mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #70

Brand War: Wrestling Matter #70
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori ad un nuovo numero di Brand War! Edizione n°70 che non poteva capitare in un momento migliore di questo quando siamo ormai arrivati all’ultimo evento targato WWE, ovvero TLC, Tables, Ladders and Chairs, questa domenica. Pochi match questa settimana negli show in preparazione al pay per view anche se ci sono incontri che non ti aspetti e qualcun’altro già annunciati la scorsa settimana. Chi avrà offerto il miglior show? Scopriamolo insieme.

RAW

HANDICAP MATCH FOR THE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP

AOP & DRAKE MAVERICK (C) VS. CHAD GABLE & BOBBY ROODE

RIASSUNTO: Rezar colpisce subito Gable e concede il tag a Rezar! Entra quest’ultimo che spedisce fuori dal ring Roode e successivamente si concentra su Gable, rifilandogli delle mosse abbastanza semplici, ma comunque interessanti. Entra Maverick! Il manager degli AOP prova a schienare Gable, ma ottiene un semplice conto di 1: tag! Entra Akam e successivamente Rezar. I due provano a collaborare per colpire Gable, ma quest’ultimo riesce a farli cadere dal ring: entra Roode. I due sono sul ring, prendono Maverick e lo spediscono fuori dal quadrato contro Akam e Rezar! Rientriamo dalla pubblicità e adesso vediamo Maverick colpire Gable, ma ecco che entrano subito Akam e Rezar. Gable è all’angolo, ma nel tentativo di colpirlo Rezar va a vuoto. Tag! Entra Roode: Rezar viene colpito duramente, ma riesce a liberarsi e concede il cambio ad Akam. I due collaborano in maniera ottimale, mettendo KO Gable e Roode: tag! Entra Maverick: 1, no Roode capovolge la situazione e schiena Maverick: 1-2-3! Clamoroso, Chad Gable e Bobby Roode sono i nuovi Raw Tag Team Champions!

ANALISI: Prima sorpresa di serata arriva dall’handicap match valevole per i titoli di coppia di Raw. Un match equilibrato con Gable sempre sotto controllo di Akam e Rezar. Solito copione dei tag team match. Dopo l’entrata di Roode l’incontro alza i ritmi. Gli AoP tornano in controllo e proprio quando sembra tutto finito arriva l’idea vincente di Bobby Roode. Match non un granché, ma comunque sufficiente.

VOTO: 6

DREW MCINTYRE VS. DOLPH ZIGGLER

RIASSUNTO: Ziggler colpisce subito McIntyre con una serie di pugni in faccia. McIntyre reagisce e rifila delle Chop a Ziggler, quest’ultimo prova a reagire, ma McIntyre finisce per colpirlo con un Suplex: 1-2, no solo 2! Spot per noi. Rientriamo dalla pubblicità e McIntyre colpisce Ziggler all’angolo con una Chop devastante. McIntyre solleva Ziggler sulle spalle, lo posiziona sulla schiena e lo fa cadere malamente: 1-2, no ancora 2! McIntyre spedisce Ziggler fuori dal ring. McIntyre prova a colpirlo, ma Ziggler e lo fa sbattere contro il paletto. L’arbitro comincia a contare, ma al 9 McIntyre riesce a rientrare nel ring. Ziggler prova a colpire McIntyre con un Superkick, ma improvvisamente cade. Attenzione! Zig Zag di Ziggler: 1-2, no McIntyre si salva per pochissimo! Ziggler invita McIntyre a rialzarsi: mentre sta per colpirlo, però, McIntyre gli rifila una Claymore Kick: 1-2-3!

ANALISI: Replay del match della settimana scorsa solo che a differenza dell’altra volta non c’è l’interferenza di Finn Balor. Incontro diretto completamente da McIntyre. Piccole e sterili reazioni di Dolph. Poi improvviso cambio di ritmo con Drew che rischia di essere contato fuori. Zig Zag! Conto di 2! Claymore Kick! Vince McIntyre! Tutto in pochi secondi che rende il finale di match molto veloce e bello. In generale un match poco sotto la sufficienza, ma ripeto bel finale.

