venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #12

Brand War: Wrestling Matter #12

Buonasera cari lettori di Spazio wrestling! Io sono come sempre Matteo ‘the Legend killer’ Traversa e vi do il benvenuto all’ultimo numero della rubrica prima di Summerslam.

Quale dei due show avrà offerto il miglior lottato in vista del biggest party of the summer? Scopriamolo subito insieme!

 

RAW

 

NIA JAX VS SASHA BANKS

 

RIASSUNTO: incontro dominato in lungo e in largo dalla samoana, salvo qualche fugace reazione della Boss. Nel finale Sasha riesce ad applicare la Bank statement da terra, poi cambia lato quando la rivale è vicina alle corde. Nia riesca a caricarla, ma subisce una tornado ddt e una nuova Bank statement, che la costringe a cedere.

 

ANALISI: uno dei migliori match femminili di Raw da quando gestisco questa rubrica. Buone interazioni e diverse mosse d’impatto, come lo swing sulle barricate di Nia e il double knee con rimbalzo sulle corde di Sasha. Il finale poi è ottimo, la proverbiale ciliegina sulla torta.

 

VOTO: 7

 

 

AKIRA TOZAWA VS NEVILLE

 

RIASSUNTO: dopo un buon inizio dello sfidante, il campione prende il controllo.  Top Rope dropkick Neville. La contesa si fa poi più  equilibrata e nel finale Neville prova a vincere sporco cogliendo di sorpresa il rivale dopo essersi nascosto dietro l’arbitro. La ring of Saturn e la Red Arrow però vanno entrambe a vuoto e Tozawa vince con la sua senton dal paletto.

 

ANALISI: esempio di cosa dovrebbe essere la cruiserweight division, ritmi serrati e mosse spettacolari. Da ricordare l’huracarana, il doppio suicide dive e lo spinning enziguri di Tozawa e il superplex, il missile dropkick e lo snap suplex fuori ring di Neville.

 

VOTO: 7,5

 

 

FINN BALOR VS BRAY WYATT

 

RIASSUNTO: dopo un inizio equilibrato, è Wyatt a gestire il match. Nel finale Balor sembra sul punto di vincere con il coup de grace, ma Bray lo sgambetta e connette con la sister Abigail vincente.

 

ANALISI: contesa molto buona, dove nessuno dei due sfigura. Gli highlights sono come sempre i vari calci di balor, mentre per Bray la ddt sull’apron e la gutbuster modificata.

 

VOTO: 6,5

 

 

MICKIE JAMES VS EMMA

 

RIASSUNTO: dominio iniziale della James, ma Emma reagisce gettandola giù dal paletto e facendola finire fuori ring. Dopo una fase positiva per Emma, Mickie la sorprende con un Mick kick per il tre decisivo.

 

ANALISI: classico match tra divas, breve e con pochissimo pathos. Si salvano solo alcune mosse, ovvero il Butterfly suplex di Emma e il superkick di Mickie.

 

VOTO: 4

 

 

JASON JORDAN VS THE MIZ

 

RIASSUNTO: Jordan assoluto padrone del ring con le sue doti tecniche e la sua forza. Non si fa nemmeno distrarre dal miztourage e si carica in spalla miz per ooi schiantarlo  all’angolo. Connette la spear e prepara la sua mossa finale, ma il miztourage interviene facendo scattare la squalifica.

 

ANALISI: match che serve soltanto ad introdurre il successivo 3 contro 3. Jordan eccessivamente dominante e Miz che fa una pessima figura.

 

VOTO: 2

 

 

THE HARDY BOYZ AND JASON JORDAN VS THE MIZ AND THE MIZTOURAGE

 

RIASSUNTO: inizio favorevole al team face, che lavora a lungo le braccia del miztourage. La svolta avviene quando Axel salva Miz da una spear all’angolo. Da lì gli heel gestiscono il match, prima su Jordan e poi su Matt. Quando entra Jeff, si scatena il parapiglia. Ci sono una marea di interferenze e alla fine il match si chiude con la combo belly to belly, twist of fate e swanton bomb su Dallas.

 

ANALISI: incontro fantastico, soprattutto per il finale super coinvolgente. Le belle mosse e interazioni si sprecano, ma voglio menzionare le mie preferite, ovvero lo swinging neckbreaker dalla terza corda di Bo, il belly to belly di Jordan che scaglia Miz su Axel e il sempre magnifico whisper in the Wind di Jeff.

 

VOTO: 7,5

 

 

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6

 

RIFLESSIONI: ottima puntata di Raw, anche se dal voto non si direbbe. La colpa è del match di ‘transizione’ Jordan vs Miz è l’ennesimo squallido incontro femminile. Per il resto abbiamo visto dell’ottimo Wrestling in tutte le contese.

