Benvenuti fedeli lettori a un altro numero di Brand War! Dopo il positivo risultato di settimana scorsa, non vedo l’ora di scoprire cosa potranno offrirci i due show. Rispetteranno le aspettative o l deluderanno? Lascio la parola al ring!
RAW
SETH ROLLINS VS BRAUN STROWMAN
RIASSUNTO: seth all’inizio riesce a tenere a bada il rivale con la velocità , ma poi strowman fa valere la sua forza bruta. Nel finale Rollins ha una grandiosa reazione, però il monster among man riesce a chiudere con la sua running powerslam.
ANALISI: davvero buon match tra i due, con Rollins che tiene testa a strownan nonostante la differenza notevole di stazza. L’highlight del match è fuor di dubbio la blockbuster del king slayer
VOTO: 7
KARL ANDERSON E LUKE GALLOWS VS MATT HARDY E JASON JORDAN
RIASSUNTO: inizio equilibrato, poi il club lavora su jordan. Nel finale entra matt, on fire, ma il club mette fuorigioco gioco jordan e con una scorrettezza esegue la magic killer sul maggiore degli hardy.
ANALISI: match senza infamia e senza lode…e senza mosse da segnalare. Insomma non uno schifo, ma molto anonimo.
VOTO: 5,5
NIA JAX VS MICKIE JAMES
RIASSUNTO: dominio pressoché totale della samoana, che però nel finale va in difficoltà e subisce un tornado ddt dalle corde. La james fa per schienare, ma la bliss la attacca, facendo scattare la squalifica.
ANALISI: quasi uno squash, la cui vittima paradossalmente ottiene la vittoria dopo una singola mossa. Un ennesimo passo indietro per la women’s revolution.
VOTO: 5
ELIAS VS TITUS O’NEIL
RIASSUNTO: titus fa valere i suoi muscoli per quasi tutto il match, ma nel finale Elias provoca apollo e questo distrae il rivale, che subisce la fatale combo di ghigliottina alle corde e drift away.
ANALISI: match bruttino, con pochissimi spunti e una vittoria fin troppo semplice per elias.
VOTO: 4,5
THE MIZ VS ROMAN REIGNS
RIASSUNTO: partenza a razzo di reigns, poi miz prende il controllo. Nel finale il big dog ha il suo classico comeback ed è pronto alla spear, ma gli shesaro lo aggrediscono facendo scattare la squalifica.
ANALISI: bel match tra i due, sopra ogni più rosea aspettativa. Highlights la powerbomb da in ginocchio di reigns e la skull crushing di miz a ribaltare il superman punch.
VOTO: 7
EMMA E ALICIA FOX VS BAYLEY E SASHA BANKS
RIASSUNTO: sostanziale quilibrio, poi le heel dominano a lungo su sasha. L’ingresso di bayley cambia tutto, insieme all’incompresione tra le rivali. Alicia infatti per sbaglio urta Emma e questa si rifiuta poi di darle il tag, aprendo la strada al belly to bayley vincente
ANALISI: match sufficiente, nulla di più. Le heel la fanno da padrone e regalano le mosse migliori dell’incontro, ossia il butterfly suplex di emma e la thirt a whirl back breaker della fox
VOTO: 6
MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6
RIFLESSIONI: sufficienza tirata per i capelli. Un raw a due facce : uppercard più che buono, middle card pessimo.
Raw poteva fare molto meglio, ma non se l’è cavata male. Riuscirà smackdown a bissare il successo di sette giorni fa o dovrà cedere la vittoria alla sua nemesi? Scopriamolo insieme!
SMACKDOWN
AIDEN ENGLISH VS RANDY ORTON
RIASSUNTO: Il drama king ottiene il vantaggio iniziale grazie a Rusev, ma the viper reagisce in fretta. Volo di english dalle corde e quasi rko! Respinta e dropkick! Gomitata in corsa all’angolo. Lancio alle corde ribaltato, Randy lancia in aria english e RKO al volo! Lo schienamento è inevitabile.
ANALISI: in pratica uno squash, quindi nulla di che. Da segnalare solo l’rko conclusiva.
VOTO: 4
TYE DILLINGER VS BARON CORBIN
RIASSUNTO: colpi di dillinger, corbin lo getta fuori ring, ma il perfect ten torna subito su e riparte all’attacco. Corbin prova a reagire, ma la sua clothesline di rientro viene murata con un superkick. Dopo il break troviamo Tye sull’apron e Corbin lo getta giù sui gradoni d’acciaio. Corbin appende Tye sulle corde con un suplex e gli rifila un pugno allo stomaco. Suplex ribaltato in una culla e 1, 2, 3!
ANALISI: sufficienza risicata, perché davvero hanno lottato al minimo. Nulla di particolare da segnalare a livello di mosse.
VOTO: 6
BOBBY ROODE VS MIKE KANELLIS
RIASSUNTO: clinch vinto da roode che prova la sua glorious taunt, ma viene menato da mike. Spinebuster di Bobby, glorious taunt e glorious ddt, 1, 2 e 3!
ANALISI: squash puro e semplice, dunque pessimo incontro.
VOTO: 3
NATALYA E CARMELLA VS CHARLOTTE E BECKY LINCH
RIASSUNTO: partono becky e carmella, che si scambiano uno schiaffo. Poi l’irlandese stende la rivale con un dropkick e carmella fugge fuori ring, ma sia lei che Natalya si beccano una baseball slide. Di ritorno dal break, le heel sono in controllo grazie ad un superkick di Carmella. Snap suplex di natalya che poi si distrae con charlotte e subisce un roll up. Tag a charlotte gomitate ad entrambe le avversarie e poi serie di chop a natalya. Knee drop ed exploder suplex. Carmella interrompe il pin e viene gettata fuori ring da Becky, che però subito dopo viene tirata giù a sua volta. Intanto spear di charlotte, ma la figure 8 viene respinta. Nel mentre carmella colpisce con una valigetta becky, charlotte si distrae e natalya la mette nella sharpshooter costringendola a cedere.
ANALISI: buon match, pur senza spot eccezionali. Il finale è ben costruito.
VOTO: 6,5
MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 5
RIFLESSIONI: puntata pessima per lo show blu, dato che due match su quattro sono squash e due non eccellono.
PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: bobby roode vs mike kanellis. Uno squash, non ho altro da aggiungere.
MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: roman reigns vs the miz. Se l’è giocata con Rollins vs Strowman, ma alla fine ha vinto per la positiva sorpresa. Chimica inaspettata tra i due, mentre con rollins sul ring si sapeva che poteva uscire un buon incontro.
CONCLUSIONI: vince Raw, ma settimana tremenda per entrambi gli show. Troppi squash a smackdown (50%), mentre a Raw troppa mediocrità . Si può e si deve fare di meglio.
E anche per oggi è tutto miei cari lettori! Come sempre vi invito a farmi sapere la vostra opinione! A settimana prossima!
Redazione SpazioWrestling.it