VOTO: 5.5

BAYLEY (CON SASHA BANKS) VS. ALICIA FOX (CON JINDER MAHAL)

RIASSUNTO: Bayley mette all’angolo Alicia, la colpisce, ma subito dopo la situazione si capovolge. Alicia prova a schienare Bayley, ma ottiene un semplice conto di due. Alicia strattona Bayley al centro del ring, ma dopo un po’ Bayley si libera e comincia a colpire Alicia. Arriva un Suplex di Bayley. Alicia è all’angolo e Bayley la colpisce. Attenzione, Jinder Mahal e i suoi fratelli salgono sul ring per interrompere Bayley. Parte la musica di Apollo Crews! Apollo si dirige verso Mahal e i suoi fratelli: in breve tempo vengono messi tutto KO. Torniamo nel ring e Bayley rifila un Belly-to-Belly Suplex ai danni di Alicia: 1-2-3! Vince Bayley.

ANALISI: Molto più interessante quello successo fuori che quello accaduto dentro il ring. Sasha e Apollo che si divertono con Jinder Mahal e seguaci. Bayley non fa altro che subire per un po’ per poi arrivare al Bayley to Belly per vincere il match. Voto insufficiente.

VOTO: 4.5

ELIAS VS. LIO RUSH (CON BOBBY LASHLEY)

RIASSUNTO: I due sono sul ring, ma manca un arbitro: arriva Heath Slater ad arbitrare l’incontro! Cominciano ed Elias prende subito in mano il controllo del match, sbattendo Rush da un angolo all’altro e rifilandogli una serie di Chop. Elias, fuori dal ring, colpisce Lashley: Rush ne approfitta, colpisce Elias con delle mosse rapide e tecniche. Ma arriva una Powerbomb di Elias: 1-2, no arriva Lashley ad attaccare Elias! Slater non chiama la squalifica! Lashley comincia a colpire duramente Elias, fino a spaccargli la sua chitarra sulla schiena! Rush schiena Elias: 1-2-3! Vince Lio Rush con la collaborazione di Bobby Lashley.

ANALISI: Match partito in maniera strana con Elias che continuava con delle prove di forza su Lio che ovviamente non poteva rispondere. Poi l’intervento di Lashley con Slater, che seguendo le istruzioni di Corbin, non fa scattare la squalifica e Bobby ha vita facile con il chitarrista. Match partito così così, finito male.

VOTO: 4

EMBER MOON (CON RONDA ROUSEY) VS. TAMINA SNUKA (CON NIA JAX)

RIASSUNTO: Tamina finisce fuori dal ring, Ember prova a colpirla, ma Nia sposta Tamina per evitare il colpo. Arriva Ronda, c’è un face to face fra le due! Non accade nulla, rientriamo nel quadrato e Tamina rifila un calcio a Moon: 1-2, no solo 2. Tamina spedisce Ember all’angolo, la colpisce, la schiena, ma ottiene un semplice conto di 2. Tamina, al centro del ring, strattona Moon per il collo. Ember cerca di rialzarsi, ma Tamina la colpisce. Ember è all’angolo, Tamina prova a colpirla, ma va a vuoto: Ember ha il controllo del match adesso, ma subito dopo Tamina le rifila una PowerBomb. 1-2, no solo 2! Doppio calcio volante di Ember: Nia prova ad entrare nel ring, ma Ronda la sbatte per terra e la manda in mezzo al pubblico. Ember colpisce Tamina, si tuffa dalla terza corda e ottiene un conto di 3!

ANALISI: Niente di che! Una Tamina altalenante, una Ember Moon che regala sprazzi della grande atleta che abbiamo apprezzato a NXT. Anche Tamina riesce raramente a rispondere bene all’atleta di colore che però riesce a ribaltare la situazione e vincere il match.

VOTO: 4

TLC MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

SETH ROLLINS (C) VS. BARON CORBIN 

RIASSUNTO: Heath Slater sale sul ring e sarà lui l’arbitro di questa sfida. Si comincia! Serie di pugni di Seth ai danni di Corbin che successivamente viene messo all’angolo. Corbin si rialza e colpisce Seth, cerca di sollevarlo, ma Seth con una ginocchiata lo spedisce fuori dal ring. Seth prende una sedia, Corbin rientra nel ring: Seth vuole saltare, ma Corbin lo colpisce con un pugno. Corbin ordina a Slater di prendergli una scala, ma Rollins ne approfitta e con un pugno volante lo spedisce fuori dal ring. Rientriamo dalla pubblicità e vediamo Corbin colpire Seth con una sedia sulla schiena, per ben due volte. Un’altra volta, Corbin non si ferma più. Altra sediata sulla schiena e Seth finisce fuori dal ring. Seth viene spedito contro la barricata per due volte. Corbin prende una scala, cerca di metterla sul ring, ma Seth riesce a colpirlo volando! Seth entra nel ring con una scala, cerca di posizionarla, ma ecco che Corbin lo colpisce da dietro. La scala è ben messa all’angolo: Corbin solleva Rollins e lo fa cadere sulla scala! Corbin mette la sedia all’angolo, cerca di spedire Seth, ma accade il contrario: anzi no, Corbin rientra subito nel ring e colpisce Seth con un braccio teso. Corbin imita Braun Strowman, ma Seth lo colpisce: Corbin, però, spedisce Seth fuori dal ring. Corbin posiziona la scala per raggiungere la cintura, sale, ma ecco che arriva Seth: Corbin cade, ma successivamente fa altrettanto con Seth. Tentativo di Curb Stomp, ma Corbin se ne libera e spedisce fuori dal ring Seth. Corbin continua a mantenere il controllo del match. Pugni in faccia di Corbin, ma Seth si riprende e fa altrettanto. Calcio volante di Seth, Corbin va a sbattere contro la sedia posizionata in precedenza all’angolo. Seth prende una sedia in mano e comincia a colpire duramente Corbin sulla schiena. Corbin è fuori dal ring e Seth, per tre volte, si tuffa ma alla terza occasione Corbin lo prende e lo sbatte su un tavolo! Corbin rientra nel ring, posiziona la scala e sale: attenzione! Arriva Seth per colpirlo con una sedia, ma per sbaglio prende Heath Slater!!! I due sono fuori dal ring, Seth mette KO Corbin, lo mette su un tavolo, sale sull’angolo e si tuffa per colpire Corbin! Seth rientra, sale sulla scala, ma Slater lo fa cadere!!! Slater rimette Corbin sul ring e inizia a salire sulla scala: ci siamo quasi, ma Seth c’è ancora! Spedisce Corbin contro un tavolo e colpisce con un SuperKick Slater! Curb Stomp ai danni di Corbin!!! Seth sale sulla scala e va a prendersi la cintura!!!!

ANALISI: Ecco il match che non ti aspetti soprattutto prima del pay per view. Seth Rollins e Baron Corbin in un TLC match. Ovviamente questi tipi di match hanno dei ritmi particolari che non vediamo di solito nelle puntate settimanali. Inizio buono con gli atleti che interagiscono bene tra di loro fino a quando Baron non arriva ad avere il controllo sul match e su Seth che rincorre il GM di Raw mentre prova a sistemare la scala. Situazione che si ribalta poi, fino a quando Corbin colpisce Rollins con una sedia. Seth che prova a reagire usando anche lui la sedia, ma Baron è bravo e riesce a schiantare l’architetto del ring su un tavolo. Poi colpo di scena, Rollins colpisce Slater prima di volare su Corbin su un tavolo a bordo ring. Sembra ormai finita, ma arriva l’intervento dell’arbitro che fa cadere Seth. Corbin va per vincere, ma ancora colpo di scena ritorna Rollins che a sorpresa colpisce Slater, Curb Stomp sul GM e vittoria. Un finale pieno di colpi di scena e ribaltamenti, così come succede in questi match. Incontro che non delude anzi va sopra le aspettative. Bellissimo main event per Raw.

VOTO: 8.5

RIFLESSIONI: Raw in ripresa con un buon kickoff e un grande main event.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare un Raw che torna a livelli sufficienti. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

DANIEL BRYAN VS. MUSTAFA ALI

RIASSUNTO: Ginocchiata di Bryan che è in controllo e infierisce su Ali. Serie di calci all’angolo di Bryan, poi Irish Whip: Ali salta a vuoto e si becca un pugno all’addome. Knee Drop di Bryan, altra Knee Drop e poi European Uppercut. Bryan poi si concentra sulla gamba sinistra di Ali prima di cercare la Romero Special. Bryan però infierisce nonostante i richiami di Chioda prendendo Ali per il naso e poi rifilandoli un pestone sulla schiena. Bryan parte con gli Yes Kicks, poi va a vuoto con il Roundhouse Kick e Ali replica con un calcio al volto, un Superkick e un Superkick alla nuca! Conto di 2. Bryan scende dal ring, Baseball Slide di Ali per colpirlo in Dropkick. Poi si lancia in Pescado ma il WWE Champion si scansa e lo spinge contro il ring post in corsa. Torniamo in onda e Ali è preda della Yes Lock!! Ma raggiunge le corde. Vediamo nel riquadro che durante la pubblicità Ali ha messo a segno un fantastico Spanish Fly dalla terza corda. Torniamo in presa diretta con Bryan che appende Ali nella Tree Of Woe. Serie di Yes Kicks e poi Running Dropkick su Ali ancora appeso. Bryan lo riposiziona seduto sulla terza corda, lo raggiunge ma fallisce il Belly-to-Back Suplex perché Ali atterra in piedi con una rotazione in aria. Bryan va a vuoto con il Running Dropkick all’anglo e Ali reagisce: serie di Chop, Bryan lo ferma e lo porta all’angolo. Irish Whip, Bryan cammina sulle corde ma lo fa anche Ali e quando Bryan atterra lo sorprende con uno Springboard Tornado DDT! Solo 2!!! Ali posiziona Bryan, sale sulla terza corda ma va a vuoto con la 054! Bryan trascina Ali contro il ring post e schianta ripetutamente la gamba sinistra contro il paletto. Bryan risale e connette una Chop Block alla gamba sinistra prima di chiudere una Knee Bar! Ali è a centro ring e si deve arrendere!!!

ANALISI: Incontro inedito e molto gradito nel kickoff di Smackdown Live. Una Daniel Bryan che sembra a suo agio a controllare nei suoi match. Mustafa Ali che porta la sua esplosività che fa sempre piacere vedere. Alcune azioni importanti tagliate dalla pubblicità che ridimensionano un bel match con un inizio molto tecnico grazie al campione. Ripresa di Ali molto bella e ben venduta da Bryan con alcuni Superkick in sequenza. Ottimo anche il segmento con prima il Back Superplex a vuoto per poi terminare con una Springboard Tornado DDT di Mustafa. Finale che vede Daniel puntare ancora alle gambe del suo avversario per poi chiudere il match con il suo Knee Bar. Incontro molto bello e dinamico.

VOTO: 7

THE MIZ & SHANE MCMAHON VS. CHIP & CHAD

RIASSUNTO: Comincia un poco convinto Shane McMahon che viene attaccato alle spalle da tutti e due. Shane lotta per liberarsi dei due a suon di pugni. Poi lancia quello che potrebbe essere Chip oltre la terza corda. Poi si scaglia su un possibile Chad con una serie di pugni e poi connette un Jumping Back Elbow. Rimanda Chip fuori ring con un pugno e poi connette una Float-Over DDT su Chad, seguita da una Knee Drop. Shane prova chiudere i conti con una Triangle Lock e Chad si arrende!

ANALISI: Niente da dire, solo squash per Shane.

VOTO: 2

JEFF HARDY VS RUSEV (W/LANA) VS. SAMOA JOE & SHINSUKE NAKAMURA

RIASSUNTO: Cominciano Hardy e Nakamura, con Nakamura che approfitta della distrazione per rifilare un Roundhouse Kick a Hardy. Serie di ginocchiate a terra poi e tag per Joe. Reazione di Hardy con una serie di pugni. Joe finisce fuori ring ma trascina sotto anche Hardy e lo schianta alle transenne. Torniamo live con Joe che attacca Hardy all’angolo. Poi Back Elbow e subito CCS Enziguri Kick a segno! Snapmare di Joe che poi dà il cambio a Nakamura che prende Hardy e gli rifila ginocchiate al volto. Poi lo mette sull’angolo e lo colpisce con una Running Knee Lift! Solo 2!!! Cambio per Joe che infierisce sulla schiena e poi applica una Surfboard Stretch. Hardy si libera e cerca la Twist Of Fate; Joe lo spinge all’angolo e Hardy tira fuori la Whisper In The Wind! Doppio tag: Rusev travolge Nakamura con un braccio teso devastante. Poi serie di pugni, lancio alle corde e ginocchiata. Fall Away Slam a segno per il Bulgarian Brute che poi schianta Nakamura all’angolo con uno Hip Attacck e poi Spinning Wheel Kick. Gomitata di Nakamura, Rusev tenta il Suplex ma Nakamura atterra in piedi. Nakamura a vuoto con due calci, Roundhouse Kick a segno invece di Rusev! 1… 2… no!!! Joe ferma il conteggio. Hardy interviene e connette la Twist Of Fate su Joe che finisce fuori ring. Il Charismatic Enigma non ha finito e travolge il samoano con un Crossbody fuori ring. Intanto sul ring Rusev va per la Accolade, Nakamura svicola via e connette una buona combo: Kinshasa? Machka Kick di Rusev!! 1… 2… 3!!!

ANALISI: Solito tag team match con il solito copione. Hardy che subisce per tutto il match le iniziative di Joe e Nakamura fino a quando non da il cambio a Rusev sfruttando il suo Whisper in the Wind. Il bulgaro fa piazza pulita per poi mettere in sequenza un paio di mosse facendo una buona combo su Shinsuke. Il giapponese cerca la reazione che dura poco perché arriva l’ottimo Machka Kick di Rusev sul tentativo di Kinshasa di Nakamura. Match così e così.  