 

Raw poteva fare il colpaccio, ma ha fallito. SmackDown saprà approfittarne? Vediamo!

 

 

SMACKDOWN

 

 

BECKY LINCH VS NATALYA

 

RIASSUNTO: parte bene la Linch, ma poi sale in cattedra la canadese. L’irlandese ha una grande reazione e sembra avviata alla vittoria, ma un leg drop a vuoto dal paletto le costa caro. Subisce la sharpshooter ed è costretta a cedere.

 

ANALISI: le due fanno il compitino, soprattutto Natalya. Infatti le uniche mosse degne di nota sono di Becky, come il beckxploder, il flying forearm e l’enziguri.

 

VOTO: 5

 

 

RUSEV VS CHAD GABLE

 

RIASSUNTO: Rusev colpisce all’angolo il rivale, ma poi il suo splash all’angolo viene murato e si becca un belly to belly suplex. Fuori ring Rusev riprende il controllo, gettando Gable sui gradoni e facendogli sbattere ripetutamente la testa contro di essi. Poi lo lancia oltre tavolo, mentre l’arbitro arriva a 10 e scocca il doppio count out.

 

ANALISI: neanche definibile match, ma più segmento. Unica cosa memorabile il belly to belly suplex di Gable.

 

VOTO: 3

 

 

THE USOS VS THE NEW DAY (KOFI KINGSTON E XAVIER WOODS)

 

RIASSUNTO: il new day parte a razzo, con una serie di mosse combo travolgente. Gli Usos riescono a ribaltare la situazione, ma ben presto c’è il ritorno del new day. Nel finale kofi esegue una buona e aspetta il volo di Woods, che però viene spinto giù dal paletto. Kofi si distrae e subisce un chop block. Tag e doppio superkick dei samoani che chiude la contesa.

 

ANALISI: buon incontro, come sempre, tra i due team, anche se si sono chiaramente trattenuti per Summerslam. Le combo del new day sono coinvolgenti e gli Usos sono solidi come di consueto. Gli highlights sono la

clothesline dopo una capriola e l’enziguri di Woods, poi il doppio calcio con kofi alle gambe e alla testa di Jimmy.

 

VOTO: 6,5

 

 

JOHN CENA VS JINDER MAHAL

 

RIASSUNTO: Mahal prende il controllo grazie alle solite interferenze dei Singh. Quando però vengono espulsi, in seguito ad una scorrettezza vista dall’arbitro, Cena parte alla riscossa e nel finale connette con una super AA, il cui schienamento viene però interrotto da Corbin, facendo così scattare la squalifica.

 

ANALISI: match molto basilare, però quantomeno sufficiente. La super AA di Cena è fuor di dubbio l’unico highlights dell’incontro.

 

VOTO: 6

 

 

BARON CORBIN VS JINDER MAHAL

 

RIASSUNTO: Corbin attende che l’arbitro dia il via libera al match, dato che Mahal è distrutto al suolo. Quando sembra tutto pronto per iniziare, Cena sale sull’apron e Corbin lo stende, venendo poi però schienato con un roll up sporco dal campione.

 

ANALISI: non classificabile come match e per di più l’esito, e come è avvenuto, è davvero deprimente. Come stroncare un talento emergente e privare di senso una cosa importante come il money in the Bank.

 

VOTO: 1

 

 

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 4

 

RIFLESSIONI: il disastroso match titolato, il segmento di Rusev e l’incontro femminile insufficiente trascinano SmackDown nel baratro. Per di più gli altri due match non sono nulla di ché. Puntata assolutamente da dimenticare.

 

 

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Jinder Mahal vs Baron Corbin. Un match titolato la cui unica mossa è un roll up…Non devo aggiungere altro.

 

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: the Miz e il miztourage vs the Hardy boys e Jason Jordan. Incontro combattutissimo e con diversi cambi di fronte. Il finale scoppiettante è stato determinante nella mia scelta.

 

CONCLUSIONI: Raw strapazzato SmackDown, sia per suoi meriti che per demeriti dei rivali. Belle sorprese il match dei cruiser e quella femminile per il Number One contendership, disastri gli altri incontri tra divas, il match Gable vs Rusev e soprattutto quello del money in the Bank.

 

E anche per questa settimana abbiamo finito! Cosa ne pensate dei voti assegnati? Concordate? Dissentite? Fatemelo sapere con i vostri commenti!

Io vi saluto e vi do appuntamento per la settimana post Summerslam!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI