Brand War: Wrestling Matter #103

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Continua il King of the Ring con alcuni risultati sorprendenti mentre grandissime novità in vista Clash of Champions, dove continuiamo a vedere match annunciati per l’evento. Andiamo a vedere i match di questo di questa settimana.

Raw
Seth Rollins & Braun Strowman vs. Karl Anderson & Luke Gallows

ANALISI: Match che segue il classico copione che vediamo nei tag team con l’inizio promettente del team face che poi però, subiscono l’offensiva di Gallows che isola Rollins. Incontro che poi prosegue bene con i ritmi che non si abbassano più di tanto fino al tag per Strowman che, come suo solito, mette tutti per terra. Molto bene Seth che poi si va a riprendere il tag con Braun che si schianta sul paletto mentre Rollins va a vincere di rapina con un Roll Up. Non male un match godibile senza grossi errori.

VOTO: 6.5

Dolph Ziggler & Robert Roode vs. Zack Ryder & Curt Hawkins

ANALISI: Squash che serve a Ziggler e Roode per arrivare al meglio a Clash of Champions.

VOTO: 4

Natalya vs. Lacey Evans

ANALISI: Match discreto che non regala grandi emozioni e con ritmi che si alzano, ma di poco. Vittoria di Evans che sfrutta la distrazione dell’avversaria.

VOTO: 5

King of the Ring Tournament
Cedric Alexander vs. Baron Corbin

ANALISI: Inizio con Alexander in ovvia difficoltà dopo l’attacco subito dall’O.C. e subito Corbin che ne approfitta. Baron prova a controllare, ma Cedric risponde con tecnica e velocità. Ogni reazione, però, trova quasi sempre una contromossa da parte di Corbin che va vicino alla vittoria. Quando Baron va per la End of Days, si scatena l’offensiva di Alexander anche se fatta non molto bene, con diversi errori di esecuzione. L’eccessiva fiducia, però, tradisce Cedric che finisce vittima della finisher dell’avversario. Match molto buono soprattutto da parte di Corbin che fa una delle prestazioni più belle della sua carriera in WWE, grazie anche all’ottima performance di Alexander.

VOTO: 7.5

The Viking Raiders vs. Bryan Thomas & Tyler Hastings

ANALISI: Continuano gli squash per i Viking Raiders.

VOTO: S.V.

King of the Ring Tournament
Ricochet vs. Samoa Joe

ANALISI: Buon match questo del King of the Ring (come del resto quasi tutti gli incontri del torneo) tra Samoa Joe e Ricochet che impostano il loro scontro sulla tattica. Il samoano punta alla gamba dell’avversario mentre Ricochet punta al braccio. L’ex campione di NXT come sempre punta tutto sulla velocità e sulla rapidità, volando da una parte all’altra del ring. Joe risponde con la forza, anche se viene quasi sempre messo in difficoltà dal suo avversario. Finale che vede Ricochet caricarsi per la sua finisher, ma Joe è bravo ad accorciare le distanze ed arrivare alla Coquina Clutch. Ricochet con le ultime forze riesce a spingere sul paletto e fa cadere a terra entrambi che poi con un braccio si schienano e lasciano l’arbitro indeciso sul vincitore. Buon match con i due atleti che non fanno vedere niente di eccezionale, ma riescono a creare un incontro molto godibile.

VOTO: 7

The Miz vs. Cesaro

ANALISI: Miz e Cesaro che mettono su un discreto match, ma niente di speciale con Miz che subisce, soffre, ma riesce a ribaltare la Neutralizer nella sua Skull Crushing Finale e portare a casa la vittoria.

VOTO: 5

Championship Showdown
Becky Lynch & Bayley vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

ANALISI: Inizio alla pari tra i due team, ma poi emergono Alexa e Nikki che mettono su una sequenza di manovre in coppia. Bayley subisce, ma tiene e riesce a scardinare la difesa delle avversarie e dare il tag a Becky. L’irlandese fa la Braun Strowman della situazione e mette giù tutte. Finale interrotto dall’intervento di Sasha Banks. Niente di che in questo match che non ha raccontato molto fino alla squalifica. Più importante ciò che successo dopo l’incontro.

VOTO: 5

RIFLESSIONI: Un Raw buono con gli ottimi match del torneo del King of the Ring.

Vediamo se SmackDown Live sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!

SmackDown Live
King of the Ring Tournament
Alì vs. Elias

ANALISI: Il miglior match che Elias sia stato capace di fare vedere in TV, nella sua carriera in WWE. Il chitarrista non ha mai sfoggiato un grande talento sul ring, ma con Alì si è superato. Forse l’unico match allo stesso livello può essere considerato l’incontro con Rollins a Money in the Bank. Insomma un ottimo Elias contro uno straordinario Alì che riesce a portare dalla sua anche il pubblico durante lo scontro. Elias punta sulla forza che all’inizio paga, ma poi l’ex 205 Live reagisce molto bene puntando al braccio dell’avversario. Dall’altra parte l’ex NXT risponde mirando alla gamba di Alì. Mossa che gli sarà molto utile alla fine con Alì che va in difficoltà con le sue manovre aeree ed Elias ne approfitta per la Drift Away vincente.

VOTO: 7

Mandy Rose & Sonya Deville vs. Alexa Bliss & Nikki Cross

ANALISI: Match strano e confusionario con Alexa e Nikki in assoluto controllo dell’incontro. Quando però, si va per chiudere il tutto la Bliss si distrae a guardare la compagna e perde tempo. Così Sonya ne approfitta e con Mandy si portano a casa la vittoria. Non un grande match che vede ritmi bassi, ma almeno incontro che dura poco.

VOTO: 5

King of the Ring Tournament
Chad Gable vs. Andrade

ANALISI: Se avevate dubbi sul talento di Chad Gable questo match è la risposta che cercavate. Mette in difficoltà Andrade che trova pochissime offensive e subisce le azioni di Chad. Zelina Vega prova a metterci una pezza e distrae l’arbitro, ma neanche questo basta con Gable che vince con un Roll Up trovato in maniera splendida. Match corto, ma con ritmi alti.

VOTO: 6.5

Aleister Black vs. Shelton Benjamin

ANALISI: Squash per Aleister che però, viene messo in difficoltà da Shelton che trova diverse offensive, ma l’ex NXT ha nel piede la sua finisher improvvisa che chiude il match

VOTO: 4.5

Shinsuke Nakamura vs. Competitore Locale

ANALISI: C’era ancora tempo per regalarci il match più brutto della settimana? Certo e poi puoi fare commentare tutto a Sami Zayn.

VOTO: 0

RIFLESSIONI: SmackDown bene anche se alla fine due match di troppo e poco godibili.

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA
Shinsuke Nakamura vs. Competitore Locale.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA
Baron Corbin vs. Cedric Alexander.

CONCLUSIONI: Raw leggermente meglio di SD, con il torneo del King of the Ring assoluto protagonista.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!