Benvenuti lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter!!! Andiamo a vedere la settimana tra gli show della WWE con Raw post-Hell in a Cell e con un SmackDown! alle prese con il Draft che metterà un ordine alle cose. Analizziamo i match di questa settimana.
Raw
Last Woman Standing
Natalya vs. Lacey Evans
ANALISI: Buona partenza della canadese che mette subito in difficoltà la Evans. Quest’ultima risponde e si porta in vantaggio usando gli strumenti sotto il ring. Così facendo si prende il controllo del match con Natalya che fatica a reagire. Finale che poi, vede Lacey infierire sulla canadese che ha la giusta reazione al momento giusto con la Evans che finisce nei tavoli sotto lo stage, cosa che permette a Natalya di vincere. Un discreto match che non penalizza nessuna delle due atlete che tutto sommato escono bene dall’incontro.
VOTO: 5.5
The Viking Raiders vs. Dolph Ziggler & Robert Roode
ANALISI: Match che vede dominare a lunghi tratti i vichinghi, ma anche Dolph e Robert non stanno a guardare. Quest’ultimi riescono a isolare Erik mettendolo in difficoltà. La reazione dell’ex team di NXT arriva con Ivar che fa piazza pulita. Vittoria che arriva per i Viking Raiders, ma non poi tanto scontata.
VOTO: 5
Aleister Black vs. The Singh Brothers
ANALISI: Squash per l’ex campione di NXT in vista del Draft.
VOTO: S.V.
The O.C. vs. Lucha House Party
ANALISI: Un buon match che mette in mostra il buon lavoro che hanno fatto i tre messicani che ora hanno aumentato il loro potenziale offensivo con un’incrementata intesa. Dall’altra parte, però, si trovano contro un team consolidato che ha anni di esperienza insieme ed è proprio quell’esperienza a permettere a Styles e compagni di vincere il match.
VOTO: 6
Becky Lynch & Charlotte Flair vs. Asuka & Kairi Sane
ANALISI: Discreto match che sembrava avere un finale scontato. Invece, ecco che le nipponiche trovano la mossa decisiva. Con l’arbitro che si distrae con Charlotte mentre Becky ha azionato la sua Dis-Arm-Her, per Asuka è il momento perfetto per il Green Mist che permette alle Kabuki Warriors una vittoria importantissima.
VOTO: 6
Ricochet vs. Apollo Crews
ANALISI: Show match dei due atleti che mostrano a tutti il loro potenziale sul ring. Con Apollo che alterna velocità e potenza e con Ricochet che risponde con l’agilità, il suo pezzo forte. A spuntarla è l’ex campione nord-americano in un match divertente.
VOTO: 6.5
RIFLESSIONI: Un Raw non male per il livello dei match tutti, o quasi, sufficienti.
Vediamo se SmackDown Live sarà riuscito a superare Raw. Scopriamolo insieme!
SmackDown!
Seth Rollins vs. Roman Reigns
ANALISI: Un match molto bello con i due che sembrano non aver mai perso l’intesa (anche se sono mesi che non si affrontano). Un Rollins che mette molto in difficoltà Roman che si vede convertita anche la Spear in una specie di Pedigree. Reigns, di certo non sta a guardare e mette anche lui qualche offensiva pericolosa con il campione che, però, non molla. Finale poi annullato (e rovinato) dall’arrivo di The Fiend che mette fine a un match che può tranquillamente essere un incontro di copertina di Wrestlemania (in futuro).
VOTO: 6
Shorty Gable vs. King Corbin
ANALISI: Match che segue la falsa riga del match di Hell in a Cell con Corbin in netta difficoltà contro Gable. Stavolta però, è il re a spuntarla con una End of Days improvvisa che non lascia scampo a Shorty Gable.
VOTO: 5
The O.C. vs. The New Day
ANALISI: Match da cui mi aspettavo molto di più rispetto a quanto visto. AJ e compagni mai in partita con Kofi assoluto protagonista dell’incontro. Unica nota positiva il bel segmento finale tra Styles e Kingston con quest’ultimo ad avere la meglio.
VOTO: 4.5
SmackDown! Women’s Championship
Charlotte Flair vs. Bayley
ANALISI: Main event di SmackDown! che vede una nuova Bayley riprendersi il titolo perso neanche una settimana prima. Un match equilibrato dove notiamo le due atlete non andare mai in controllo totale dell’incontro. Charlotte parte bene, ma si esalta troppa con le mosse aeree e finisce preda dell’offensiva della nativa di San Jose. The Queen risponde con un paio di sottomissione che non danno però, il risultato sperato. Bayley si riprende, ma neanche il suo Bayley to Belly mette fuori gioco l’avversaria. Ci prova con la gomitata dalla terza corda, ma neanche quella basta. La Flair approfitta della furia di Bayley e va per la figura ad otto, ma Bayley con un Roll up sorprende l’avversaria e vince. Un bel match equilibrato e con il risultato sempre in bilico. Manovre top che hanno alzato il livello e il ritmo del match che poi è risultato godibile e divertente.
VOTO: 6.5
RIFLESSIONI: Un non eccellente SmackDown! condizionato dal Draft.
PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA
The O.C. vs. The New Day
MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA
Charlotte Flair vs. Bayley
(menzione d’onore a Ricochet vs. Apollo Crews)
CONCLUSIONI: Raw leggermente meglio di SmackDown! che si è concentrato sul Draft. Bene, invece, lo show rosso.
E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima, sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.