VOTO: 5.5

ASUKA VS. CHARLOTTE FLAIR

RIASSUNTO: Becky Lynch si accomoda a bordo ring. Si comincia: Big Boot a vuoto di Flair, primo colpi di Asuka. Quest’ultima prova un Hip Attack, Flair la blocca al volto, La Cazadora e poi Knee Bar di Asuka che porta a terra Flair. Flair si rialza con Asuka e connette un Saito Suplex. Serie di Chop di Flair, ultima a vuoto e German Suplex di Asuka. Running Hip Attack a vuoto di Asuka che resta appesa all’angolo e Big Boot a segno di Flair. Flair dà la scalata al paletto, va in Moonsault ma Asuka alza le ginocchia ed entra subito in Asuka Lock!! Flair lotta per rialzarsi e ributtarsi a terra, liberandosi della giapponese. Poi però non si scosta dalla posizione e Asuka riapplica la Lock!! Ora Flair è in difficoltà ma riesce a rotolare fino alle corde per il break. Si ritorna in onda con uno scambio di colpi tra Flair e Asuka a centro ring, poi Arm-Trap di Flair, Asuka però gli ruota attorno e chiude una Octopus Stretch. Flair solleva Asuka all’altezza delle spalle per una specie di Samoan Drop, ma Asuka la trasforma in una Crucifix! 1… 2… no!!! Fujiwara Armbar. Flair si libera ma Asuka la mette subito in una Triangle Lock. Flair prova a forzare lo schienamento per liberarsi e le due si scambiano colpi da quella posizione. Poi la figlia d’arte solleva Asuka e la schianta al suolo con una Sit-Out Powerbomb! 2!!! Flair schiaffeggia Asuka che la atterra per una Jacknife, Flair rotola via e chiude la Figure-4! Asuka è in difficoltà e deve lottare ma alle fine rovescia la posizione e le due si separano. Flair riporta Asuka a centro ring e chiude una Toe Lock e poi una Knee Drop sulla gamba. Chop di Flair, altre Chop, Asuka la blocca e trova una Fireman’s Carry Slam e poi un Soccerball Kick. Asuka prende la rincorsa, Flair le va dietro e cerca la Spear a sorpresa ma Asuka è pronta: Double Knee Facebreaker! Solo 2!!! Serie di calci di Asuka, poi gomitate su Flair in ginocchio: poi Asuka in corsa, Spear a sorpresa di Flair! Ancora 2!!! Flair posizione Asuka, va per il Moonsault ma Asuka tira su le gambe; Flair è pronta e cerca subito la Figure-4, Small Package e transizione in Asuka Lock per Asuka! Flair è in affanno e cerca disperatamente le corde. Alla fine le trova a si trascina giù dal ring con Asuka al seguito. Flair barcolla e cerca qualcosa sotto il ring: prende un kendo stick e lo schianta sulla schiena di Asuka! Scatta la squalifica!!!

ANALISI: Wrestlemania o Smackdown Live!? A parte gli scherzi bellissimo main event per lo show blu. Grande partenza delle due atlete che partono con una marcia in più. Asuka in controllo nella prima parte, ma non una perfetta gestione da parte della giapponese che spesso si fa rimontare dalla Flair. Poi dal nulla arriva l’Asuka Lock e pensi che il match sia già finito. Tutt’altro. Figura a 4 per Charlotte che reagisce. Ottimo segmento con la Code Breaker di Asuka sul tentativo di spear della Flair, spear che arriva poco dopo. Ovviamente entrambe le manovre su infrangono sul conto di 2 da parte dell’arbitro. Ancora Asuka Lock che porta le atlete fuori ring, di fronte alla campionessa. Poi il colpo di scena, Charlotte con il kendo stick su Asuka e su Becky, in un replay di Survivor Series. Grande match con molti capovolgimenti di fronte e un match sempre in bilico su una possibile vittoria di una delle due atlete. Alla fine arriva il finale condizionato dalla storyline, ma quello visto prima basta a far capire il talento di queste due grandissime atlete.

VOTO: 8

RIFLESSIONI: Buona settimana per Smackdown con pochi match, ma buoni tranne quello organizzato da The Miz.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: SHANE MCMAHON & THE MIZ vs. CHIP & CHAD.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: SETH ROLLINS vs. BARON CORBIN.

CONCLUSIONI: Un Smackdown Bello da vedere, Raw con dei match a sorpresa e un grande main event.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Alla prossima!!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI