Brand War: Wrestling Matter #76

Benvenuti cari lettori di SpazioWrestling.it ad un nuovo numero di Brand War: Wrestling Matter! La strada per Wrestlemania è ufficialmente iniziata!! Andiamo ad analizzare gli incontri di questa settimana!!

RAW

SETH ROLLINS vs. DEAN AMBROSE

RIASSUNTO: Rollins parte subito forte, mettendo all’angolo Dean e colpendolo con calci e pugni. Ginocchiata in faccia di Seth. I due finiscono fuori dal ring, con Seth che sbatte Dean contro la balaustra. Braccio teso volante di Rollins ai danni di Ambrose. Rientriamo nel ring, ma Ambrose si riprende e colpisce Rollins con dei pugni. Superkick improvviso di Seth! Tentativo di Stomp, ma Ambrose va fuori dal ring e per due volte spedisce Rollins contro il palo di sostegno. Chop da una parte e dall’altra. Dean finisce fuori dal ring e Seth, per due volte, si tuffa colpendolo. Dean è nel ring e Seth effettua uno Splash! Seth va a vuoto ed ecco che c’è il Roll-Up di Ambrose: 1-2, no solo 2! Seth si rialza subito, bombizza Ambrose contro l’angolo ed effettua un Superkick! Stomp di Seth che va a vincere!

ANALISI: Direi ormai solito match tra i due atleti che sono in storyline da prima di TLC. Vediamo, però, a differenza degli altri incontri, un match scialbo senza grandi emozioni con un Ambrose molto passivo e poco incisivo (dovuto un po’ al fatto di lasciare la compagnia ad aprile?). Quindi, ne viene fuori un mezzo squash per Rollins.

VOTO: 5

QUALIFYING TAG TEAM MATCH FOR THE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH

ALEXA BLISS & MICKIE JAMES vs. NIA JAX & TAMINA SNUKA

RIASSUNTO: Sul ring ci sono Alexa e Tamina. Alexa provoca subito Tamina, ma quest’ultima non ci sta e reagisce. Tag! Entra Nia che mette la Bliss all’angolo, colpendo contemporaneamente anche Mickie! Altra pausa per noi. Rientriamo e Tamina colpisce Alexa con un Superkick: 1-2, solo 2! La Bliss reagisce e va per un Roll-Up: 1-2, non arriva il 3. Tamina che colpisce la Bliss con una testata. Alexa reagisce e opta ancora per un Roll-Up, ma non arriva il 3. Tag! Entra finalmente Mickie. Neckbreaker di Mickie: 1-2, ancora 2. Tag, entra Nia. La Jax si carica sulle spalle Mickie, poi prende anche Alexa ed effettua un doppio Samoan Drop che porta alla vittoria!

ANALISI: Certo tenere Alexa Bliss sul ring contro Tamina e Nia Jax è una mossa un po’ azzardata ed il risultato, infatti, non è molto buono. Neanche l’ingresso di Mickie James porta un po’ di ritmo al match che si conclude con il doppio Samoan Drop di Nia Jax.

VOTO: 4.5

KURT ANGLE vs. BARON CORBIN

RIASSUNTO: Angle va subito con un Suplex, ma Corbin contrattacca con un braccio teso. Pugni in testa da parte di Corbin. Suplex infiniti di Angle: 1-2, no solo 2. Tentativo di Angle Slam, ma Corbin lo colpisce con un calcio in faccia: 1-2, no solo 2. Angle Slam, solo 2! Angle si toglie la pettorina e parte con l’Anglelock: Corbin riesce ad uscirne e a contrattaccare, per poi andare a vincere!

ANALISI: Non molto da vedere con Angle che prova subito le sue mosse migliori. Giusta la strategia di Kurt che è riuscito a mettere a segno anche la sua finisher, ma poi si fa battere facilmente da Corbin.

VOTO: 4

THE REVIVAL VS CURT HAWKINS & ZACK RYDER

RIASSUNTO: Sul ring ci sono Hawkins e Wilder. Hawkins parte bene e concede il cambio a Ryder. I due prendono in mano il controllo del match, ma dopo un po’ la situazione si capovolge. Serie di tag rapidi da parte dei Revival, ma dopo un po’ Ryder riesce a concedere il cambio ad Hawkins. Quest’ultimo entra alla grande, ma i Revival lo mettono KO e riescono a vincere.

ANALISI: Ryder e Hawkins partono con una buona offensiva, ma i Revival sono scaltri a rovesciare il match a loro favore in poche mosse. Vittoria molto facile per Scott e Dash.

VOTO: 3

QUALIFYING TAG TEAM MATCH FOR THE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP ELIMINATION CHAMBER MATCH

NATALYA & DANA BROOKE vs. THE RIOTT SQUAD (LIV MORGAN & SARAH LOGAN)

RIASSUNTO: Natalya effettua subito un Suplex su Sarah. Ma entra Dana e successivamente anche Liv. Tag! Entra Sarah che colpisce con calci e pugni Dana. Sarah trattiene Dana e concede il cambio a Liv che sale sul paletto, si tuffa e colpisce il bersaglio. Dana si riprende e opta per il cambio su Natalya! Arriva, dopo un momento di dominio, lo Sharpshooter di Natalya! Entra Sarah che sbatte Dana contro Natalya. Liv va per un Roll-Up su Natalya: 1-2-3!

ANALISI: Molta confusione in questo tag team match con Dana Brooke inguardabile che sbaglia anche gli ingressi sul ring e Natalya si ritrova disorientata e spaesata. Dall’altra parte fa tutto la Logan e con Liv a cui riesce solo il roll up decisivo.

VOTO: 2

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP

RONDA ROUSEY © vs. BAYLEY

RIASSUNTO: Bayley è scatenata e comincia a colpire duramente Ronda. Le due sono fuori dal ring, ma mentre stanno rientrando Ronda effettua un Armbar attraverso le corde. Bayley se ne libera e contrattacca. Braccio teso di Ronda che comincia a sbattere Bayley, violentemente, per terra. Serie di cazzotti da parte di Ronda che sbatte ancora violentemente Bayley per terra: solo 2. Bayley inaspettatamente applica una presa di sottomissione alla gamba di Ronda, ma alla fine entrambe vanno fuori dal ring. Ancora Bayley con un Suplex sbatte Ronda contro la balaustra. Bayley sale sul paletto, si tuffa e colpisce Ronda con una gomitata. Bank Statements, ma Ronda raggiunge le corde! Le due salgono sul paletto, ma Ronda riesce a sbattere Bayley al tappeto meravigliosamente, per poi effettuare l’Armbar: Bayley non c’è la fa e cede!

ANALISI: Buon match visto a Raw con Bayley che regge molto bene le offensive della campionessa. Ronda che nell’ultimo mese si vede che sta cercando di migliorare la fase difensiva mentre quella offensiva sembra rimanere buona. Di contro vede un Bayley molto brava sia nell’offensiva che nella difensiva anche se a volte entrambe le atlete si incartano in qualcosa di complicato. Buon segmento finale con la ottima girata di Ronda su Bayley dal paletto.

VOTO: 6.5

BRAUN STROWMAN vs. DREW MCINTYRE

RIASSUNTO: Parte bene McIntyre con dei calci e dei Chop, ma Strowman lo butta fuori dal ring. Strowman esce e si prepara per colpirlo con la classica spallata, ma McIntyre lo sbatte contro la balaustra. Braun, però, reagisce. Strowman lo spedisce ancora fuori dal ring, ma McIntyre lo sbatte contro il paletto. Braun, però, non ci sta e sbatte violentemente McIntyre sul tappetino. ARRIVA BARON CORBIN E SCATTA LA SQUALIFICA.

ANALISI: Poca roba prima dell’intervento di Corbin.

VOTO: 3

RIFLESSIONI: Un Raw in difficoltà questa settimana. Si vede la stanchezza dovuta alla RR.

Vediamo se Smackdown sarà riuscito a superare un Raw insufficiente. Scopriamolo insieme!

SMACKDOWN

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

R-TRUTH (w/CARMELLA) vs. SHINSUKE NAKAMURA ©

RIASSUNTO: Nakamura colpisce subito Truth con un Leg Lariat! Continua con delle ginocchiate, seguito da un Reverse Exploder! Nakamura va per la Kinshasa…ma Truth rovescia con Lie Detector!! Il campione rotola fuori dal ring, salvandosi da un tentativo di pinfall! Truth manca un assalto all’angolo e Nakamura lo colpisce con una ginocchiata sulla schiena. Il campione continua ad attaccare con le ginocchia, andando a segno con un Knee Drop. Truth si rimette in piedi, tenta di liberarsi, ma Nakamura lo stende con una DDT e colpisce con una ginocchiata sulla nuca! Il campione in carica continua ad attaccare Truth all’angolo. Nakamura solleva Truth sulle spalle, R-Truth, però, tenta un roll up!! 1…2…3!!! R-TRUTH È IL NUOVO CAMPIONE DEGLI STATI UNITI!!!

ANALISI: Arriva il match che si candida all’incontro con il finale più controverso del 2019. Un match che vede gli atleti continuare a lottare perché non hanno sentito il suono della campana. Analizziamo, però, tutto l’incontro che vede una grande partenza di Nakamura e con R-Truth che si salva per poco. Totale controllo di Shinsuke che fa quello che vuole nel ring con addirittura tre Knee Drop all’angolo. Poi si arriva al finale che vede un roll up di R-Truth contato fino a 3 dall’arbitro, ma gli atleti continuano a lottare fino a quando lo stesso arbitro ferma tutto per decretare il vincitore. Ad aver ragione sono gli atleti che vedono l’arbitro commettere un errore nel conteggio perché Nakamura era fuori prima del 3, ma la posizione dell’arbitro era dall’altra parte rispetto alle spalle del giapponese. Match banale ma con un finale così, che ridere.

VOTO: 5

UNITED STATES CHAMPIONSHIP

R-TRUTH (W/CARMELLA) © vs. RUSEV (W/LANA)

RIASSUNTO: Rusev tiene bloccato il nuovo campione in una Chinlock. Durante il break, Rusev ha quasi vinto l’incontro dopo aver colpito Truth con un Machka Kick. Truth torna in piedi, ma Rusev mantiene il controllo dell’incontro. Lancio all’angolo e Splash di Rusev. Rusev lancia il nuovo campione all’angolo, Truth lo sorprende con un Roll-Up! 1…2…3!

ANALISI: Secondo match per R-Truth che vede il totale controllo di Rusev che, però, dopo perde con un banale roll up non eseguito perfettamente da R-Truth.

VOTO: 4

FATAL 4-WAY TAG TEAM ELIMINATION MATCH

USOS vs. THE NEW DAY vs. HEAVY MACHINERY vs. SHEAMUS & CESARO

RIASSUNTO: Iniziano Otiz e Jay Uso! Shoulder Block di Otiz, Jay da subito il cambio a Kofi Kingston. Kofi va con calci, evita ogni braccio teso di Otiz, ma Otiz lo schiaccia dopo che Kofi tenta di scivolargli dietro! Cambio per Big E! I due cercano di bloccarsi nell’Abdominal Stretch senza riuscirci, poi si colpiscono con delle spallate. Otiz afferra Big E al volo e lo stende con un Body Slam. Jimmy Uso si prende il cambio su Big E e poi blocca in una Side Headlock Tucker che lo spinge via e lo atterra! Cesaro si prende il cambio su Tucker, lo lancia fuori dal ring e porta Jimmy all’angolo, dando il cambio a Sheamus. I due attaccano Jimmy all’angolo, cambio ancora per Cesaro e Double Clothesline! Jimmy si rimette in piedi, Cesaro lo blocca con una Gutwrench, cambio per Sheamus e Cesaro conclude il Suplex. Sheamus da il cambio a Cesaro. Sleeper Hold di Cesaro. Jimmy torna in piedi e connette con un Back Suplex! Cambio per Sheamus, che attacca il New Day! Jimmy evita un colpo e da il cambio a Jay! Jay attacca tutti, Samoan Drop su Sheamus! Jay si lancia all’angolo, Sheamus lo lancia fuori dal ring e Big E i prende il cambio al volo! Sheamus colpisce Big E all’angolo, Kofi si prende il cambio, Big E mantiene Sheamus sollevato sulle spalle e Kofi connette con una Meteora!! Kofi schiena, Cesaro interviene al due! Big E si lancia su Cesaro e si getta fuori dal ring con lui, Sheamus da il cambio a Otiz, Kofi si lancia dalla terza corda…ma viene afferrato al volo! Tucker si prende il cambio…Compacter! 1…2…3! New Day Eliminati! Jay sale sul ring, Tucker attacca i restanti, Jay lo manda fuori dal ring! Lui e il fratello tentano un Suicide…ma Cesaro si prende il cambio! Jimmy va a segno con il Suicide Dive dalla terza corda sugli Heavy Machinery. Cesaro e Tucker uomini legali, Cesaro tiene bloccato Tucker in una Crossface. Tucker risponde con una Clotheline! Cambio da entrambi i lati! Belly to Belly su Cesaro! Otiz esegue la Caterpillar Elbow su Cesaro! Cambio per Tucker, tentano la Compacter, ma Sheamus distrae Tucker, quest’ultimo lo manda fuori dal ring. Powerslam di Tuker su Cesaro! Jay torna sul ring e si prende il cambio su Cesaro e connette con un Crossbody su Otiz! Jay colpisce tutti con un Superkick…Sheamus si prende il cambio! L’arbitro trascina Jay all’angolo, si distrae, Cesaro colpisce con un European Uppercut su Tucker alle corde e Sheamus conclude con un Brogue Kick! 1…2…3! Heavy Machinery Eliminati! Jimmy entra sul ring! Superkick sugli avversari, Cesaro fuori dal ring, cambio per Jay e Jimmy si lancia per un Suicide Dive su Cesaro! Superfly Splash di Jay su Sheamus! 1…2…3! Sheamus & Cesaro Eliminati!

ANALISI: I tag team di Smackdown Live in questi tipi di match riescono sempre a tirare fuori il coniglio dal cilindro. Buono l’alternarsi sul ring dei team che trovano subito una discreta intesa. L’ingresso del The Bar velocizza il match e i ritmi. Infatti dopo quale azione confusionaria, Otiz e Tucker riescono a schienare Kofi ed eliminare il New Day. Dopodiché vediamo quasi una sfida The Bar vs. Heavy Machinery che continuano ad alternarsi sul ring, fino a quando gli Usos non scendono in campo e in poche mosse riescono a sbarazzarsi del team proveniente da NXT. Con dei ritmi sempre alti, Jay e Jimmy si esaltano e sfruttano il loro momento per eliminare anche il The Bar e vincere la contesa. Bel match.

VOTO: 7

RIFLESSIONI: Non so perché, ma Smackdown riesce sempre a salvarsi in qualche modo.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: NATALYA & DANA BROOKE vs. RIOTT SQUAD.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: FATAL 4-WAY TAG TEAM ELIMINATION MATCH.

CONCLUSIONI: Smackdown meglio di Raw anche se di poco. Show concentrati sulle storyline che sui match.

E anche per oggi abbiamo finito amici di Spazio Wrestling. Io vi do appuntamento alla settimana prossima sempre qui su SpazioWrestling.it. Un saluto ed alla prossima!!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by