molto bene con incontri abbastanza buoni, Smackdown Live concentrato sulle storyline.


E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI